nerowolfe79 ha scritto:
soprattutto tieni conto del fatto che in Italia moto e sidecar hanno omologazioni del tutto diverse, se ti stufi della carriola non puoi semplicemente smontarla e farti un giro in moto, purtroppo.
a mio modo di vedere questo è un grosso limite per questi mezzi di grande fascino...
V
Il modello a cui si riferisce sanitshvanna, con la trazione anche sulla ruota del carrozzino, come dici tu non ha la doppia omologazione. Di norma però gli Ural e Dnepr ad una ruota motrice sono omologati con carrozzino staccabile, quindi è assolutamente possibile "smontarla e farti un giro in moto" senza alcun problema.
Detto questo, il vero limite di quei mezzi è che sono assolutamente inadatti a viaggiare, primo perché inaffidabili, secondo perché scomodi, terzo perché lenti ed ingombranti.
Tra le due, per fare viaggi è senza dubbio molto meglio la Tuareg Wind. Tuttavia mi unisco al coro e consiglio di cercare un'enduro stradale giapponese della stessa epoca, sia essa una XL, una XT o una Teneré. Volendo restare su una 350, c'è sempre l'ottima Suzuki DR.