ciao a tutti , oggi mi sono procurato praticamente gratis una marmitta completa proveniente da un ktm 125...la proverò a montare al posto dell'espansione originale svuotata...
SE riesco a montarla..
quali modifiche dovrò apportare alla carburazione che già di per sè è abbastanza grassa?
(attualmente ho effettuato il ripotenziamento svuotando l'espansione originale e cambiando il getto del massimo da 142 a 172 e aprendo la vite della miscela)
argone
Senza Benza
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Inviato: 3 Mag 2010 16:19
La marmitta è quella originale per ktm o una aftmarket?
tabiotto
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Mag 2010 16:19
Non vedo come una marmitta progettata per Ktm possa andar bene su un husqvarna, due moto diverse, due telai diversi, due motori completamente differenti con erogazioni differenti.....
Lucas
Leggenda
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Inviato: 3 Mag 2010 16:20
è diverso il diametro dell'imbocco del cilindro, è inutile proovarci, non monta....inoltre pure se montasse renderebbe uno schifo, peggio dell'originale svuotata
infine, le carburazioni si fanno col motore sotto mano, da 500km di distanza non si può dire niente di utile sui getti da montare
Ld90
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Inviato: 3 Mag 2010 17:22
non e' detto..io ho visto una marmitta da ktm modificata per funzionare su di una honda e non andava male...
drcrysto
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Inviato: 3 Mag 2010 18:03
Lucas ha scritto:
Non vedo come una marmitta progettata per Ktm possa andar bene su un husqvarna, due moto diverse, due telai diversi, due motori completamente differenti con erogazioni differenti.....
ciao a tutti , oggi mi sono procurato praticamente gratis una marmitta completa proveniente da un ktm 125...la proverò a montare al posto dell'espansione originale svuotata...
E comprati una buona aftermarket progettata apposta per l'husky!
Rbx
Derapata
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Inviato: 3 Mag 2010 18:28
leggo ora che ha già la carburazione grassa.....
girate grassi e poi vi lamentate delle prestazioni, siete proprio forti eh
invece di perdere tempo e soldi per fare strani esperimenti con le marmitte di altri modelli, pensa a farti la carburazione come si deve che è il miglior modo per guadagnare prestazioni e per far campare di più il motore
Ld90
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Inviato: 3 Mag 2010 22:27
ld90 ha scritto:
leggo ora che ha già la carburazione grassa.....
girate grassi e poi vi lamentate delle prestazioni, siete proprio forti eh
invece di perdere tempo e soldi per fare strani esperimenti con le marmitte di altri modelli, pensa a farti la carburazione come si deve che è il miglior modo per guadagnare prestazioni e per far campare di più il motore
ho la carburazione grassa consigliata dal meccanico e dal concessionario...la moto va benissimo...
l'espansione che mi sono ritrovato tra le mani l'ho avuta regalata, quindi non c'è nessun dispendio di denaro...
comunque credo a questo punto mi convenga venderla..
argone
Senza Benza
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Inviato: 3 Mag 2010 23:47
se sei grasso perdi prestazioni, non ci sono scuse o giustificazioni, i motori funzionano così.... e non è vero che grasso non rovini niente perchè crei una amrea di residui incombusti che si attaccano su psitone e testata e quando si seccano e si staccano rigano tutto il cilindro, inoltre rallentano la dissipazione del calore!
Ld90
Very Important Tinga
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