raga il blocco è piaggio è uno zip
avendo cambiato frizione e carburatore, messo il 21, non riesco più a tarare la trasmissione...qualche aiutino??
fabryfabry_91
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Inviato: 3 Mag 2010 15:20
ah la mia ela è
pinasco t-force monofascia
marmitta pinasco powersound
carburatore 21 dell'orto
filtro aperto malossi a spugna
variatore polini speed control
frizione polini 3g(quella strana con 3 tipi di attacchi per le mollette, con i 4 buchi per le posizioni)
lamelle carbonio polini
campana polini evo 2
fabryfabry_91
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Inviato: 3 Mag 2010 15:21
Dipende da che marmitta monta. Se ha quella originale digli di mettere dei rulli da 7g, molla di contrasto originale e molle frizione bianche. Comunque il variatore è originale??
viktorider92
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Inviato: 3 Mag 2010 15:22
viktorider92 ha scritto:
Dipende da che marmitta monta. Se ha quella originale digli di mettere dei rulli da 7g, molla di contrasto originale e molle frizione bianche. Comunque il variatore è originale??
scusa non avevo scritto...è sempre il mio poverello..ahah mo mi prendo un 125 va ahaha
fabryfabry_91
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Inviato: 3 Mag 2010 15:23
ah ok, hai scritto nel momento che io stavo rispondendo Comunque per la taratura metti dei rulli da 4.5g (variatore 6 rulli giusto?), molla di contrasto verde e molle frizione gialle/rosse
viktorider92
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Inviato: 3 Mag 2010 15:25
viktorider92 ha scritto:
ah ok, hai scritto nel momento che io stavo rispondendo Comunque per la taratura metti dei rulli da 4.5g (variatore 6 rulli giusto?), molla di contrasto verde e molle frizione gialle/rosse
si ma il punto è che la frizione diciamo ha solo mollette bianche e blu e in base alla posizione incrementano o diminuiscono i giri dell'attacco della frizione...
per farti capire eccola Link a pagina di It.catalogo.polini.it
se noti ha 4 attacchi per molletta.
comunque ho già provato molla verde malossi e 4.5 come dici tu ma niente
Ultima modifica di fabryfabry_91 il 3 Mag 2010 15:28, modificato 2 volte in totale
fabryfabry_91
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Inviato: 3 Mag 2010 15:28
Ma se non sbaglio prima devi mettere le molle frizione adatte e poi te lo regoli tu in base alle tue preferenze tirando più o meno le molle, almeno sulla delta. Sulla polini non è così?
viktorider92
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Inviato: 3 Mag 2010 15:29
viktorider92 ha scritto:
Ma se non sbaglio prima devi mettere le molle frizione adatte e poi te lo regoli tu in base alle tue preferenze tirando più o meno le molle, almeno sulla delta. Sulla polini non è così?
ti ho messo la foto
fabryfabry_91
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Inviato: 3 Mag 2010 15:31
Cavoli modifichi sempre dopo che ho risposto Comunque con quei rulli e molla di contrasto perchè non va bene?? Non ha ripesa/allungo o cos'altro??
viktorider92
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Inviato: 3 Mag 2010 15:32
viktorider92 ha scritto:
Cavoli modifichi sempre dopo che ho risposto Comunque con quei rulli e molla di contrasto perchè non va bene?? Non ha ripesa/allungo o cos'altro??
allora non ha ripresa in partenza poi è come se la cinghia affoga subito e non riesce neanche a salire
fabryfabry_91
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Inviato: 3 Mag 2010 15:35
La cinghia che affoga?? Ma comunque la carburazione è stata fatta bene???magari è quello Comunque controlate anche che i componenti della trasmissione non siano usurati.
viktorider92
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Inviato: 3 Mag 2010 15:38
viktorider92 ha scritto:
La cinghia che affoga?? Ma comunque la carburazione è stata fatta bene???magari è quello Comunque controlate anche che i componenti della trasmissione non siano usurati.
ahaha si ma è un modo di dire la cinghia affoga nei correttori come se si mette troppo presto il secondo rapporto capito?
i componenti sono tutti nuovi
fabryfabry_91
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Inviato: 3 Mag 2010 15:40
Allora se è così è perchè la molla di contrasto è troppo morbida, magari provate una gialla Comunque per quanto riguarda la carburazione nessun problema?? Color nocciola?
viktorider92
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Inviato: 3 Mag 2010 15:49
viktorider92 ha scritto:
Allora se è così è perchè la molla di contrasto è troppo morbida, magari provate una gialla Comunque per quanto riguarda la carburazione nessun problema?? Color nocciola?
sisi perfetto per quelle non ho mai problemi.guarda ho provato a mettere la rosa top( visto che la gialla per piaggio nn c'è c'è nn per gli zip) la gialla e 30% la rosa 30% diciamo che ci potrebbe stare solo che ho provato con
massette da 4.5 parte forte bene poi prende i giri piano e prende coppia
massette da 5 uguale apparte la partenza meno forte
massette da 4.7 fa schifo parte un po male e non sale per niente
ah con i 4.5 si penna in partenza
fabryfabry_91
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Inviato: 3 Mag 2010 15:58
Quindi mettendo la molla rosa i cambiamenti sono migliorati giusto?? Allora lascia quella e prova a portare i rulli a 4g Per la frizione vedete voi come regolarla, perchè io non ci h capito granchè
viktorider92
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Inviato: 3 Mag 2010 15:59
metti delle mollette frizione piu dure
NicoNeos
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Inviato: 3 Mag 2010 15:59
viktorider92 ha scritto:
Quindi mettendo la molla rosa i cambiamenti sono migliorati giusto?? Allora lascia quella e prova a portare i rulli a 4g Per la frizione vedete voi come regolarla, perchè io non ci h capito granchè
mmmmm rulli a 4? come mai?
fabryfabry_91
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Inviato: 3 Mag 2010 16:00
NicoNeos ha scritto:
metti delle mollette frizione piu dure
ma almeno hai letto cosa ho scritto prima...ahaha le mollette sono quelle non si possono cambiare. si cambia solo la posizione per incrementare
fabryfabry_91
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Inviato: 3 Mag 2010 16:03
me so sbagliato comunque metti rulli da 4.7,, la frizione la regoli te e mdc gialla..
NicoNeos
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Inviato: 3 Mag 2010 16:03
fabryfabry_91 ha scritto:
mmmmm rulli a 4? come mai?
Perchè la pinasco powersound come marmitta è abbastanza aperta quindi per il peso dei rulli devi provare andando dai 4g ai 4.7g massimo. Comunque il variatore è quello a 6 rulli vero?
viktorider92
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Inviato: 3 Mag 2010 16:05
viktorider92 ha scritto:
fabryfabry_91 ha scritto:
mmmmm rulli a 4? come mai?
Perchè la pinasco powersound come marmitta è abbastanza aperta quindi per il peso dei rulli devi provare andando dai 4g ai 4.7g massimo. Comunque il variatore è quello a 6 rulli vero?
sisi quello a 6
fabryfabry_91
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Inviato: 3 Mag 2010 16:06
allora vai in quel modo!!
NicoNeos
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