maurixio74 ha scritto:
Ciao,
ho una GSX-R750K8, con la quale mi trovo veramente bene. Mi è capitato però che quando scalo più velocemente le marce, la frizione faccia "Toc", non capendo se è l'antisaltellamento che lavora o io che devo rilasciare più dolcemente la frizione.
Inoltre mi è capitato in frenata dopo aver tirato la 4^ marcia ben oltre i 12000 giri, che in scalata la leva del cambio non abbia lavorato, ossia andava a vuoto come se fosse scollegata e che il contamarce non indicasse più il numero di marcia inserito. Una volta fermatomi, il motore ha alzato il minimo di qualche centinaio di giri, cambio in folle, ma la prima ci ha messo un po' prima di entrare, facendo uno "STOCK", cosa rara.
La moto ha circa 2400Km.
Grazie a tutti quelli che mi daranno delle indicazioni.
la frizione l'hai regolata bene ho hai del gioco alla leva al manubrio?
secondo me ti serve solo un pò di pratica in più....a se non ti trovi bene con la pedivella delle marce puoi regolare anche quella...
di solito il fatto che vada a vuoto è tipico di quando non fai tornare la pedivella in posizione centrale per "agguantare" la marcia dopo....(può capitare se di solito magari guidi con le scarpe a tennis e quel giorno avevi gli stivali ad esempio) è un pò contorto questo discorso non so se mi son spiegato