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Quale acquistare?? Dream o PBS??
9783507
9783507 Inviato: 2 Mag 2010 13:21
Oggetto: Quale acquistare?? Dream o PBS??
 

Ragazzi quale di queste due pit Bike vi sembra migliore???

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MOTORE
- Motore 140,4 cc
- Alessaggio e Corsa: 56.0 x 57mm
- Compression ratio: 9.2: 1
- Max. Power: 14CV/8,000rpm (11,5cv alla ruota)
- Max. Torque: 10.2N.m/5.500rpm
- Cambio manuale a 4 velocità N1234
- Frizione a 5 dischi
- Avviamento a Kick Starter anche con marcia inserita
- Radiatore dell'olio in alluminio
- Carburatore Molkt 26mm
- Scarico con collettore in acciaio e terminale in alluminio anodizzato

CICLISTICA
- Telaio "Midsize" semi-perimetrale a traliccio in acciaio al cromo ad alta resistenza
- Telaietto reggisella scomponibile
- Forcellone posteriore in acciaio ad alta resistenza
- Manubrio in Alluminio
- Piastre sterzo in alluminio
- Risers manubrio a ponte
- Paracolpi motore in alluminio
- Catena KMC con passo da 420
- Corona in acciaio al alta resistenza
- Pignone in acciaio
- Disco freno anteriore da 210mm
- Disco freno posteriore da 200mm
- Pinza freno anteriore a doppio pistoncino maggiorato
- Pinza freno posteriore a singolo pistoncino maggiorato

PNEUMATICI VERSIONE CROSS
- Cerchi in alluminio 14" anteriore e 12"posteriore
- Pneunatici Kenda Carlsbad 80/100 14 anteriore e 100/80 12" posteriore

SOSPENSIONI
- Forcelle DNM K1 730mm
- Monoammortizzatore 360mm a gas, regolabile

PARTICOLARI E RIFINITURE
- Plastiche CRF style
- Cavalletto race rimovibile
- Sella Alta qualità - antistrappo/antiscivolo
- Leva cambio con finale pieghevole
- Radiatore dell'olio in alluminio

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CARATTERISTICHE TECNICHE

MOTORE
- Motore LIFAN 140cc MY10
- Cilindrata effettiva 140,10cc
- Alessaggio e Corsa 55x57
- Potenza dichiarata 14cv all'albero
- Cambio manuale a 4 velocità (N1234)
- Frizione a 5 dischi
- Partenza con marcia inserita
- Carburatore Mikuni 24mm


CICLISTICA
- Telaio doppio trave centrale in acciaio
- Forcellone posteriore in alluminio CNC
- Manubrio ProTaper in alluminio piega alta
- Piastre sterzo in alluminio CNC
- Risers manubrio a ponte con offset regolabile
- Paracolpi motore in alluminio
- Disco freno anteriore da 190mm
- Disco freno posteriore da 190mm
- Pinza freno anteriore flottante a singolo pistoncino
- Pinza freno posteriore flottante a doppio pistoncino
- Carene CRF Style con nuove grafiche PBS

SOSPENSIONI
- Forcelle a steli rovesciati da 660mm
- Monoammortizzatore da 275mm regolabile

PNEUMATICI
- Cerchi 14" anteriore e 12" posteriore
- Pneumatici 60/100 anteriore e 80/100 posteriore

HANNO QUASI LO STESSO IDENTICO PREZZO CHE SI AGGIRA SUI 899,00€ SE CONOSCETE QUALCOSA DI MEGLIO A QUEL PREZZO INDICATEMELO PURE.. GRAZIE.. . icon_wink.gif
 
9783578
9783578 Inviato: 2 Mag 2010 13:37
 

molto meglio la prima sopratutto come telaio....
 
9783581
9783581 Inviato: 2 Mag 2010 13:38
 

e come ammortizzatori
 
9783861
9783861 Inviato: 2 Mag 2010 14:46
 

il telaio della prima semprerebbe meno rifinito della seconda.. eusa_think.gif l'ammortizzatore sarà sens'altro miglore nella prima PitBke.. . e come motore è meglio il lifan 140 o la extreme 140??
 
9784743
9784743 Inviato: 2 Mag 2010 17:56
 

io ho sentito dire da persone che fanno cross che i telaio perimetrali sono troppo rigidi.....per uso motard di sicuro la 666 è meglio.....se però pensi di farci solo cross io non scarterei l'opzione pbs.....per il telaio centrale che il linea di massima è un telaio meno rigido.....


come motori lifan e extreme secondo me siamo li.....forse l'extreme è un pò migliore.....un ragazzino che fa il boymotard mi ha detto che per luo il 140 extreme va come il lifan 150....

diceva che l'erogazione del lifan è più dolce.....poi io non l'ho provato ti riporto solo ciò che mi è stato detto. 0509_up.gif
 
9784855
9784855 Inviato: 2 Mag 2010 18:09
 

ma come affidabilità posso contare? ho gia avuti mille problemi con una minimoto cinese da 170,00€!! e mi fido poco.. . certo che 1000€ sono soldi.. . icon_wink.gif
 
9788048
9788048 Inviato: 3 Mag 2010 9:33
 

motore:
l'YX140 và molto meglio del lifan140.....li ho provati entrambi e non c'è confronto!


la PBS non la conosco, non ho mai avuto modo di vederla del vivo...
la 666 invece sì...ha una ciclistica tutta sua, molto divertente da guidare perchè tende a partire con il posteriore ma poi resta li e ti fai tutta la curva in derapata!!! secondo me una buona entry level (pit per iniziare)


i mono dovrebbero essere entrambi DNM, ma con interassi differenti



NB: stai comprado una pit da 1000 euro......non credere che sia tanto!!!
quindi non aspettarti un CRF250, sia come prestazioni che come affidabilità!!!
 
9788243
9788243 Inviato: 3 Mag 2010 10:18
 

lo so bene che non sia mai una CRF250 0509_up.gif ma io la uso per divertirmi dove abito io che c'è la campagna.. . il punto è che della potenza mi accontento.. .
ma non vorrei che la pitbike si rompesse facilmente.. . eusa_think.gif telaio o motore.. . non vorrei avere problemi come la mia minimoto cinese di 170,00€ che ogni 2giri si rompeva un qualcosa 0509_down.gif e ci sono rimasto davvero male perchè sono stati più i soldi spesi per aggiustarla che il divertimento di vederla girare.. . 0509_down.gif ed infine l'ho messa daparte perchè si è rotta la ruota posteriore (il cuscinetto).. . l'accensione si è rotta 2 volte il telaio l'ho saldato 2 volte con i rinforzi, filo dell'accelleratore che si spezza, ad ogni 2giri un qualcosa di che si rompeva.. ecc. eeccccc.... 0510_sad.gif quindi vorei sapere se questa dream posso contare in affidabilità.. . eusa_think.gif
 
9788438
9788438 Inviato: 3 Mag 2010 11:05
 

ricorda le regola:
"chi piu' spende meno spende"

se esistono pit bike da 3500euro, secondo te quale puo' garantire una migliore affidabilità???



ad ogni modo, per un uso matoriale entrambe le pit che hai addocchiato possono garantire un buon livello di affidabilità...
forse anche qui il motore YX ha un cambio un pochino piu' preciso del lifan che presenta problemi cronici di scalata terza --> seconda


ho visto rompersi la staffa reggi motore (telaio) ad una 666 dopo una giornata in pista, ma con una saldatura è tornata a posto...

non spaventarti...sono pit bike e puo' capitare facendone un uso "spinto"
considera anche che sono riuscito a piegare un telaio polini...
 
9788647
9788647 Inviato: 3 Mag 2010 11:42
 

Grazie delle info.. . Se devo spendere 1000€ per una pitbike dream o RSR o PBS che sia.. . allora ho visto una delle più economiche "italin Minis" modello H-150 a partire da 1500,00€ che a confronto sembra rifinita a pennello.. . sicuramente saranno soldi spesi bene perchè credo che la pit italian minis ti durerà una vita.. . eusa_think.gif
 
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