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Consiglio su regolazioni delle sospensioni gsr.
562444
562444 Inviato: 20 Ago 2006 12:08
Oggetto: Consiglio su regolazioni delle sospensioni gsr.
 



Rieccomi tornato dalle ferie, pensavo se potevo ottimizzare l'assetto della mia moto.
Volevo prima di tutto gonfiare le gomme ad azoto 2.5 ant e 2.9 la post (io peso 100kg) e di conseguenza regolare le sospensioni.
Magari c'è qualcuno tra i felici possessori che pesa come me ed ha messo mano alle regolazioni.
Grazie 1000.

Ps che sfiga mi tocca girare con il foglio bianco scaduto perchè quello rosa non arriva fino al 4 di settembre causa ferie del tizio dove ho fatto la patente icon_evil.gif
 
567410
567410 Inviato: 22 Ago 2006 12:14
 

nessuno? icon_confused.gif
 
568537
568537 Inviato: 22 Ago 2006 20:03
 

una curiosita', gonfiare le gomme con azoto serve su una moto come la GSR?
non ha senso solo su auto o moto molto piu' spinte?
Sarei anche io interessato a sapere come variano le prestazioni al variare delle regolazioni del GSR...se qualcuno avesse uno schemino da vedere o spiegasse le differenze....
icon_razz.gif

ciao
Muca
Muca.biz
 
568598
568598 Inviato: 22 Ago 2006 20:24
 

muca ha scritto:
una curiosita', gonfiare le gomme con azoto serve su una moto come la GSR?
non ha senso solo su auto o moto molto piu' spinte?
Sarei anche io interessato a sapere come variano le prestazioni al variare delle regolazioni del GSR...se qualcuno avesse uno schemino da vedere o spiegasse le differenze....
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ciao
Muca
Muca.biz


Tra i benefici o i vantaggi che possiamo citare, c'è appunto la caratteristica di mantenere costante la pressione dei pneumatici al variare della temperatura, quindi grazie a ciò avremo valori di pressione costante in qualsiasi condizione di temperatura raggiunta dal pneumatico, garantendo di conseguenza una maggiore stabilità dinamica, allontanando i rischi di possibili scoppi generati dal surriscaldamento del pneumatico. Un altro rischio intrinseco di un pneumatico gonfiato ad aria è che sempre per effetto del surriscaldamento si può generare una combustione dell'ossigeno spontanea, che porterebbe a far esplodere il pneumatico; tale rischio è scongiurato con il gonfiaggio ad azoto.
Altri vantaggi dovrebbero riguardare la possibile durata del pneumatico che dovrebbe risultare superiore, in quanto vengono ridotte le sollecitazioni generate dalla variazioni di volume per effetto della temperatura, inoltre l'azoto può offrire maggiore protezione contro eventuali processi di ossidazione in quanto privo della presenza di umidità.
Per quanto la possibilità di usarlo sul gsr essendo una moto che supera i 200km/h si spiega da solo.

Per le regolazioni aspettiamo ancora 0510_inchino.gif
 
597960
597960 Inviato: 31 Ago 2006 20:54
 

pensavo ci fossero benefici piu' "evidenti"
grazie per la spiegazione molto dettagliat!!!

e dove le gonfio ad Azoto?
 
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