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montaggio variatore multivar minarelli
9781807
9781807 Inviato: 2 Mag 2010 0:14
Oggetto: montaggio variatore multivar minarelli
 

salve a tutti.vorrei sapere i minimi dettagli per montare un multivar 2000 su un minarelli.ho montato il mio multivar con cursorsi nuovi (rossi) rulli blu derivazione variatoe originale 5 grm messo e montato normalemnte senza rondelle ne niente.solo una piccola rondella che va dentro l'albero poco dopo la ventola o messa in moto.solo che lo scooter con dr 17.5 frizione variatore albero ecc e marmitta fa solo 90 come se nn aprisse tutto cosa dovrei fare?
 
9783185
9783185 Inviato: 2 Mag 2010 12:30
 

ma usare la funzione cerca no?
c'e addirittura una videoguida!
 
9783252
9783252 Inviato: 2 Mag 2010 12:40
 

si caro.ma io non ho un blocco piaggio per fortuna..ho un minarelli e per questo la cosa cambia.qui non c'e altro che guide per piaggio.
 
9783258
9783258 Inviato: 2 Mag 2010 12:41
 

icon_rolleyes.gif
 
9783290
9783290 Inviato: 2 Mag 2010 12:46
 

eusa_whistle.gif
 
9783301
9783301 Inviato: 2 Mag 2010 12:49
 

il problema credo che sia proprio la rondellina che hai messo dietro la semipuleggia (credo che sia la ventolina che intendi tu giusto?) ...comunque prova a togliere anche quella e dovrebbe andare meglio! icon_wink.gif
 
9783333
9783333 Inviato: 2 Mag 2010 12:52
 

si si e una rondella di metallo che nel variatore originale era necessaria quando misi il multivar pensavo dovevo metterla anche e cosi e andata.e grigia di circa 2 mm di spessore poco dopo la ventola.n ncredo siano i rulli perche un amico cn lo stesso blocco e multivar abbiamo messo i rulli blu per variatore originale da 4.5 o 5. grm e va benissimo.metre a me nn apre del tutto.
 
9783347
9783347 Inviato: 2 Mag 2010 12:55
 

rovy4545 ha scritto:
si si e una rondella di metallo che nel variatore originale era necessaria quando misi il multivar pensavo dovevo metterla anche e cosi e andata.e grigia di circa 2 mm di spessore poco dopo la ventola.n ncredo siano i rulli perche un amico cn lo stesso blocco e multivar abbiamo messo i rulli blu per variatore originale da 4.5 o 5. grm e va benissimo.metre a me nn apre del tutto.


ho capito...anche se due millimetri mi sembra poco per influenzare...prova a levarla! icon_wink.gif
 
9783512
9783512 Inviato: 2 Mag 2010 13:23
 

ok provo cosi
 
9786012
9786012 Inviato: 2 Mag 2010 20:33
 

rovy4545 ha scritto:
si si e una rondella di metallo che nel variatore originale era necessaria quando misi il multivar pensavo dovevo metterla anche e cosi e andata.e grigia di circa 2 mm di spessore poco dopo la ventola.n ncredo siano i rulli perche un amico cn lo stesso blocco e multivar abbiamo messo i rulli blu per variatore originale da 4.5 o 5. grm e va benissimo.metre a me nn apre del tutto.


Mai sentito parlare di taratura differente da scooter a scooter??? puoi avere la stessa identica elaborazione su 2 scooter dello stesso modello ma ognuno vorrà una sua carburazione ed una taratura a posta...
 
9786527
9786527 Inviato: 2 Mag 2010 21:37
 

io non parlo di carburazione..e ovvio che su quel punto di vista cambia.ma di trasmissione e gli stessi pezzi e uguale.
 
9786953
9786953 Inviato: 2 Mag 2010 22:38
 

cippet94 ha scritto:


Mai sentito parlare di taratura differente da scooter a scooter??? puoi avere la stessa identica elaborazione su 2 scooter dello stesso modello ma ognuno vorrà una sua carburazione ed una taratura a posta...


si ma se lo scooter è lo stesso ...e addirittura con gli stessi pezzi...dubito che cambi molto! eusa_think.gif
 
9788852
9788852 Inviato: 3 Mag 2010 12:19
 

lo stesso dico io xP
 
9790016
9790016 Inviato: 3 Mag 2010 14:33
 

Axel_house92 ha scritto:


si ma se lo scooter è lo stesso ...e addirittura con gli stessi pezzi...dubito che cambi molto! eusa_think.gif


chissà perchè qua da me ci sono 2 phantom con gli stessi identici pezzi, lo stesso modello venuto fuori lo stesso anno e sono tarati e carburati allo stesso modo e ce ne è uno che va tanto ma dico tanto di più dell'altro... tipo uno fa gli 85 segnati e uno i 60... fai un pò te...
 
9790303
9790303 Inviato: 3 Mag 2010 15:06
 

cippet94 ha scritto:


chissà perchè qua da me ci sono 2 phantom con gli stessi identici pezzi, lo stesso modello venuto fuori lo stesso anno e sono tarati e carburati allo stesso modo e ce ne è uno che va tanto ma dico tanto di più dell'altro... tipo uno fa gli 85 segnati e uno i 60... fai un pò te...


e bè!! certo allora uno dei due si è dimenticato di togliere i fermi !! eusa_wall.gif ...con lo stesso blocco le differenze sono minime...per di piu se il modello è uguale... (stesso peso ecc.) mi vuoi dire quanta differenza vuoi che ci sia??? ...poi certo l'usura di alcuni componenti possono peggiorare le prestazioni...ma il blocco è quello c'è poco da fare... icon_asd.gif
 
9790587
9790587 Inviato: 3 Mag 2010 15:50
 

ovvio che se fa solo 60 ci deve essere qualche problema..avra i fermi oppure il gt e distrutto a piu nn puo xP
 
9791277
9791277 Inviato: 3 Mag 2010 17:29
 

rovy4545 ha scritto:
ovvio che se fa solo 60 ci deve essere qualche problema..avra i fermi oppure il gt e distrutto a piu nn puo xP


ma si infatti non puo dire che tra 2 phantom con stesso blocco e stessi perzzi ...c'è un differenza di 25 km/h... qualcosa non torna! eusa_naughty.gif
 
9791409
9791409 Inviato: 3 Mag 2010 17:49
 

quoto.! 0509_doppio_ok.gif
 
9800925
9800925 Inviato: 4 Mag 2010 20:50
 

Axel_house92 ha scritto:


ma si infatti non puo dire che tra 2 phantom con stesso blocco e stessi perzzi ...c'è un differenza di 25 km/h... qualcosa non torna! eusa_naughty.gif


i fermi sono stati tolti in tutti e due gli scooter... i componenti dei due scooter sono in eccellenti condizioni poichè sono stati sostituiti da pochissimo... i gruppi termici uno ne ha rispettivamente 4000 km e l'altro 5000...
 
9801302
9801302 Inviato: 4 Mag 2010 21:15
 

cippet94 ha scritto:


i fermi sono stati tolti in tutti e due gli scooter... i componenti dei due scooter sono in eccellenti condizioni poichè sono stati sostituiti da pochissimo... i gruppi termici uno ne ha rispettivamente 4000 km e l'altro 5000...


okok eusa_clap.gif .... ma rimane impossibile che uno scooter senza fermi faccia 60 all'ora...c'è qualcosa che non va! ...qualche piccola differenza puo anche esserci... ma che tu venga a dire che 2 motorino uguali (per modello e pezzi) hanno una differenza di 25 all'ora mi sembra un po inverosimile...non ti sembra??
 
9804520
9804520 Inviato: 5 Mag 2010 13:45
 

ci sono tantiiiiii punti di vista...da qui non si puo dire ma di certo qualcosa non va bene.centralina rotta rulli consumati oppure diversi da l'altro f12 molle di contrastodiverse ecc ecc molte cose...
 
9807527
9807527 Inviato: 5 Mag 2010 20:02
 

guardate non so cosa dirvi perchè sono rimasto di stucco anch'io quando l'ho visto... comunque i due scooter sono perfetti in tutto... tutte le componenti sono a posto non ce nulla di rotto... sono anch'io sorpreso come voi...
 
9807533
9807533 Inviato: 5 Mag 2010 20:03
 

il peso dei piloti?
 
9807557
9807557 Inviato: 5 Mag 2010 20:05
 

bobus ha scritto:
il peso dei piloti?


può essere dato che uno pesa 50 kg ed è alto un metro e una scoreggia e l'altro 90 kg alto come un palo della luce...
 
9807564
9807564 Inviato: 5 Mag 2010 20:05
 

icon_asd.gif
 
9807582
9807582 Inviato: 5 Mag 2010 20:08
 

bobus ha scritto:
icon_asd.gif


non ci avevo fatto caso... mi scuso allora...
 
9807781
9807781 Inviato: 5 Mag 2010 20:32
 

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9808252
9808252 Inviato: 5 Mag 2010 21:24
 

eusa_wall.gif eusa_wall.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9811902
9811902 Inviato: 6 Mag 2010 14:32
 

mi scuso ancora per la idiozia che ho sparato... non avevo contato il fattore peso dei due piloti... comunque sono sempre dell'idea che un pò cambi lo stesso non di 25 km/h ma di 5-6 si...
 
9815001
9815001 Inviato: 6 Mag 2010 21:16
 

si su questo non possiamo dire nulla..
 
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