lmarc01 ha scritto:
Secondo me non è solo questione di kilometraggio(consumo soprattutto a 5000km) l'allungamento della corsa della leva ma dalla temperatura dell'olio dei freni che fa gonfiare il tubo e quindi allunga la corsa della leva in quanto ci vuole più olio per riempire l'impianto frenante. Infatti penso che noterai che il giorno dopo quando vai a riprendere la moto dal Box la corsa è ritornata come prima.
L'unico consiglio che ti posso dare è montare i tubi in treccia e il problema sarà risolto in quanto sono fatti di un mteriale che non si gonfia e la quantità di olio che servirà per frenare sarà sempre la stessa e la corsa della leva non aumenta.
Un altro consiglio che con me ha funzionato è allungare la partenza della leva del freno (allontanarla dall'acceleratore e girare la rotellina dove ci sono scritti i numeri, portalo a 1/2).
Per il rumore dei freni i consigli di Alex-5 li concordo pienamente.
Ciaoo
davvero credi che con un XT 125 possa scaldare talmente tanto l'olio dei freni da rendere il freno spugnoso? che poi quando il freno diventa spugnoso non cambia il punto da dove comincia a frenare ma si allunga la corsa della leva.
poi, dei tubi in treccia su una moto che arriva al massimo a 130kh in un uso stradale? non so ho qualche dubbio non sono troppo?
in fine 5000km per consumare del tutto le pastiglie (bè questo effettivamente potrebbe essere possibile)
ciao ciao