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Passaggio da un cbr 600f a qualcosa di più stimolante
9771904
9771904 Inviato: 29 Apr 2010 22:43
Oggetto: Passaggio da un cbr 600f a qualcosa di più stimolante
 



ragazzi, volevo chiedervi un consiglio.
Circa un anno e mezzo fa ho acquistato un cbr 600 f, al quale dall'acquisto ho montato l'ira di dio di accessori. Decisi per il cbr f in quanto era l'unica sportiva o quasi che fosse realmente comoda, soprattutto per il passeggero.
Ma ultimamente sta cominciando a starmi un pò stretta: vuoi per l'estetica (nonostante abbia montato un sottocodone sottile con portatarga e faro led annessi non riesco a farmi piacere quel codone così grosso a causa del sellone unico), vuoi perchè non sono tipo che si affeziona agli oggetti e mi piace variare, vuoi anche per cercare qualcosina in più di prestazion.
In più mi sono reso conto che raramente c'è un passeggero con me, e a questo punto allora tanto vale prendersi qualcosa che sia per me ed adatta ai miei di gusti e alle mie necessità.

In questi giorni sto valutando altre moto, dalla gsx-r 600/750 , alla 636, alla r6, alla cbr 600 rr.

Premetto che non ho grosse disponibilità di soldi, anzi a dir la verità sto quasi a secco, quindi la spesa dovrebbe rientrare massimo nei 4000-4200 euro, parte dei quali li ricaverei dalla vendita del cbr 600 f. Quindi i modelli che posso tenere in considerazione sono quelli massimo fino al 2005, a meno di mega occasioni.

Ovviamente accetto molto volentieri pareri sui vari modelli da me indicati, ma vorrei chiedervi più in particolare un consiglio tra 2 moto che sto tenendo sott'occhio e con i quali venditori ho intrapreso già le trattative.

I modelli sono una gsx-r 600, ed una gsx-r 750.
Ora vi elenco le differenze, con i pro e i contro.

GSX-R 600, Anno 2005, 13000km, prezzo 3500 da privato
Moto super accessoriata, dalla carena aggiuntiva oltre all'originale, alla power commander con filtro sportivo, allo scarico, al cupolino, etc...
Un problema consiste nella distanza, ovvero dovrei farmi 600-700 km per andarla a prendere o anche solo a vederla dal vivo.

GSX-R 750, Anno 2004, 18000km, prezzo 4000 euro comprensivi di passaggio di proprietà da concessionaria.
Moto originale, con solo lo scarico cambiato e e l'unghia monoposto.
Molto più vicino a casa mia ( "solo" 150 km), quindi più facilmente raggiungibile e visionabile. In più avrei 12 mesi di garanzia sulla stessa.

Voi cosa fareste? od eventualmente avete altri consigli da darmi?
 
9771939
9771939 Inviato: 29 Apr 2010 22:49
 

io personalmente andrei di gsx-r 750
 
9772053
9772053 Inviato: 29 Apr 2010 23:01
 

Anche io voto per il 750,hai la garanzia e probabilmente l'altra è andata in pista,poi se la devi usare sopratutto in strada il 750 è meglio,ha più coppia hai medi.. 0509_up.gif
 
9772057
9772057 Inviato: 29 Apr 2010 23:02
 

Quoto; ma aspetterei di avere qualche soldo in più per cercare una versione più recente...almeno un K6/K7.
 
9772072
9772072 Inviato: 29 Apr 2010 23:04
 

Anch'io punterei sulla gsx-r 750, attento alla gsx-r 600, le carene aggiuntive stanno a significare che la moto è stata probabilmente usata in pista. La R6 te la sconsiglio, il passaggio è un po traumatico perchè è una vera race-replica e la differenza dal cbr-f è abissale, sia come erogazione sia come comportamento in curva, la 636 convince come scelta non è potente come la gsx-r 750 ma ha quel pizzico di coppia in più rispetto agli altri 600, peccato solo per la strumentazione poco leggibile e non immediata da consultare. La cbr 600rr è una delle più facili supersport, se vieni da una cbr-f la differenza di motore non deve essere tanta....sei sicuro che le moto che ti interessano si trovino così lontano?? Ci sono deicine di siti in cui si vendono moto, sono sicuro che se cerchi bene ce ne sarà una dietro casa tua 0509_up.gif

Ultima modifica di Kabo il 29 Apr 2010 23:04, modificato 1 volta in totale
 
9772073
9772073 Inviato: 29 Apr 2010 23:04
 

anch'io sono più propenso al 750, ma sono tipo che cerca sempre consigli prima di fare acquisti, ed anche in questo caso volevo il parere da chi, in quanto esperienza e conoscenza motociclistica, ne avrebbe da vendere in confronto a me. Ecco perchè ho scritto qui
 
9772082
9772082 Inviato: 29 Apr 2010 23:06
 

God_save_pegaso ha scritto:
Anch'io punterei sulla gsx-r 750, attento alla gsx-r 600, le carene aggiuntive stanno a significare che la moto è stata probabilmente usata in pista. La R6 te la sconsiglio, il passaggio è un po traumatico perchè è una vera race-replica e la differenza dal cbr-f è abissale, sia come erogazione sia come comportamento in curva, la 636 convince come scelta non è potente come la gsx-r 750 ma ha quel pizzico di coppia in più rispetto agli altri 600, peccato solo per la strumentazione poco leggibile e non immediata da consultare. La cbr 600rr è una delle più facili supersport, se vieni da una cbr-f la differenza di motore non deve essere tanta....sei sicuro che le moto che ti interessano si trovino così lontano?? Ci sono deicine di siti in cui si vendono moto, sono sicuro che se cerchi bene ce ne sarà una dietro casa tua 0509_up.gif


E lo so....purtroppo però devo fare i conti col portafogli, ed anche quelle 2-400 euro in più per me sono molto significative.
Dovrei provare a fare un giro presso i concessionari della mia zona, ma qua sono soliti sparare prezzi da capogiro
 
9772572
9772572 Inviato: 30 Apr 2010 8:07
 

Citazione:
Quoto; ma aspetterei di avere qualche soldo in più per cercare una versione più recente...almeno un K6/K7.


quoto... i modelli prima della k7 erano troppo ciccioni...

Scusa ma di dove sei? mi sembra impossibile che per andare a prendere una moto devi farti 700 km, anche perchè di sportive giapponesi se ne trovano a vagonate
 
9772604
9772604 Inviato: 30 Apr 2010 8:15
 

sono di lecce
 
9772640
9772640 Inviato: 30 Apr 2010 8:21
Oggetto: Re: Passaggio da un cbr 600 a qualcosa di più stimolante
 

CIAO, per quella cifra , la migliore di quel periodo la yamaha r6 2005 moto davvero al top , molto cattiva non ti stancherai di certo con quella , le altre gsx del 2004/2005 scartale subito icon_wink.gif honda cbr carina ma saresti allo stesso livello di prima come motore con qualche cavallino in più.........vai di r6 0509_doppio_ok.gif
 
9772743
9772743 Inviato: 30 Apr 2010 8:52
 

ho guardato un po, è difficile trovare moto più recenti a quel prezzo....secondo me tieni la tua e aspetta di mettere via qualcosina in più
 
9772903
9772903 Inviato: 30 Apr 2010 9:27
 

secondo me cambiare un 600 per un altro 600 non ha senso... quindi quoto un pò tutti quelli che ti hanno consigliato il GSX-R 750, il modello K4 è una bella bestia.... icon_wink.gif
 
9772932
9772932 Inviato: 30 Apr 2010 9:34
 

purtroppo per chi mi consiglia di mettere da parte un altro pò di soldi, non riuscirei ugualmente ad avere a disposizione un budget maggiore di questo...inoltre col passare del tempo venderei la mia sempre a meno, e buona parte dei soldi a disposizione per il nuovo acquisto verrebbero da quella vendita.

Dei modelli 2004 e 2005, quale tra le moto è più riuscita?

E poi, mi sapreste dire le differenze, per quanto riguarda i gsx-r, tra le k3, k4 e k5? Come potrei fare per riconoscerle?
 
9773044
9773044 Inviato: 30 Apr 2010 9:52
 

eguariglia ha scritto:
purtroppo per chi mi consiglia di mettere da parte un altro pò di soldi, non riuscirei ugualmente ad avere a disposizione un budget maggiore di questo...inoltre col passare del tempo venderei la mia sempre a meno, e buona parte dei soldi a disposizione per il nuovo acquisto verrebbero da quella vendita.

Dei modelli 2004 e 2005, quale tra le moto è più riuscita?

E poi, mi sapreste dire le differenze, per quanto riguarda i gsx-r, tra le k3, k4 e k5? Come potrei fare per riconoscerle?
YAMAHA R6 icon_wink.gif
 
9773095
9773095 Inviato: 30 Apr 2010 10:00
 

se ce la fai un caro amico vende una kawa 636 del 2006 con 7mila km a 4500! icon_mrgreen.gif
 
9773125
9773125 Inviato: 30 Apr 2010 10:04
Oggetto: Re: Passaggio da un cbr 600 a qualcosa di più stimolante
 

mikah ha scritto:
CIAO, per quella cifra , la migliore di quel periodo la yamaha r6 2005 moto davvero al top , molto cattiva non ti stancherai di certo con quella , le altre gsx del 2004/2005 scartale subito icon_wink.gif honda cbr carina ma saresti allo stesso livello di prima come motore con qualche cavallino in più.........vai di r6 0509_doppio_ok.gif


Insomma, passerebbe fa un cbr 600 F a un cbr 600 RR non c'è solo qualche cavallino in più, ci sono tanti kg in meno e una ciclistica completamente differente. icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9773149
9773149 Inviato: 30 Apr 2010 10:07
 

eguariglia ha scritto:
purtroppo per chi mi consiglia di mettere da parte un altro pò di soldi, non riuscirei ugualmente ad avere a disposizione un budget maggiore di questo...inoltre col passare del tempo venderei la mia sempre a meno, e buona parte dei soldi a disposizione per il nuovo acquisto verrebbero da quella vendita.

Dei modelli 2004 e 2005, quale tra le moto è più riuscita?

E poi, mi sapreste dire le differenze, per quanto riguarda i gsx-r, tra le k3, k4 e k5? Come potrei fare per riconoscerle?


sono passato dalla tua identica situazione...1 anno fa....non avevo troppi soldi ma pensavo di farmi fare un prestito dalla banca (cosa che alla fine ho fatto)...

tra quelle che mi intrigavano c'era anche il gsxr 750 k5 bianco-blu...veramente bello..secondo me anche più bello di quello attuale icon_asd.gif icon_asd.gif .....però alla fine la voglia di uno scarico sottocoda e il modello che mi piaceva un sacco ho scelto la mia moto attuale..

c'è da dire che se la trovi originale forse qualche soldo da spenderci sopra ce l'avrai però se è la moto che ti piace mettiti alla ricerca...tra il 600 ed il 750 vai di 750...il 600..seppur molto diverso dalla tua attuale moto potrebbe non essere "troppo" diverso....vai di 750!!.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
9773157
9773157 Inviato: 30 Apr 2010 10:09
Oggetto: Re: Passaggio da un cbr 600 a qualcosa di più stimolante
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Insomma, passerebbe fa un cbr 600 F a un cbr 600 RR non c'è solo qualche cavallino in più, ci sono tanti kg in meno e una ciclistica completamente differente. icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


...sono diversissime...ma secondo me fa bene a cambiare...e salire anche un minimo di cilindrata....potrebbe prendersi anche un fireblade 1000k4 in effetti..ce la potrebbe fare se trova l'occasione... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

doppio_lamp.gif
 
9773448
9773448 Inviato: 30 Apr 2010 10:55
Oggetto: Re: Passaggio da un cbr 600 a qualcosa di più stimolante
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Insomma, passerebbe fa un cbr 600 F a un cbr 600 RR non c'è solo qualche cavallino in più, ci sono tanti kg in meno e una ciclistica completamente differente. icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
senza dubbio ..quoto !! insomma la guida comunque cambia di parecchio sicuramente 0509_up.gif
 
9773456
9773456 Inviato: 30 Apr 2010 10:56
 

Secondo me... GSXR 750 0509_up.gif
E' la giusta via di mezzo tra il 600 ed il 1000. Ti permette di divertirti alla grande senza essere impegnativa come un 1000.

Nello stesso tempo ti da maggiori soddisfazioni di una 600 che ormai ti va stretta....
 
9773898
9773898 Inviato: 30 Apr 2010 12:27
 

come dicevo precedentemente anche io sono propenso per la 750, purtroppo ho sto problema di budget invalicabile, quindi devo prendere ciò che il mercato mi offre.

Sapete dirmi le differenze tra k3, k4 e k5, e come fare eventualmente per riconoscerle?

Citazione:
raf275
Inviato: 30 Apr 10 11:00 Oggetto:
se ce la fai un caro amico vende una kawa 636 del 2006 con 7mila km a 4500!


Se il tuo amico riesce a scendere a 4000 si può anche fare... icon_biggrin.gif , per arrivare a 4500 dovrei svaligiare un tabacchino a qualche negozio, e non credo sia il caso icon_asd.gif
 
9774283
9774283 Inviato: 30 Apr 2010 13:30
 
 
9775820
9775820 Inviato: 30 Apr 2010 18:06
 

questa colorazione è quella che mi piace di meno...anzi, è anche un pò bruttina a dire il vero personalmente. Ma se riuscisse a scendere ai 4000 me la farei piacere a suon di calci
 
9776627
9776627 Inviato: 30 Apr 2010 20:06
 

750 senza dubbio. Tra le due che elenchi, dovrebbero essere uguali, il K4 (600-750) fu un modello nuovo dopo tanti "restyling" del modello K1.

eguariglia ha scritto:
E poi, mi sapreste dire le differenze, per quanto riguarda i gsx-r, tra le k3, k4 e k5? Come potrei fare per riconoscerle?

K3 e precedenti:

immagini visibili ai soli utenti registrati



K4-K5:

immagini visibili ai soli utenti registrati



K6 e successive (più o meno):

immagini visibili ai soli utenti registrati



Conta che il 750 tende a tenere più valore dei 600 o dei 1000 e secondo me sono tutte valide.
Sono diverse l'una dall'altra, le K1-K2-K3 sono ormai vecchiotte come impostazione, la K4 si avvicina molto più alle attuali, il K6 è quasi uguale a quella in vendita ora.
Credo che anche quella più "cicciona" ti darebbe ottime soddisfazioni, ma è questione di vedere cosa trovi a che prezzi e che km e poi potresti avere qualche problema a rivenderla fra un po'.

Però se si parla solo di Suzuki, sposterei nel forum dedicato... eusa_think.gif
 
9777886
9777886 Inviato: 30 Apr 2010 23:23
 

Ho praticamente letto solo il titolo e i primi due posts ma quello che mi viene in mente da consigliarti è: se vuoi qualcosa di più stimolante ti serve avere 2 cilindri in meno. Vai di bicilindrica!!!
 
9779557
9779557 Inviato: 1 Mag 2010 13:33
 

un bel millone... però mi sa che sfori il budget... però un fireblade del 2004...
 
9805842
9805842 Inviato: 5 Mag 2010 16:21
 

Allora aggiorno il thread con un nuovo consiglio da chiedervi. Il mio budget è aumentato a 4600-4700 euro, e dovrei scegliere tra una di queste moto.

Suzuki gsx-r 750 del 2004, 18000, prezzo 4000 euro comprensivi di passaggio di proprietà da concessionaria. Tutta originale tranne terminale, freccette e portatarga. La colorazione però non è che mi garbi più di tanto.

Kawasaki ninja 636 del 2007, nera, 7000 km, prezzo 4600 + il passaggio, tutta originale

Yamaha R6 del 2006, Modello 2005 Delta BOX III, 7000 km, prezzo 4550 comprensivo di passaggio di proprietà, tutta originale tranne scarico mivv gp, porta targa e freccette

Triumph Daytona del 2006, nera, 20000 km, prezzo 4700 (che possono diventare 4500 se do in permuta un mio vecchio scooter 50) più passaggio di proprietà. Moto tutta originale.


Ora, forse la daytona è quella che mi attizza di più, essendo un 3 cilindri e non essendo sputtanata come tutte le altre, ma ciò che mi blocca un pò sono i 20000 km alle spalle, l'eventuale difficoltà un giorno a rivenderla nonostante il prezza tenga più di tutte le altre, ed il fatto che, al contrario delle altre, dovrei spenderci qualcosina su una volta presa (tipo una sella al gel, visto che l'originale è un pezzo di marmo; una marmitta diversa visto che l'originale è uno scaldabagno per l'eventuale zavorrina).

Io non vado mai in pista, il mio tragitto normale è o in città, o molto più spesso su litoranee e strade di paese, comunque percorsi paesaggistici.
Tra tutte quelle elencate, qual è la meno scomoda sia come seduta sia come guida? E l'eventuale zavorrina su quale bestemmierebbe di meno?
Quale scegliereste voi?
 
9807277
9807277 Inviato: 5 Mag 2010 19:36
 

Ragazzi per favore...necessito di vostri consigli. So benissimo che dovrei attendere pazientemente eventuali risposte e/o pareri, ma domani mattina devo andare a viosionare 3 di queste moto e probabilmente mi metteranno alle strette per decidere visto che vi sono altre persone interessate
 
9807882
9807882 Inviato: 5 Mag 2010 20:45
 

Hai mai letto il romanzo della Tamaro"Va dove ti porta il cuore"?Ecco domani esci da casa e lascia andare la tua macchina da sola,vedrai che ti portera' dalla tua futura moto 0510_saluto.gif
 
9807892
9807892 Inviato: 5 Mag 2010 20:46
 

Ben detto 0509_up.gif
 
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