litto ha scritto:
aggiornamento:
sono appena andato a trovare la paziente, ho dato un'occhiata ai fili ma di tutto ciò che sono riuscito a vedere nessuno sembrava spellato... Inoltre ho fatto una piccola considerazione: viste le scintille temevo che circolasse una corrente a moto spenta; non ha avuto alcuna difficoltà per accendersi e considerando che a volte (vista la batteria scrausa che mi ritrovo) fatica a partire se fosse circolata della corrente durante queste ore col cavolo che sarei riusito a partire!
Le ultime parole famose... e fu così che l'inomani il nostro eroe si ritrovo a piedi!
Boh a sto punto penso che l'unica cosa sia aspetare i prossimi giorni e vedere che succede!
beh, di solito i fili che si spellano sono in parti non accessibili....teoria fisica scoperta da me, in quanto ogni volta che c'è un problema minimo devi smontare tutto per ripararlo comunque, scherzi a parte, se tutto accade a quadro spento, l'unica causa potrebbe essere attribuita alla parte del circuito prima di qualsiasi interruttore, quindi anche vicino ai poli della batteria.
Io smontai tutte le carene di un quad che mi dava questo problema, e alla fine scoprii che c'erano 2 taglietti sui cavi dello stop che si toccavano tra loro....