penso che il mio pensiero si sintetizzi in questo:
Vengo da tutt'altra tipologia di moto (zzr250) e da uno stop di diversi anni (5) ma devo dire che la hornet mi ha accolto in sella come se non avessi mai smesso di andare in moto.
Appena salito in sella ti senti già a casa, ti da una confidenza paurosa, il motore, la posizione, è più che comoda, è naturale; non sono troppo caricato sulle braccia, la schiena non patisce, ed il culo ringrazia la sella. E' una delle naked più comode che ho provato.
Il motore secondo me è elasticissimo, riprende in 6a senza problemi, volendo lo guidi come uno scooter, non sono un "tecnico", me ne frego delle "curve al banco" e del numero di giri della coppia, per me il gas è sempre dosabile, ed il comportamento del motore lineare e "prevedibile" che secondo me è una gran cosa, non ti spiazza mai, se ti fai cogliere impreparato vuol dire che eri distratto
Abito in piena montagna e qui con la piccola honda mi diverto da matto, è agile e ben piantata tra le curve, complice anche il fatto che sono un fermone e non tento staccate al limite, preferisco godermi il panorama, resta il fatto che anche in un paio di staccate "impreviste" (animali che attraversano la strada) la moto è rimasta bella composta, io invece me so cagato sotto
Ultima cosa la linea, molti la odiano, altri la adorano, io faccio parte degli ultimi. La preferisco a praticamente tutte le naked di media cilindrata sul mercato, solo una moto per me è superiore come linea (ma saliamo di categoria) ed è il cb1000r. Dovevo scegliere tra gsr, gladius, er6n, fz6s2 e hornet, la mia scelta l'ho fatta e la rifarei altre 1000 volte.
Che dire da bravo fermone, sono veramente contento della mia piccolo moto
E mi raccomando se venite in val d'aosta chiamatemi che andiamo a bere un colpo