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Scarichi nuovi dubbi
9769112
9769112 Inviato: 29 Apr 2010 16:38
Oggetto: Scarichi nuovi dubbi
 

Ciao a tutti,
per il mio compleanno ho montato sul mio m600 del 99 una coppia di scarichi mistral in carbonio rotondi, avrei delle domande:

1) sul lato sx lo scarico tra collettore vecchio e scarico nuovo perde leggermente (una sorta di spiffero) secondo mio padre tempo qualche km e smetterà voi cosa mi consigliate di fare ?
Io per ora ci ho fatto su un centinaio di km eppure non sembra smetta, cosa posso fare ? devo farci altri km e poi passa da solo ? o mettere fascette/pasta ?

2) questo spiffero può portare problemi alla moto ?

3) montanto i mistral devo rifare carburazione o altro ? (problemi fino ad adesso non ne ho notati, ma una carburazione sbagliata che problemi porta o comunque che "sintomi" evidenzia ?)


Grazie per le risposte !
 
9769199
9769199 Inviato: 29 Apr 2010 16:53
 

ma non avevi delle fascette a brugola da montare x poi stringerte il tutto?? in quelle che montavo io erano presenti anzi se ti saervisse un po di roba x il tuo mostro.. chiedi pure ho un sacco di roba forcelle showa doppio disco puntale etc etc etc non esitare a chidere
 
9769212
9769212 Inviato: 29 Apr 2010 16:55
 

no, nessuna fascetta, lo scarico ripassa quello originale ovvero basso come prima, tu dici che c'è da preoccuparsi ? devo intervenire o aspetto ancora qualche km ?
 
9769544
9769544 Inviato: 29 Apr 2010 17:53
 

Riguardo al punto 3, se gli scarichi sono aperti, quindi senza db killer, allora sarebbe meglio rivedere la carburazione: filtro aria più permeabile (BMC o K&N) e un kit Dynojet (getti-spilli-molle carburatori) icon_wink.gif
 
9769668
9769668 Inviato: 29 Apr 2010 18:08
 

ciao,lo scarico sx ti sei assicurato che sia arrivato a battuta del collettore????
ho avuto un problema simile e l'ho risolto togliendo lo scarico, pulito per il meglio sia il collettore che il raccordo e rimesso il tutto.
dopo questa semplice operazione a smesso di soffiare.
mi lego alle altre risposte per dirti che se non possiedi i DB killer un CO non fa mai male 0509_up.gif
 
9770134
9770134 Inviato: 29 Apr 2010 19:06
 

nono i db killer ci sono, quindi basta così ?

Per il discorso degli scarichi a suo tempo avevo pulito con uno straccio e montato, secondo voi posso ancora aspettare qualche centinaio di km per vedere se passa da se e poi semmai valutare se mettere pasta o fascette oppure mi può creare problemi alla moto e devo intervenire subito ?

P.S se mai decidessi di cambiare il filtro aria la ricarburazione sarebbe obbligatoria ?
 
9770288
9770288 Inviato: 29 Apr 2010 19:25
 

xXx88 ha scritto:
nono i db killer ci sono, quindi basta così ?

Per il discorso degli scarichi a suo tempo avevo pulito con uno straccio e montato, secondo voi posso ancora aspettare qualche centinaio di km per vedere se passa da se e poi semmai valutare se mettere pasta o fascette oppure mi può creare problemi alla moto e devo intervenire subito ?

P.S se mai decidessi di cambiare il filtro aria la ricarburazione sarebbe obbligatoria ?

ciao,se cambi il filtro aria è meglio se passi un CO 0509_up.gif
per gli scarichi se soffia poco prova a fare qualche km anche se non crdo che smetta eusa_think.gif comunque non provoca nessun danno al motore stai tranquillo.
 
9770338
9770338 Inviato: 29 Apr 2010 19:29
 

per CO intendi fare una nuova carburazione ?
Scusa ma sono alle prime armi, quindi in teoria dovrei prendere un filtro bmc (normale o racing, quale dei due ?) e fare sto CO ?

in totale più o meno quanto mi costerebbe il tutto ?
 
9770383
9770383 Inviato: 29 Apr 2010 19:36
 

puoi prendere uno di questi due BMC o K&N non cambia molto,il CO è il risultato della combustione della benzina nel motore ma inteso come carburazione.
 
9770414
9770414 Inviato: 29 Apr 2010 19:39
 

Ok quindi devo in ogni caso passare dal meccanico, speravo di poter fare le modifiche in casa da solo icon_sad.gif
ma se faccio questa modifica poi devo cambiare anche la scatola del filtro ? cioè posso tenerla originale senza prenderne una tagliata (ovvero più aperta) ?
 
9770481
9770481 Inviato: 29 Apr 2010 19:46
 

xXx88 ha scritto:
Ok quindi devo in ogni caso passare dal meccanico, speravo di poter fare le modifiche in casa da solo icon_sad.gif
ma se faccio questa modifica poi devo cambiare anche la scatola del filtro ? cioè posso tenerla originale senza prenderne una tagliata (ovvero più aperta) ?

io farei la cosa più semplice,lascia stare il filtro aperto se tieni i DBkiller che puoi girare una vita tranquillo.....
poi se vuoi accettare u consiglio quando hai passato un bel tot di km un CO lo devi passare quindi adesso goditi la moto e non ti preoccupare icon_asd.gif
comunque te ne accorgi da solo,se scoppietta al rilascio gas o ti strattona bè in quel caso è meglio se la fai rivedere 0509_up.gif
 
9770639
9770639 Inviato: 29 Apr 2010 19:58
 

ok farò così,

Domani faccio un giro se sento un po' se scoppietta o strattona, ma scoppiettare intendi nel momento in cui dopo una accelerate mollo il gas giusto ? invece strattonare quando intendi ? Al minimo ?
 
9770682
9770682 Inviato: 29 Apr 2010 20:02
 

certo lo scoppiettare quando lasci gas in una carburazione perfetta non ci deve essere,e strannonare lo senti in marcia sia sul filo gas che quando apri in maniera dolce.
prova a guidare lineare senza strappi o troppe frenate......te ne accorgi subito che non è perfetta come prima.
io sono dell'opinione che cambiando gli scarichi e tenendo il db killer succede pochissimo o niente alla moto.
 
9770728
9770728 Inviato: 29 Apr 2010 20:07
 

ok, grazie infinite domani se non piove provo e ti dico. comunque seguirò i tuoi consigli, per lo scarico provo ancora qualche km e poi valuto se intervenire con pasta o altro mentre per il filtro non tocco nulla !

Grazie
 
9770752
9770752 Inviato: 29 Apr 2010 20:10
 

prova cosi e poi facci sapere.......ti consiglio desmopier per queste domande,lui può aiutarti ancor meglio di me.......ti dico questo nel caso tu avessi ancora dei dubbi 0510_saluto.gif
 
9784385
9784385 Inviato: 2 Mag 2010 16:53
 

allora moto provata, non ha vuoti nè strattona, ho solo notato una cosa: gli sono scarichi nuovi e luccincanti -quindi si stanno iniziando a "sporcare" solo ora ci ho fatto sopra 200km circa- ma trovo che quello a sx dove c'è la perdita sia un po' più sporco di quello a dx, intendo alla punta dove s' vede il dbk, è normale ?
 
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