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Pastiglie Brembo "SC" su Z1000 07/09 [Info tecniche]
9761433
9761433 Inviato: 28 Apr 2010 13:32
Oggetto: Pastiglie Brembo "SC" su Z1000 07/09 [Info tecniche]
 

Ciao ragazzi.

Poichè NON utilizzo mai la moto in citta , ma solo giri nei Week-end appunto fuori città , tra colline , passi di Montagna ad andatura allegra e qualche Pistata!!!

Ho deciso di montare pastiglie Brembo..... mescola SC sull'anteriore e SP sul posteriore.

Per chi non le conoscesse ,sto parlando delle SC

immagini visibili ai soli utenti registrati




ovviamente sinterizzate per utilizzo strada/pista , con elevato coefficente d'atrito a caldo, molto stabili in tutte le condizioni di utilizzo, dove danno il loro meglio intorno ai 150 > 200 gradi, ma grazie al buon coefficiente d'atrito a freddo le rende utilizzabili anche da strada .

Attenzione da non confonderle con le RC che il loro utilizzo è solo da pista.

Mi sono state consigliate appunto per la tipologia di utilizzo che faccio e che quindi anche se sollecitate oltre misura , non risentiranno del effetto falding .

Ho cercato e letto qualcosa quà e là , nei vari topic su queste pastiglie, ma non ho trovato niente di concreto e soprattutto che parlasse di queste pastiglie montate sulla nostra Z1000 - 07-09.

Pertanto chiedo se qualcuno le ha montate e come si trova?...magari anche in pista!
usura ecc. .....ho letto di qualcuno che dice che rovinano i dischi a margherita! eusa_think.gif ( come quelli sulla ns Z) ma sinceramente non capisco perchè!..... allora perchè non rovinare anche quelli normali?...se qualcuno sa darmi una spiegazione anche su questa cosa, visto che chi lo dice in realtà non sà dare il motivo , ne sarei grato! icon_wink.gif


grazie

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9763320
9763320 Inviato: 28 Apr 2010 18:46
 

le Brembo in generale sono famose per rovinare i dischi... margherita o no, non c'entra niente...

soprattutto le Brembo Rosso che sono molto dure. L'accoppiata ideale sarebbe pasticche brembo + dischi brembo...

le SC dovrebbero essere leggermente più morbide, soprattutto a caldo, e dovrebbero rovinare meno il disco (che comunque col tempo si consuma lo stesso)
 
9777472
9777472 Inviato: 30 Apr 2010 22:08
 

McFly83 ha scritto:
le Brembo in generale sono famose per rovinare i dischi... margherita o no, non c'entra niente...

soprattutto le Brembo Rosso che sono molto dure. L'accoppiata ideale sarebbe pasticche brembo + dischi brembo...

le SC dovrebbero essere leggermente più morbide, soprattutto a caldo, e dovrebbero rovinare meno il disco (che comunque col tempo si consuma lo stesso)



l'imporatnte è migliorare ulteriormente "soprattutto in pista" la frenata della nostra Zetona ..... poi col tempo.....più o meno tutti i dischi si consumano , vorrà dire che quando saranno consumati metteremo i brembo,icon_lol.gif icon_wink.gif

Comunque domani le monto........questo week-end non userò la moto, ma settimana prossima farò un bel giro e al 29 una bella pistata e vi saprò dire 0509_up.gif

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9848552
9848552 Inviato: 12 Mag 2010 15:45
 

visto che ancora nessuno mi sa dire nulla posso aggiungere qualcosa io, visto che domenica scorsa ho potuto fare un giro per rodarle! icon_smile.gif

Dopo qualche chilometro fatto in tranquillita per rodarle per benino ho provato a tirare qualche frenata e i l comportamento mi è sembrato ottimo da subito e nonostante le temperature non certamente estive, la frenata è comunque ottima è bastato davvero poco perchè entrassero in temperatura, inoltre ho fatto anche strada in "discesa" con tornanti sotto la pioggia torrenziale e la frenata c'era comunque......alla faccia di chi dice che queste pastiglie con la pioggia non frenano un tubo.........certo" non frenano" come quando è asciutto o le temperature sono più alte, ma "menomale" altrimenti ogni frenata sul bagnato vorrebbe dire bloccaggio della ruota.
In sostanza è vero che col bagnato frenano meno, ma davvero tutto proporzionato all'andatura che si stà andando.
Certamente non ho ancora potuto provarle come si deve, ma i primi 180 km tra temperature basse e bagnato dove il loro coefficiente d'atrito dovrebbe essere il peggiore, posso dire che sono davvero soddisfatto. icon_wink.gif
Appena avrò modo di provarle come si deve e a temperature più elevate dirò le mie impressioni, ma stando a quanto ho provato fin d'ora posso aspettarmi bene!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9849167
9849167 Inviato: 12 Mag 2010 17:20
 

Sciaooooooooo Lupone................ icon_biggrin.gif
ma chi l'ha detto che rovinano i dischi?????Io le avevo con le vecchie pinze e sinceramente nn ho mai notato usura anomala del disco,poi in quanto a performance con Brembo vai tranquillo,le prestazioni sono garantite........ 0509_up.gif
 
9859285
9859285 Inviato: 14 Mag 2010 9:30
 

xxxscout ha scritto:
Sciaooooooooo Lupone................ icon_biggrin.gif
ma chi l'ha detto che rovinano i dischi?????Io le avevo con le vecchie pinze e sinceramente nn ho mai notato usura anomala del disco,poi in quanto a performance con Brembo vai tranquillo,le prestazioni sono garantite........ 0509_up.gif




ciauuuuuuuuuuuu Andrea icon_lol.gif

Finalmente qualcuno che parla avendole provate e non per sentito dire 0509_up.gif

a presto altre info icon_wink.gif
 
13625412
13625412 Inviato: 28 Lug 2012 15:00
 

LupoBike ha scritto:
visto che ancora nessuno mi sa dire nulla posso aggiungere qualcosa io, visto che domenica scorsa ho potuto fare un giro per rodarle! icon_smile.gif

Dopo qualche chilometro fatto in tranquillita per rodarle per benino ho provato a tirare qualche frenata e i l comportamento mi è sembrato ottimo da subito e nonostante le temperature non certamente estive, la frenata è comunque ottima è bastato davvero poco perchè entrassero in temperatura, inoltre ho fatto anche strada in "discesa" con tornanti sotto la pioggia torrenziale e la frenata c'era comunque......alla faccia di chi dice che queste pastiglie con la pioggia non frenano un tubo.........certo" non frenano" come quando è asciutto o le temperature sono più alte, ma "menomale" altrimenti ogni frenata sul bagnato vorrebbe dire bloccaggio della ruota.
In sostanza è vero che col bagnato frenano meno, ma davvero tutto proporzionato all'andatura che si stà andando.
Certamente non ho ancora potuto provarle come si deve, ma i primi 180 km tra temperature basse e bagnato dove il loro coefficiente d'atrito dovrebbe essere il peggiore, posso dire che sono davvero soddisfatto. icon_wink.gif
Appena avrò modo di provarle come si deve e a temperature più elevate dirò le mie impressioni, ma stando a quanto ho provato fin d'ora posso aspettarmi bene!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Scusa se rispolvero questo "vecchio" post, il problema mio è questo:
Ho una Yamaha R1 07 08 del 2009,con 10000 km,da 2 settimane ho cambiato le pasticche orig. con le brembo SC (grigio) in quanto si erano un pò indurite e per non rovinare i dischi le ho cambiate.
Premetto che ho pulito i dischi con carta abrasiva (240) e ho fatto un lungo rodaggio (circa 80-100 km).
Questa mattina dopo 700 km circ, ho visto che i dischi sono rovinati, quasi rigati, di sicuro al tatto sono ondulati eusa_wall.gif Per salvaguardarmi i dischi ho sostituito le pasticche originali al 50-60%(prima della sostituzione i dischi erano perfetti), però le brembo si sono rilevate uno schifo, sono anche rumorose, adesso ho compro delle pasticche di un'altra marca ho tiro avanti per poi sostituire dischi e pasticche (500-600 euri) a qualcuno è capitato???
 
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