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cilindro polini 160 grippato da ricromare aprilia rs125
9772464
9772464 Inviato: 30 Apr 2010 7:35
 

no no... non so come sia quello dell'nsr ma quello dell'rs sembra fatto ad occhio come quote
 
9772556
9772556 Inviato: 30 Apr 2010 8:03
 

Io da qualche parte dovrei averne uno, in futuro ho intenzione di spendere tempo e risorse per tirar fuori qualcosa di buono da quel cilindro.
 
9773908
9773908 Inviato: 30 Apr 2010 12:29
 

smarmittato ha scritto:

si grippa sul lato scarico anche quando la carburazione è magra.
se fosse come dici tu, sarebbe un cilindro morto in partenza, eppure io c ho girato tanto bene anche piu di 100km in un giorno senza problemi icon_wink.gif

i discorsi grippi e ti lascia per strada sono tutte c@zzate, trattatelo come va trattato e per strada non ci rimanete.


In ogni caso è un cilindro che ha problemi di raffreddamento, e si sente soprattutto in città, è troppo compresso, il pistone è un mattone visto che per assicurare un miglior lavaggio da parte dei gas freschi è stato bucato. E tutti i polini che ho visto man mano hanno sempre perso prestazioni senza mai grippare. Quindi è una stronzata che grippi, vista la compressione quel motore continuerebbe a girare anche quando è in condizioni da andare quanto un 50ino
 
9957200
9957200 Inviato: 31 Mag 2010 17:11
 

carissimi ragazzi allora sfatiamo il mito di qst rotax che va sicuramente meglio di un poini 160cc. nn è vero assolutamente nte! un bel nte! io sono l'autore del topic e come detto prima il 160 ha grippato xk era magro di carburazione, molto magro. appena montato, un anno fa, era stato montato correttamente e con una marmitta comprata nuova nn omologata che me l'ha data un team della sport production. Ovviamente il tutto cn un 34 dell'orto. La moto che inizialmente era stata assemblata come dio comanda andava da pazzi nonostante evesse un dente in più al pignone. sempre con quel dente in più ho tirato cn una cagiva mito nuova cn uno scarico arrow, una moto e un motore che da queste parti vantano una ottima reputazione. beh io me la sono fumata allo scatto nonostante evevo un dente in più e all'allungo poi me ne sono andato tranquillamente. lo stesso cn un rs potenziata. ovviamente il mio motore stava ad hoc di carburazione squish anticipo ed era fresco di montaggio. sono propro queste cose che fanno la differenza perchè è vero che quel motore è stato concepito per il cross ma se siete in grado di giocare cn fasature rapp di compressione e squish fidatevi che 40cc di differenza nn vi deluderanno affatto.
 
9957770
9957770 Inviato: 31 Mag 2010 18:35
 

son contento per te ma per favore scrivi in modo decente che si fa fatica a leggere icon_wink.gif
 
9960157
9960157 Inviato: 31 Mag 2010 23:00
 

io sono dell'idea che conviene lavorare sul rotax che comunque è un ottima base senza stare a mettere il polini a calcolare bene squisch ecc x rapportarlo da cross a strada dopo ognuno fa quello che gli piace di più icon_wink.gif
 
9960252
9960252 Inviato: 31 Mag 2010 23:08
 

fiorino_racing ha scritto:
io sono dell'idea che conviene lavorare sul rotax che comunque è un ottima base senza stare a mettere il polini a calcolare bene squisch ecc x rapportarlo da cross a strada dopo ognuno fa quello che gli piace di più icon_wink.gif

Quotone 0509_up.gif
 
9995232
9995232 Inviato: 7 Giu 2010 16:58
 

quoto alla grande 0509_up.gif Ho avuto il 160cc polini e non andava meglio del rotax nel complesso; tira solo un pò hai bassi ma agli alti perde 1000giri rispetto all' originale montato sulla nostra moto.
In conclusione si è grippato ed è buttato in garage 0509_down.gif
 
9998047
9998047 Inviato: 7 Giu 2010 22:48
 

questa è una fine comune che fanno molti polini icon_rolleyes.gif
 
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