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Centraline MemJet ed Extreme/Extreme Multilevel per ninja250
9759952
9759952 Inviato: 28 Apr 2010 9:00
Oggetto: Centraline MemJet ed Extreme/Extreme Multilevel per ninja250
 

nuovo topic per discutere un pò di centraline da montare sulla nostra ninja senza il bisogno del banco prova

sul mercato al momento ci sono due centraline di questo tipo.
una della MemJet (1 regolazione - 150 euro),e l altra dellla g.p.r. ovvero Extreme (2 regolazioni - 200e) e la Extreme Multilevel (4 regolazioni - 250e).

a parte il prezzo,molto contenuto,queste centraline non hanno bisogno di messa al banco della moto(quindi si risparmiano bei soldi)e in oltre hanno il vantaggio di offrire la possibilità di potersela regolare da soli.

Per cui mi chiedo...dov è la fregatura?......quanto ne sapete in merito?per chi c'è l ha cosa ne pensa?

ecco i link:
Link a pagina di Memjet.it
Link a pagina di Gpr.it
 
9761080
9761080 Inviato: 28 Apr 2010 12:41
 

Ma che te ne fai di una centralina su sta moto??? icon_asd.gif
 
9762070
9762070 Inviato: 28 Apr 2010 15:10
 

michx ha scritto:
Ma che te ne fai di una centralina su sta moto??? icon_asd.gif



se vuoi una moto reattiva in ripresa e sugli 0-100,senza sapendo di non poter pretendere chissà cosa da un 250 4 t,io direi che una centralina è ottima...

vabbè che te hai il 600 e sei su un altro pianeta icon_rolleyes.gif
 
9762828
9762828 Inviato: 28 Apr 2010 17:38
 

Secondo me una centralina su qualsiasi motore a benzina (macchine e moto) è inutile! Ha senso solo su un diesel
 
9763017
9763017 Inviato: 28 Apr 2010 18:10
 

Cavolo tecnicamente di moto non so proprio un tubero.
Chi mi spiega cosa è e cosa fa precisamente una centralina sulla moto? 0510_help.gif Aumenta semplicemente le prestazioni? Se così fosse su una Ninja 250 potrebbe tornare utile visto che non ha una gran ripresa, no? eusa_think.gif
 
9763043
9763043 Inviato: 28 Apr 2010 18:14
 

Shadeninja ha scritto:
Cavolo tecnicamente di moto non so proprio un tubero.
Chi mi spiega cosa è e cosa fa precisamente una centralina sulla moto? 0510_help.gif Aumenta semplicemente le prestazioni? Se così fosse su una Ninja 250 potrebbe tornare utile visto che non ha una gran ripresa, no? eusa_think.gif




è un sistema di controllo elettronico che regola l'iniezione della benzina...

con quelle regolabili puoi decidere se iniettarne di piu',ottenendo maggiori prestazioni,tra cui ripresa e accelerazione,a discapito dei consumi,o di meno,risparmiando sui consumi...dipende dal tipo di centralina...

io su una moto che uso tutti i giorni per spostarmi a scuola e andare in giro,non la metterei mai,visto che comunque pregiudica l'affidabilità...

discorso diverso se dovessi ricercare il divertimento in montagna-collina o in pista...li la centralina(e lo scarico) è d'obbligo 0509_up.gif
 
9763266
9763266 Inviato: 28 Apr 2010 18:40
 

sandronumber10 ha scritto:




è un sistema di controllo elettronico che regola l'iniezione della benzina...

con quelle regolabili puoi decidere se iniettarne di piu',ottenendo maggiori prestazioni,tra cui ripresa e accelerazione,a discapito dei consumi,o di meno,risparmiando sui consumi...dipende dal tipo di centralina...

io su una moto che uso tutti i giorni per spostarmi a scuola e andare in giro,non la metterei mai,visto che comunque pregiudica l'affidabilità...

discorso diverso se dovessi ricercare il divertimento in montagna-collina o in pista...li la centralina(e lo scarico) è d'obbligo 0509_up.gif


Ah ho capito c'entra con l'iniezione allora:)
quindi il vantaggio dipende da che uso si fa della moto... in effetti per il momento io non ne sentirei il bisogno, visto che giro tranquillamente senza dilungarmi troppo.

Grazie Sandronumber 0510_five.gif
 
9764994
9764994 Inviato: 28 Apr 2010 22:17
 

Conta che comunque con la centralina soltanto non si crea potenza o coppia, ma la si ripartisce soltanto più in alto o in basso
 
9769221
9769221 Inviato: 29 Apr 2010 16:56
 

scusate l'OT ma che filtro aria mi consigliate senza che debba mettere una centralina?non serve un filtro sportivo,che smagrisce troppo senza aggiungere la centralina
 
9769562
9769562 Inviato: 29 Apr 2010 17:55
 

hai scarico aperto e vuoi sapere che filtro mettere?
chiedi in un negozio ricambi ce ne sono parecchi...io conosco il bmc...
ciao...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9770218
9770218 Inviato: 29 Apr 2010 19:16
 

purtroppo no,ho il dbkiller,vorrei sapere che tipo di filtro non smagrisce troppo la miscela,tipo i filtri racing
 
9770278
9770278 Inviato: 29 Apr 2010 19:24
 

i filtri recing smagriscono quelli di serie no che io sappia...ciao...


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9770302
9770302 Inviato: 29 Apr 2010 19:26
 

sisi,io intendevo dire nell'esempio che quelli smagriscono,ma oltre a quelli ci sono altri diciamo "normali" per città?della K & N o altre marche?
 
9772559
9772559 Inviato: 30 Apr 2010 8:04
 

Axl_Freeman ha scritto:
sisi,io intendevo dire nell'esempio che quelli smagriscono,ma oltre a quelli ci sono altri diciamo "normali" per città?della K & N o altre marche?

scusate l ignoranza che vuol dire smagrire la benzina?
 
9772713
9772713 Inviato: 30 Apr 2010 8:45
 

Ragazzi qualunque filtro racing che andate a mettere (bmc, h&n, etc..) facendo passare più aria di quelli normali tendono indifferentemente dalla marca a cambiare il rapporto benzina/aria.

Ergo,si ha che con terminale aperto e filtro racing, la miscela sia un pò più povera di benzina.

Questo purtroppo l'ho riscontrato io sulla mia piccola, ora sto provando a colmare questo gap usando la benzina BLU SUPER.

Ovvio che mettendo una centralina aggiuntiva, si possa ottimizzare il tutto con vantaggi
in termini di prestazioni.
 
9915670
9915670 Inviato: 24 Mag 2010 15:03
 

se metti la blu super sarà ancora più magra..quello che ci vuole è una bella centralina e stop!!
 
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