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Indice del forumTecnica di Guida

   

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Strisciare il ginocchio [non riesco]
567280
567280 Inviato: 22 Ago 2006 11:42
 

Ragazzi leggendo questo Topic mi sono venuti i peli dritti!!!
C'è gente che consiglia di aprire gambe, braccia e provare; altra che dice di andare in posti poco frequentati; chi ha aperto il topic addirittura dice di essere arrivato a fine gomma ma di non riuscire comunque ad arrivare in fondo....
Ma vi sentite?!?!?!
Innanzi tutto la pelle è vostra ma non ci siete solo voi in strada...
secondo: se sei a fine gomma vuol dire che più di così non puoi andare o sbaglio?!?!?
E, scusate se è poco, tutti quelli che vedo per strada con il ginocchio fuori mi fanno ridere perchè sembra che stiano ammazzando i moscerini invece di andare in moto.
La tecnica di guida corretta l'hanno spiegata ma come si intuisce è solo per l'utilizzo in pista dove non è tanto perchè c'è maggior spazio che si riesce a fare certe cose ma solo per la maggior velocità che aiuta a raggiungere certe inclinazioni supportata anche da asfalti che sono puliti, perfetti e cosa non da poco più abrasivi.
Tentare di replicare in strada vuol dire circolare oltre ogni limite stradale ( e questo sono uno dei primi a non rispettare ) ma anche di traffico e di rispetto della gente che, come voi, ha diritto di girare sulle strade.
Anch'io ogni tanto mi "ingarello " con amici o altri che incontro per strada e posso assicurarvi che sono anch'io uno di quelli che arriva a fine gomma ma non per questo devo mettere fuori un ginocchio perchè farlo per strada è assolutamente inutile visto le limitate possibilità che sia le ns motociclette che la strada ci consente rendono perfettamente inutile questo stile di guida.
Ricordo molto spesso un detto di un amico:
Il motociclista in gamba è quello che diventa anziano.......
 
567290
567290 Inviato: 22 Ago 2006 11:45
 
 
567375
567375 Inviato: 22 Ago 2006 12:04
 

se una persona vuole imparare a farlo non si può digli no! solo in pista! chi ci vuole provare andra in strada e ci si buttera fino a riuscire o a cadere, allora invece di continuare a dire ragazzi fate i bravi andate piano, cosa che non fa quasi nessuno, si possono dare buoni consigli e sperare che la persona che li assimila sia abbastanza coscenziosa da non esagerare e utizzare la testa il più possibile. icon_wink.gif

x Ducatista come ho gia risposto in quel topic che ci hai lincato, chi c'è davanti deve anche valutare chi a in torno, quindi anche chi a aperto il topic ha le sue colpe nonostante sia li a dire "RAGAZZI ANDATE PIANO" icon_wink.gif
 
567711
567711 Inviato: 22 Ago 2006 13:56
 

Certo. Ma posso solo dire ke io nn voglio farlo sempre, anke xke è difficile farlo sulle strade normali, x buche e sporco,ma è solo ke voglio provare almeno x una volta.
Scusate se sono un pò , come dire matto se volete definirmi così, ma io in moto nn riesco a stare nei limiti, la moto mi porta dove altre persone con altri mezzi nn possono andare, non possono sentire le sensazioni di una moto. E' un altro mondo!!!
Io sono reduce di un incidente in cui mi sono rotto una gamba, ma nn x qst la moto mi intimorisce, anzi mi da sicurezza. Forse si sbaglia a correre, impennare, toccare con il ginocchio a terra x le strade normali,ma... E' una cosa ke se una persona è conscia di qllo ke fa e sa dei riski ke corre... Ke provi. Sbagliando si impara. Nessuno è nato ke sapeva tutto!!!
Forse dico tante cazzate, ma secondo me si può solo consigliare alle persone. Non offendere dicendo siete matti nn avete testa e robe del genere. Ognuno ha una testa e corre i suoi riski. E secondo me ki nn corre rischi x le proprie idee nn vale niente. (qst è solo un mio parere)
 
567740
567740 Inviato: 22 Ago 2006 14:09
 

Tutto giusto finchè parli solo di te...
purtroppo per strada non sei da solo e se tu facendo qualche manovra acrobatica vai a cozzare contro una ragazzina in bicicletta di 10 anni che sta facendo una passeggiata con il papà cosi gli dici dopo!?!?!?
Scusa ma sai io sono libero di fare quello che voglio?
Non so quanti anni hai ma mi sembra proprio il ragionamento di un ragazzino mentre se guidi quello che dichiari almeno la maggiore età dovresti averla....
Vuoi provare l'emozione del ginocchio a terra?
Comprati 2 gomme della Metzeller( per esempio ) e vai in pista nei giorni in cui organizzano le prove libere.
 
567809
567809 Inviato: 22 Ago 2006 14:41
 

Nn volevo dire qllo ke sn libero di fare qllo ke voglio. Volevo solo dire ke a me piacerebbe riuscirci e imparare. Non ho mai detto di farlo in posti in cui non vedo dall'altra parte della curva,xke un cervello ce l'ho ankio. Volevo solo dei consigli su come si fa. Poi il topic è degenerato. non so il xke. Volevo solo dei consigli. Tutto qua.
 
568019
568019 Inviato: 22 Ago 2006 16:33
 

gostiele ha scritto:
Tutto giusto finchè parli solo di te...
purtroppo per strada non sei da solo e se tu facendo qualche manovra acrobatica vai a cozzare contro una ragazzina in bicicletta di 10 anni che sta facendo una passeggiata con il papà cosi gli dici dopo!?!?!?
Scusa ma sai io sono libero di fare quello che voglio?
Non so quanti anni hai ma mi sembra proprio il ragionamento di un ragazzino mentre se guidi quello che dichiari almeno la maggiore età dovresti averla....
Vuoi provare l'emozione del ginocchio a terra?
Comprati 2 gomme della Metzeller( per esempio ) e vai in pista nei giorni in cui organizzano le prove libere.


Senza offesa, ma se con la tua bmw esci da una curva bello "ingarellato" e perdi il controllo della moto per una buca o sabbia o altro e ammazzi la povera bambina, non sei meno colpevole di chi mette il ginocchio a terra o impenna.
Purtroppo la moto e' un oggetto pericoloso di suo, io penso che per non nuocere e non nuocersi bisogna avere buon senso e un po' di fortuna nel non beccare quella c***o di buca!!!!!

Io vorrei solo ribadire un consiglio a chi e novello, se potete andate in pista a fare un corso di guida. Io l'ho fatto, e' utile, abbastanza sicuro e ci si diverte come dei moicani! icon_lol.gif
 
569221
569221 Inviato: 23 Ago 2006 7:52
 

ma.....gostiele ha detto “ingarellarsi” ma non ha specificato dove, quando, come e perché….può anche darsi che il suo concetto di ingarellamento sia una cosa fatta in tutta sicurezza; Non mi pare invece che arrivare a mettere a terra il ginocchio (a meno che uno non abbia una rotula sporgente di trenta centimetri) sia una cosa che in strada sia così sicura. Poi fate vobis! icon_rolleyes.gif

Esempio…: abito a reggio emilia e la strada che porta al passo del cerreto è, in alcuni giorni a tutti gli effetti, una pista. O perlomeno è considerata tale da alcuni. Uno di questi simpaticoni con il cervello direttamente posizionato di fianco ai mar*ni è uscito da una curva strisciando tutto ciò che aveva a disposizione (le saponette le aveva al posto dei neuroni immagino), peccato che la curva in questione avesse ancora in serbo un’ulteriore chiusura e che il succitato lucidatore di sapone abbia a questo punto (inevitabilmente) proseguito per la tangente. Sulla tangente si trovava in quel momento un gruppo di motociclisti; uno ha avuto la peggio: si è preso in faccia il mononeuronico, la sua moto e le sue saponette. icon_evil.gif icon_evil.gif
Il mononeuronico se l’è cavata, l’altro ha una moto con la carena di rovere. icon_cry.gif

Detto questo mi presento perché sono abbastanza nuovo e pochissimi mi conoscono: ciao a tutti sono Nikki…..
p.s. credo che la prima forma di sicurezza sia il parlare di queeste cose. Grazie quindi al forum!
 
569343
569343 Inviato: 23 Ago 2006 8:55
 

è vero, se ne sentono tante a causa dell'imperizia o della troppa confidenza che i motociclisti danno alle proprie capacità o al proprio mezzo, ma condannare a priori chi mette giù il ginocchio per strada è sbagliato e vi spiego perchè:

1. Non conosciamo il soggetto, quindi può essere un motociclista attento, che metta giù il ginocchio solo in strade che conosce, che cerca comunque di tenersi un margine e non fiondarsi oltre la propria corsia e che si astenga dal farlo in caso di traffico.

2. la manovra in se non è pericolosa come la si descrive qui! Certo se ci si buttasse completamente fuori dalla moto si avrebbe meno controllo della stessa in caso di improvvise correzioni causa pericolo imminente, ma su strada si sa che è necessario rimanere sempre con un buon controllo del mezzo. Tante volte il ginocchio permette anche di limitare l'angolo di piega con aumento di sicurezza in percorrenza di curva.

Detto questo, come per ogni azione va adottato l'intelletto, bisogna pensare che ci sono anche gli altri per strada e che appunto non è una pista!
mi rendo conto che tantissimi motociclisti hanno l'ossessione del ginocchio a terra, per fregiarsi del titolo di "manico", e questo li porta ad esagerare con conseguenze a volte disastrose.
Per questo ultimo motivo ritengo giusto il consiglio di provare prima in pista, per abituarsi alle sensazioni e rendersi conto delle proprie capacità in sicurezza.

Io, per esempio, ho preso la moto a marzo (prima moto) e dopo un paio di mesi per abituarmi alla guida ho partecipato a un corso di guida sportiva in pista e con mio stupore(ma ci speravo) sono riuscito a toccare sia a dx che a sx 4 o 5 volte pur non avendo una moto sportiva. Il ginocchio a terra su strada non lo metto mai, anche quando vedo che ci potrebbero essere le condizioni per farlo non ci riesco (arrivo solo a sfiorare) e questo perchè comunque su strada sono più abbottonato rispetto a quando sono andato al corso.

Saluti
 
570010
570010 Inviato: 23 Ago 2006 12:31
 

Nikki ha scritto:
ma.....gostiele ha detto “ingarellarsi” ma non ha specificato dove, quando, come e perché….può anche darsi che il suo concetto di ingarellamento sia una cosa fatta in tutta sicurezza; Non mi pare invece che arrivare a mettere a terra il ginocchio (a meno che uno non abbia una rotula sporgente di trenta centimetri) sia una cosa che in strada sia così sicura. Poi fate vobis! icon_rolleyes.gif

Esempio…: abito a reggio emilia e la strada che porta al passo del cerreto è, in alcuni giorni a tutti gli effetti, una pista. O perlomeno è considerata tale da alcuni. Uno di questi simpaticoni con il cervello direttamente posizionato di fianco ai mar*ni è uscito da una curva strisciando tutto ciò che aveva a disposizione (le saponette le aveva al posto dei neuroni immagino), peccato che la curva in questione avesse ancora in serbo un’ulteriore chiusura e che il succitato lucidatore di sapone abbia a questo punto (inevitabilmente) proseguito per la tangente. Sulla tangente si trovava in quel momento un gruppo di motociclisti; uno ha avuto la peggio: si è preso in faccia il mononeuronico, la sua moto e le sue saponette. icon_evil.gif icon_evil.gif
Il mononeuronico se l’è cavata, l’altro ha una moto con la carena di rovere. icon_cry.gif

Detto questo mi presento perché sono abbastanza nuovo e pochissimi mi conoscono: ciao a tutti sono Nikki…..
p.s. credo che la prima forma di sicurezza sia il parlare di queeste cose. Grazie quindi al forum!


Il succo del mio discorso non era dire che gostiele si ingarella su strada quindi e' un pericolo, ma che essendo un possessore di una moto e' inevitalmente condotto (come qualunque altro biker) a condizioni pericolose per se e per gli altri.

Inoltre non posso credere che anche il piu' ligio dei motociclisti non si faccia una sparata sul dritto ogni tanto, e se in quel momento stira qualcuno vi sembra meno colpevole o pericoloso di chi mette giu' il ginocchio???? a me non pare.

Bisogna avere sia testa che fortuna. Perche anche a 40km/h in un autodromo come Lombardore si puo' morire da soli.
 
570530
570530 Inviato: 23 Ago 2006 15:15
 

Forse non ci siamo....
Primo: io non vado piano lo ammetto; lo so io, lo sanno i miei amici, spero che non lo sappia la stradale!
Secondo: io non do e non chiedo consigli per come andare in moto; esprimo delle mie idee come tutti.
Terzo: c'è una bella differenza tra andare ( anche forte ) con la postura normale e quella con le saponette che toccano terra.
Nessuno può dire che se stai toccando le saponette stai andando piano!
=> stai rischiando molto => rischi di far male anche ad altri.
C'è anche una bella differenza tra andare a 100 Km/h in rettilineo e farlo per i passi alpini....
Perciò ribadisco che secondo me non è il caso di girare per strada tentando di " toccare " le saponette e men che meno non è il caso di consigliare a nessuno come si fa perchè qui dentro non credo ci siano istruttori qualificati i quali, penso, da persone molto intelligenti ti direbbero: vieni da me in pista che ti spiego meglio..... ( mica son scemi o no?!?!? )
Quando non stiamo bene andiamo o no da un Dottore specialista? oppure quando dobbiamo costruire casa non andiamo da un Ingegnere Edile? Perchè per guidare in un certo modo non andiamo da chi lo fa di mestiere?
Il fai da te insegna che è sempre molto pericoloso!
Guido le due ruote a motore da quando ho 15 anni tra un mese ne faccio 33 e un po' di chilometri li ho fatti sia all'asciutto che al bagnato sia nella nebbia che sulla neve ( mamma che scivolate! ) ho picchiato il naso in terra qualche volta ( sempre stupidate per fortuna ) ed ho imparato dai miei errori e come già detto ma ripeto spero di diventare vecchio perchè solo così sarò un bravo motociclista.
Forse incomincio già ad esserlo vecchio perchè quando sono per strada ed accellero la mia Mukka in un attimo tocca i 180 Km /h ma mentre sono lì che li faccio sto anche pensando: c'è spazio? ce la faccio a fermarmi se quello là in fondo frena? quello là allo stop mi avrà visto? il ragazzino in bici mi ha sentito che arrivo?
E quando sto facendo una curva guardo sempre a dove metto le ruote: ho spazio per una frenata d'emergenza? riesco ad allargare/stringere la curva? ( così mi son salvato almeno un paio di volte da morte certa...) c'è qualche stronzo di tombino in giro? dove siamo, in montagna? la strada è pulita? ci sono punti neri d'olio sull'asfalto?
Non so se tutti voi fate queste considerazioni quando siete in giro ma se sei intento a pensare a come sederti sulla sella, a quanto aprire il braccio, a vedere quanto ti manca per toccare con il ginocchio credo che alla fine devi rinunciare a qualcosa in fatto di attenzione alla guida e questo alla fine ti porta a sbagliare.
Senza considerare che andando sempre al limite prima o poi accade qualcosa di imponderabile che ti frega ed allora sì che son C***I!!!
 
570602
570602 Inviato: 23 Ago 2006 15:46
 

Ma poi, sarà che la mia moto ha una ciclistica da 5€ e che io c'ho la fissa della guida pulita, ma con tutti sti movimenti in ingresso curva, non si sbilancia tutta la faccenda? Cioè, già la forcella deve assorbire la frenata, il mono evitare di spararmi sulla luna, le gomme di primo equipaggiamento che sono saponette....se mi ci metto pure io a spostarmi fuori asse con ginocchia chiappe e braccia....
penso che una piccola torsione della spalla e la testa alta siano sufficienti a dare direzionalità all'anteriore senza squilibrare la moto.
 
571867
571867 Inviato: 23 Ago 2006 23:16
 

x gostiele ma senza offesa per nessuno, secondo me chi non sa fare certe cose non può nemmeno dire che farle è pericoloso tanto più di non farle (azz come scrivo bene!! comunque capito il concetto)
quando lo spostarsi sulla sella diventa naturale, non pensi a come ti stai posizionando ma solo alla traiettoria alla sicurezza al margine da tenere per non rimmeterci il c***, le stesse cose che fa uno che non si sposta e non gratta gli slider, (la differenza non è cosi esorbitante come si pensa anzi e non ditemi che mentre impara è pericoloso! quando chiunque di voi si è seduto sulla sua moto era gia bravo? durante l'apprendimento si era tutti pericolosi!). ma cosa credete che siamo dei pazzi disposti a morire per un segno sullo slider?
poi sicuramente come gia detto è meglio la pista, ma se uno lo vuole fare per strada cosa gli dico NO!!!! pensate che ascolterà? non credo proprio, come gia detto il massimo che si può fare (secondo me) è spiegare al meglio le cose e sperare che si comporti con coscienza. daltronde non dire niente sarebbe peggio perchè ci si butterebbero ad imparare senza dei buoni consigli, cosa ancora più pericolosa. icon_wink.gif

per il "vieni da me in pista che ti spiego meglio" se è qui a chiedere è perchè probabilmente non può andare in pista a girare, non costa poco!

per quanto riguarda chi consiglia, non è nemmeno detto che siano degli incompetenti, tanto per fare un esempio ho 4 anni in meno di te e guido la moto da almeno 6 anni in più di te, con questo non voglio toglierti nulla solo non ci giudicare così duramente icon_wink.gif

poi magari io sono troppo fiducioso negli altri e nelle mie capacità, ad ogni modo nelle situazioni giuste sempre secondo me non è pericoloso grattare gli slider, a volte il ginocchio a terra mi ha tirato su da una buca che mi ha fatto ciudere lo sterzo. (e meno male altrimenti icon_cry.gif ) stessa buca che ha fatto cadere qualcuno che non aveva il ginocchio a terra.

concludo dicendo a gostiele che capisco benissimo la sua preoccupazione e paura che gli altri si facciano male, ma a volte credo sia meglio un buon consiglio di un NO NON LO FARE. icon_wink.gif

ciao ciao icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Alex-5 il 23 Ago 2006 23:30, modificato 1 volta in totale
 
571899
571899 Inviato: 23 Ago 2006 23:23
 

Per gostiele
Nessuno può dire che se stai toccando le saponette stai andando piano!

La interpreto cosi' "se tocchi con il ginocchio stai andando forte"...
Non e' vero, un tornante da 40km/h ti consente di raschiare.

Qunado vai (se ti capita ma penso di si) in quelle strade di campagna dritte dritte con le pannoocchie di grano ai lati e spingi la tua mucca, non dico a 180km/h ma a 130 magari, non ti capita di pensare: "cavolo e se sbuca un trattore da queste stradine sterrate laterali". Bene, in quel momento sei un pericolo per te e per il possibile contadino. Ho reso l'idea!?! icon_wink.gif

Io il ginocchio su strada non lo metto mai, per paura, perche sono ancora insicuro. Ma mi capita spesso di spingere la moto quasi a palla e penso che se provassi a mettere il ginocchio a terra nella rotonda dietro casa mia sia meno pericolso.

Tu dici anche (giustamente. Lo faccio anch'io e penso quasi tutti), prima di aprire, guardo cosa ho davanti. Bene, ma a 180km/h si fanno esattamente 50 metri al secondo. Vuol dire che dopo 5 secondi tu ti ritrovi a 250 metri di distanza (considerando che la visuale si restringe per la velocita') penso che l'occhiata che hai dato all'inizio serva piu' che altro a darti coraggio ad aprire il gas, poi conta molto la fotuna.

Inoltre se avverti un pericolo a quella velocita e considerando un tempo di reazione tuo di circa un secondo (e sono altri 50 metri in piu' prima che tu cominci a frenare) devi avere altri circa 300 metri per fermarti. Senza offesa davvero, o viaggi con il binocolo o sei un po' presuntuoso.

La pista (ripeto) e il miglior posto per imparare, gli istruttori sono i migliori maestri. Su questo siamo d'accordo, pero' chi acquista una moto e non puo' andare in pista deve poter fare le sue esperienze ed impare a guidarla in tutti i sensi.
 
571930
571930 Inviato: 23 Ago 2006 23:33
 

Alex-5 ha scritto:
x gostiele ma senza offesa per nessuno, secondo me chi non sa fare certe cose non può nemmeno dire che farle è pericoloso tanto più di non farle (azz come scrivo bene!! comunque capito il concetto)
quando lo spostarsi sulla sella diventa naturale, non pensi a come ti stai posizionando ma solo alla traiettoria alla sicurezza al margine da tenere per non rimmeterci il c***, le stesse cose che fa uno che non si sposta e non gratta gli slider, (la differenza non è cosi esorbitante come si pensa anzi e non ditemi che mentre impara è pericoloso! quando chiunque di voi si è seduto sulla sua moto era gia bravo? durante l'apprendimento si era tutti pericolosi!). ma cosa credete che siamo dei pazzi disposti a morire per un segno sullo slider?
poi sicuramente come gia detto è meglio la pista, ma se uno lo vuole fare per strada cosa gli dico NO!!!! pensate che ascolterà? non credo proprio, come gia detto il massimo che si può fare (secondo me) è spiegare al meglio le cose e sperare che si comporti con coscienza. daltronde non dire niente sarebbe peggio perchè ci si butterebbero ad imparare senza dei buoni consigli, cosa ancora più pericolosa. icon_wink.gif

per il "vieni da me in pista che ti spiego meglio" se è qui a chiedere è perchè probabilmente non può andare in pista a girare, non costa poco!

per quanto riguarda chi consiglia, non è nemmeno detto che siano degli incompetenti, tanto per fare un esempio ho 4 anni in meno di te e guido la moto da almeno 6 anni in più di te, con questo non voglio toglierti nulla solo non ci giudicare così duramente icon_wink.gif

poi magari io sono troppo fiducioso negli altri e nelle mie capacità, ad ogni modo nelle situazioni giuste sempre secondo me non è pericoloso grattare gli slider, a volte il ginocchio a terra mi ha tirato su da una buca che mi ha fatto ciudere lo sterzo. (e meno male altrimenti icon_cry.gif ) stessa buca che ha fatto cadere qualcuno che non aveva il ginocchio a terra.

concludo dicendo a gostiele che capisco benissimo la sua preoccupazione e paura che gli altri si facciano male, ma a volte credo sia meglio un buon consiglio di un NO NON LO FARE. icon_wink.gif

ciao ciao icon_biggrin.gif



Non posso fare altro che quotare....... e aggiungere una parentesi al discorso.

Parlo per me e posso dire che il 70% delle strade non permettono una guida sportiva rilassata perchè sono sporchè, piene di buche, la visuale è pessima.

C'è un altro 25% di strada che mi permette di guidare senza pensare "troppo" alla condizione dell'asfalto e un 5% che mi permette anche di vedere tutta la curva con tutta l' uscita con un asfalto perfetto.

Beh secondo me in questi pochi casi c'è spazio per provare cose nuove oppure per toccare gli slider o fare quello che ci piace in "sicurezza".

Poi non so... ho visto gente "volare" nelle curve senza visuale, sporche , con le buche. Ma io non sono tra quei motociclisti e non posso parlare per loro.
 
572032
572032 Inviato: 24 Ago 2006 0:12
 

forse non gratti con le saponette perchè inconsciamente hai paura di rovinarle, non perchè non sei capace!
eusa_shifty.gif
scherzo! anch'io ci ho provato più volte ma ancora niente!
però mi hanno detto degli amici dietro di me che piego bene...ma allora perchè cacchio non le disintegro le saponette???? eusa_think.gif
premetto che esco solo con una chiappa, non di più altrimenti mi sbilancio troppo e ci metto troppo tempo per riaddrizzarmi. ma dovrebbe bastare no? 0510_grattacapo.gif
se l'anno prossimo ancora non ci riesco mi metto a fare come Valentino nella pubblicità della honda civic: quando mi fermo in macchina apro la portiera e metto giù il piede e la moto la lascio in garage!!lol
 
572228
572228 Inviato: 24 Ago 2006 7:56
 

Dai ragazzi non è difficile:

in strada dobiamo poterci fermare in caso di emergenza,SEMPRE.
la velocità e la piega devo essere correlate a questa possibilità.

Nei tratti che conosciamo bene, con un buon asfalto, con ampia via di fuga, con perfetta visuale, fuori dai centri abitati, ecc.. ecc.. possiamo anche osare, sempre nei limiti delle nostre capacità.

I soldi spesi per i corsi in pista si ripagano abbondantemente con la prima scivolata evitata.

Un buon corso in pista di guida sicura della durata di un giorno ha un costo orario inferiore ad una qualsiasi uscita serale con gli amici (aperitivo+ cena + discoteca +varie+ benzina).

Bye
 
572269
572269 Inviato: 24 Ago 2006 8:21
 

BMneW ha scritto:
Dai ragazzi non è difficile:

in strada dobiamo poterci fermare in caso di emergenza,SEMPRE.
la velocità e la piega devo essere correlate a questa possibilità.

Nei tratti che conosciamo bene, con un buon asfalto, con ampia via di fuga, con perfetta visuale, fuori dai centri abitati, ecc.. ecc.. possiamo anche osare, sempre nei limiti delle nostre capacità.

I soldi spesi per i corsi in pista si ripagano abbondantemente con la prima scivolata evitata.

Un buon corso in pista di guida sicura della durata di un giorno ha un costo orario inferiore ad una qualsiasi uscita serale con gli amici (aperitivo+ cena + discoteca +varie+ benzina).

Bye


qui nessuno dice che è meglio in strada, hanno gia detto tutti più volte di andare in pista.
per il costo, un buon corso costa dalle 300€ ma non siamo molto sicuri di chi troviamo come insegnante (ci sono anche a meno, ma in questo caso sono quasi sicuro di chi trovo come insegnante), fino a 500€ in questo caso parlo del corso organizzato da quelli di motosprint (se non sbaglio costa così anche per la scuola di capirossi), bè non mi sembra cosi poco tenendo conto che devo attacare benzina viaggio per andare in pista, magari un noleggio di un furgone, le gomme che: o monto nuove prima di andare o dovro cambiare dopo il corso.
se poi tu per uscire con gli amici hai queste spese..... icon_confused.gif
io personalmente per guadagnare 500€ devo lavorare 2 settimane! icon_wink.gif
per quanto riguarda l'utilità ti quoto al 100% un buon corso tenuto da un buon istruttore serve tantissimo sia per la pista che per la sicurezza in strada. icon_wink.gif
 
573132
573132 Inviato: 24 Ago 2006 12:22
 

LoRRenz ha scritto:
forse non gratti con le saponette perchè inconsciamente hai paura di rovinarle, non perchè non sei capace!
eusa_shifty.gif
scherzo!


icon_wink.gif

In strada non le gratto perche penso che l'asfalto sia sempre sporco d'olio o grasso (e' una mia paranoia), mentre in pista da quando ho fatto il corso ho quasi finito gli slider!!!!! icon_twisted.gif
 
573146
573146 Inviato: 24 Ago 2006 12:26
 

Quoto alex-5 i corsi sono un po' carucci, dai 215 in su penso.
Io appunto ho speso questa cifra con la CF-Promotion a Lombardore.
Pero' e' stato utilissimo.
 
573885
573885 Inviato: 24 Ago 2006 16:28
 

Alex-5 ha scritto:

per il costo, un buon corso costa dalle 300€ ma non siamo molto sicuri di chi troviamo come insegnante (ci sono anche a meno, ma in questo caso sono quasi sicuro di chi trovo come insegnante), fino a 500€ in questo caso parlo del corso organizzato da quelli di motosprint (se non sbaglio costa così anche per la scuola di capirossi), bè non mi sembra cosi poco tenendo conto che devo attacare benzina viaggio per andare in pista, magari un noleggio di un furgone, le gomme che: o monto nuove prima di andare o dovro cambiare dopo il corso.
se poi tu per uscire con gli amici hai queste spese..... icon_confused.gif
io personalmente per guadagnare 500€ devo lavorare 2 settimane! icon_wink.gif
per quanto riguarda l'utilità ti quoto al 100% un buon corso tenuto da un buon istruttore serve tantissimo sia per la pista che per la sicurezza in strada. icon_wink.gif


Corso 4 ore in agosto ad Adria 180 E. con abbigliamento e moto tua, 260 E. moto loro.

Corso giornata intera a Vairano pranzo compreso e varie moto tutte loro 300 E.

Non metto i nomi delle scuole ma non è difficile trovarli.

Bye icon_biggrin.gif
 
573990
573990 Inviato: 24 Ago 2006 16:56
 

BMneW ha scritto:


Corso 4 ore in agosto ad Adria 180 E. con abbigliamento e moto tua, 260 E. moto loro.

Corso giornata intera a Vairano pranzo compreso e varie moto tutte loro 300 E.

Non metto i nomi delle scuole ma non è difficile trovarli.

Bye icon_biggrin.gif


io personalmente non ho molta fiducia in corsi così economici, comunque 200€ il corso, per andare ad adria con un furgone che non tutti hanno a casa e che magari devono noleggiare, gomme benzina e il resto se non arrivo a 500€ poco ci manca. icon_cry.gif
 
574756
574756 Inviato: 24 Ago 2006 20:59
 

raschiare il ginocchio non è tutto !!!!non è detto che uno che raschia il ginocchio va piu forte di uno che non lo tocca!!!ad esempio lo conoscete simone sanna??
 
574888
574888 Inviato: 24 Ago 2006 22:07
 

mezzochiodo ha scritto:
raschiare il ginocchio non è tutto !!!!non è detto che uno che raschia il ginocchio va piu forte di uno che non lo tocca!!!ad esempio lo conoscete simone sanna??


non mi sembra che il problema qui sia come si va più o meno veloce.
leggi bene tutti i messaggi icon_wink.gif
 
574961
574961 Inviato: 24 Ago 2006 22:43
 

ho detto solo!!!!comunque icon_razz.gif ci sono troppi messaggi e non ho voglia di leggerli....sono sincero
 
577166
577166 Inviato: 25 Ago 2006 16:02
Oggetto: Strisciare il ginocchio [non riesco]
 

Nick! Che bello sapere di non essere solo! icon_razz.gif Ho più o meno lo stesso problema ma non ho ancora capito se lo scarso feeling all'anteriore del mio bandit dipende rispettivamente: 1) da me che sono un chiodo. 2) dalla moto che è un chiodo. 3) Dalla 1 e la 2 insieme. Nei percorsi guidati me la cavo bene ma nei tornanti.......brrrr! Ho sempre l'impressione di avere una saponetta sotto la gomma anteriore. Che fare?
 
578577
578577 Inviato: 26 Ago 2006 0:27
 

Bene siamo in 2 allora!!!
 
578688
578688 Inviato: 26 Ago 2006 7:03
 

X Nick03 allora come procede? hai fatto qualche altra uscita? facci sapere come procede, facci sapere se ci sono miglioramenti, se provando trovi diffocoltà chiedi mi raccomando icon_wink.gif icon_lol.gif
ciao ciao
 
579437
579437 Inviato: 26 Ago 2006 12:17
 

no nn ho ancora avuto l'opportunità di fare uscite belle. Ma credo ke a settembre andrò in pista a provare. Così almeno la toccherò con il ginocchio!!! Voglio proprio provare qst nuova sensazione!!!
 
580932
580932 Inviato: 26 Ago 2006 23:10
 

Senza offesa per nessuno, ma che senso ha andare in giro per strada come pazzi ossesionati e fare curve mettendo giù il ginocchio, impennate lunghe 100metri o cose del genere.. poi ci lamentiamo se ci sentiamo dire da molti che i motociclisti sono dei pazzi criminali che non rispettano niente..
Io mi incazzo perchè non lo faccio e non lo farò mai, ma in tutta sincerità do ragione a questa gente e se vedessi uno che fa il coglione e cade facendo male a qualcuno.. prima gliele do oltre a dargli del coglione, poi vado a soccorrere prima l'altro..
Rendiamoci conto che in strada non ci siamo solo noi, che l'imprevisto può capitare a tutti sia a 100kh che a 50kh e che rischiamo di fare e farci solo del male..
deto questo ogni persona è libera di fare quello che vuole e consumarsi anche le ginocchia, ma con i miei amici quando vediamo uno smanettone del genere mettiamo il culo fuori dalla moto e iniziamo a ridere come pazzi.. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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