Alex-5 ha scritto:
x gostiele ma senza offesa per nessuno, secondo me chi non sa fare certe cose non può nemmeno dire che farle è pericoloso tanto più di non farle (azz come scrivo bene!! comunque capito il concetto)
quando lo spostarsi sulla sella diventa naturale, non pensi a come ti stai posizionando ma solo alla traiettoria alla sicurezza al margine da tenere per non rimmeterci il c***, le stesse cose che fa uno che non si sposta e non gratta gli slider, (la differenza non è cosi esorbitante come si pensa anzi e non ditemi che mentre impara è pericoloso! quando chiunque di voi si è seduto sulla sua moto era gia bravo? durante l'apprendimento si era tutti pericolosi!). ma cosa credete che siamo dei pazzi disposti a morire per un segno sullo slider?
poi sicuramente come gia detto è meglio la pista, ma se uno lo vuole fare per strada cosa gli dico NO!!!! pensate che ascolterà? non credo proprio, come gia detto il massimo che si può fare (secondo me) è spiegare al meglio le cose e sperare che si comporti con coscienza. daltronde non dire niente sarebbe peggio perchè ci si butterebbero ad imparare senza dei buoni consigli, cosa ancora più pericolosa.
per il "vieni da me in pista che ti spiego meglio" se è qui a chiedere è perchè probabilmente non può andare in pista a girare, non costa poco!
per quanto riguarda chi consiglia, non è nemmeno detto che siano degli incompetenti, tanto per fare un esempio ho 4 anni in meno di te e guido la moto da almeno 6 anni in più di te, con questo non voglio toglierti nulla solo non ci giudicare così duramente
poi magari io sono troppo fiducioso negli altri e nelle mie capacità, ad ogni modo nelle situazioni giuste sempre secondo me non è pericoloso grattare gli slider, a volte il ginocchio a terra mi ha tirato su da una buca che mi ha fatto ciudere lo sterzo. (e meno male altrimenti
) stessa buca che ha fatto cadere qualcuno che non aveva il ginocchio a terra.
concludo dicendo a gostiele che capisco benissimo la sua preoccupazione e paura che gli altri si facciano male, ma a volte credo sia meglio un buon consiglio di un NO NON LO FARE.
ciao ciao
Non posso fare altro che quotare....... e aggiungere una parentesi al discorso.
Parlo per me e posso dire che il 70% delle strade non permettono una guida sportiva rilassata perchè sono sporchè, piene di buche, la visuale è pessima.
C'è un altro 25% di strada che mi permette di guidare senza pensare "troppo" alla condizione dell'asfalto e un 5% che mi permette anche di vedere tutta la curva con tutta l' uscita con un asfalto perfetto.
Beh secondo me in questi pochi casi c'è spazio per provare cose nuove oppure per toccare gli slider o fare quello che ci piace in "sicurezza".
Poi non so... ho visto gente "volare" nelle curve senza visuale, sporche , con le buche. Ma io non sono tra quei motociclisti e non posso parlare per loro.