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dubbi sulla distanza tra la forcella e la piastra superiore.
9750673
9750673 Inviato: 26 Apr 2010 20:56
Oggetto: dubbi sulla distanza tra la forcella e la piastra superiore.
 

salve
ho un dubbio guardando l'avanteno della mia moto (S2R 1000 ) ho notato che la piastra superiore e la forcella sono pari, un mio amico mi ha consigliato di sfilare un po la forca in modo di caricare di piu l'avantreno e alzando un po il posteriore.....
mi potete dare dei consigli se abbassare e soprattuto come abbassare e quanto????
e come alzare il posteriore.
 
9750729
9750729 Inviato: 26 Apr 2010 21:01
 

allora, non è scritto da nessuna parte che le forcelle debbano essere sfilate per forza
adesso non se sul tuo modello, normalmente siano a filo piastra o sfilate, ma se sono a filo piastra e tu ti trovi bene, non toccare nulla

se vuoi caricare un pò di più l'avantreno, potresti sfilarle un pò

se sfili le piastre e contemporaneamente alzi anche il posteriore, vai a caricare troppo l'anteriore, l'avancorsa diminuirebbe troppo, e c'è il rischio che l'anteriore si chiuda in curva alle basse velocità
 
9750802
9750802 Inviato: 26 Apr 2010 21:07
Oggetto: Re: dubbi sulla distanza tra la forcella e la piastra superiore.
 

sandroxs ha scritto:
salve
ho un dubbio guardando l'avanteno della mia moto (S2R 1000 ) ho notato che la piastra superiore e la forcella sono pari, un mio amico mi ha consigliato di sfilare un po la forca in modo di caricare di piu l'avantreno e alzando un po il posteriore.....
mi potete dare dei consigli se abbassare e soprattuto come abbassare e quanto????
e come alzare il posteriore.



se non hai un mono ad interasse variabile , non puoi alzare il posteriore della tua moto......
puoi sfilare verso l' alto i foderi (.....variando così i valori di interasse ed avancorsa......) , qualche mm per volta , provando poi la moto......
di quanto......, non ti posso dire , è una questione di gusti personali.....


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9752349
9752349 Inviato: 27 Apr 2010 5:09
Oggetto: Re: dubbi sulla distanza tra la forcella e la piastra superiore.
 

ansetup ha scritto:



se non hai un mono ad interasse variabile , non puoi alzare il posteriore della tua moto......
puoi sfilare verso l' alto i foderi (.....variando così i valori di interasse ed avancorsa......) , qualche mm per volta , provando poi la moto......
di quanto......, non ti posso dire , è una questione di gusti personali.....


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

c'è possibilità di alzare il posteriore quello lo sò di sicuro, ma non sò come farlo.
 
9752350
9752350 Inviato: 27 Apr 2010 5:11
 

cex ha scritto:
allora, non è scritto da nessuna parte che le forcelle debbano essere sfilate per forza
adesso non se sul tuo modello, normalmente siano a filo piastra o sfilate, ma se sono a filo piastra e tu ti trovi bene, non toccare nulla

se vuoi caricare un pò di più l'avantreno, potresti sfilarle un pò

se sfili le piastre e contemporaneamente alzi anche il posteriore, vai a caricare troppo l'anteriore, l'avancorsa diminuirebbe troppo, e c'è il rischio che l'anteriore si chiuda in curva alle basse velocità

quindi secondo te mi converrebbe alzare il posteriore senza sfilare le forche.
 
9752475
9752475 Inviato: 27 Apr 2010 7:38
 

stai attento a non alzare troppo il posteriore che in curva lo senti parecchio.

io andrei da un meccanico serio e mi farei tarare le sospensioni in base al fisico ed alle tue personali sensazioni di guida.

così facendo e correggendo un paio di volte assieme al meccanico riesci a trovare il setup perfetto con il quale avrai maggior feeling!!!

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9752606
9752606 Inviato: 27 Apr 2010 8:17
 

Il posteriore dell'S2r 1000 può essere regolato tramite il puntone di reazione del leveraggio.
Il puntone in questione alle sue estremità ha due uniball con filetti opposti (1 sx e 1 dx).
Attenzione a variare questa misura perchè alteri le condizioni di lavoro della geometria delle sospensioni. Il giusto approccio sarebbe verificare lo stato attuale di forcella e ammortizzatori ( considera che alla forcella andrebbe sostituito l'olio ogni 2 anni ). Dopo aver appurato che le sospensioni sono funzionanti come in origine occorre fare la regolazione statica e di conseguenza la regolazione dinamica in funzione del proprio stile di guida.
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