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davanti m3 dietro m5, che ne pensate? [metzeler]
9749083
9749083 Inviato: 26 Apr 2010 17:38
Oggetto: davanti m3 dietro m5, che ne pensate? [metzeler]
 

Ciao!
Ho una r6 del 2003 (davanti 120/60, dietro 180/55) e vorrei tanto mettere su metzeler m5 che però non fa l'anteriore 60 icon_sad.gif L'alternati va sarebbe montare un treno di m3 e non mi dispiacerebbe dato quello che ho letto qui. Poi ho visto sul sito di metzeler che consigliano (tra le varie opzioni) per la mia bestiolina di montare davanti il 60 m3 e dietro il 55 m5, che ne pensate? Dubbio: grandisssima cazzata o buona via di mezzo? 0510_help.gif
Grazie per l'aiuto!

LukSr6
 
9749166
9749166 Inviato: 26 Apr 2010 17:52
 

Magari è anche una buona soluzione però so che non si dovrebbe mai mischiare due possibili mescole/carcasse/tipologie.

Sinceramente, mi sentirei più tranquillo con una unico treno di M3 che comunque sono ottime icon_biggrin.gif
 
9749177
9749177 Inviato: 26 Apr 2010 17:54
 

Vetro ha scritto:
Magari è anche una buona soluzione però so che non si dovrebbe mai mischiare due possibili mescole/carcasse/tipologie.

Sinceramente, mi sentirei più tranquillo con una unico treno di M3 che comunque sono ottime icon_biggrin.gif
le m3 rientrano nella categoria di gomme da max 6.000 km?ad andatura allegra si parla..
 
9749436
9749436 Inviato: 26 Apr 2010 18:34
 

teo038288 ha scritto:
Vetro ha scritto:
Magari è anche una buona soluzione però so che non si dovrebbe mai mischiare due possibili mescole/carcasse/tipologie.

Sinceramente, mi sentirei più tranquillo con una unico treno di M3 che comunque sono ottime icon_biggrin.gif
le m3 rientrano nella categoria di gomme da max 6.000 km?ad andatura allegra si parla..



si ma 3000 km buoni e il resto sulle uova 0509_down.gif
 
9752667
9752667 Inviato: 27 Apr 2010 8:32
 

Qua dicono che le m3 sono un ottimo compromesso tra prestazioni e durata, e le m5 dovrebbero andare anche meglio. comunque penso di non mescolare, metto su un treno di m3 e vediamo come va..
La moto ce l'ho da quasi un anno e me l'hanno consegnata con delle diablo STRADA icon_eek.gif quindi qualsiasi cosa monto andrà meglio! Me le fanno a 245euri montate, buon prezzo no?!
 
9756555
9756555 Inviato: 27 Apr 2010 18:21
 

NOTIZIONA!!

Sono passato dal gommista per ordinare le m3 e mi ha detto che in realtà le m5 fanno anche la misura 60, l'ho vista, non è una bufala!!! Dice dice che a volte se non sono sicuri della disponibilità in listino non le mettono ma poi in commercio si trovano.. quindi le scarpine nuove della piccola saranno sportec m5! 0509_banana.gif
 
10021618
10021618 Inviato: 11 Giu 2010 13:58
Oggetto: possibilità montare Metzler M3 anteriore e M5 posteriore
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragas, secondo voi è possibile mantenere all'anteriore l'M3 e montare al posteriore il nuovo M5? grazie mille in anticipo!!
 
10023685
10023685 Inviato: 11 Giu 2010 19:57
 

Io lascerei perdere, rimetti un'altro M3 al posteriore, che spendi anche di meno.
I "mischioni" con le gomme di oggi non sono il massimo.
 
10023919
10023919 Inviato: 11 Giu 2010 20:35
 

si in effetti sono studiate per funzionare assieme , meglio una M3 a questo punto icon_rolleyes.gif
tanto più che non avrai sorprese visto che la gomma la conoscio già icon_wink.gif
 
10025316
10025316 Inviato: 12 Giu 2010 6:38
 

Sì, anch'io eviterei l'M5 al posteriore.... magari al prossimo cambio, se sostituirai l'anteriore, lì potresti provare la nuova gomma, perché avere davanti una copertura di migliore qualità e forse più agile sembra una cosa più logica del contrario... secondo me..

0509_up.gif
 
10025481
10025481 Inviato: 12 Giu 2010 8:24
 

Ok..grazie mille, immaginavo. C'è tanta differenza tra le M3 e la M5 o su strada la differenza è irrisoria??
 
10026091
10026091 Inviato: 12 Giu 2010 11:26
 

Ti può rispondere chi le ha già provate. A rigore le M5 sono lo sviluppo delle M3, per cui dovrebbero avere conservato un feeling simile, ma proprio per questo non vedo il senso di cambiare tipo, dato che penso spendi di più e sicuramente un'anteriore M3 va più daccordo con un posteriore M3 piuttosto che M5.
 
10030468
10030468 Inviato: 13 Giu 2010 13:14
 

PaoloG ha scritto:
Ti può rispondere chi le ha già provate. A rigore le M5 sono lo sviluppo delle M3, per cui dovrebbero avere conservato un feeling simile, ma proprio per questo non vedo il senso di cambiare tipo, dato che penso spendi di più e sicuramente un'anteriore M3 va più daccordo con un posteriore M3 piuttosto che M5.

le M5 son migliori in tutto, più agili, più performanti in tutte gli usi .
la differenza di grip la noti solo in pista dell'agilità diversa invece si nota anche in strada(anche se in pista è molto più evidente icon_wink.gif
 
10032371
10032371 Inviato: 13 Giu 2010 20:32
 

gsrteo ha scritto:

le M5 son migliori in tutto, più agili, più performanti in tutte gli usi .
la differenza di grip la noti solo in pista dell'agilità diversa invece si nota anche in strada(anche se in pista è molto più evidente icon_wink.gif


Daccordo, ma con un anteriore M3 con 5-6000 km, il posteriore M5 non gioverebbe così tanto, no?...
 
10032886
10032886 Inviato: 13 Giu 2010 21:46
 

PaoloG ha scritto:


Daccordo, ma con un anteriore M3 con 5-6000 km, il posteriore M5 non gioverebbe così tanto, no?...
sinceramente è un mix che forse può essere buono come raginamento pensando di mettere dopo anche l'anteriore , certo non mi fiderei al 100% delle sensazioni, ritengo che si possano falsare un pò le sensazioni ma questo ragionamento va fatto anche con stessa gomma... nel senso che mettere la M3 nuova dietro con l'anteriore quasi alla fine è sempre un mix non ottimale...
tutto sommato basta avere la coscenza di quel che si fa...
per esempio sabato ho visto una Z1000 modello nuovo che aveva una M3 al posteriore ed una racetech interact all'anteriore icon_rolleyes.gif didrei un mix che non capisco (anche perchè guardando la chiusura della gomma non mi sembrava uno smanettone eusa_think.gif)
 
10391375
10391375 Inviato: 12 Ago 2010 13:38
 

Guarda...io l'ho appena fatto!
Diciamo ke è stata quasi una scelta obbligata...
ti saprò dire nelle prossime settimane come va il feeling, ma non credo dovrebbero esserci problemi perchè la carcassa (a parte i differenti tensionamenti dei filamenti d'acciaio) sembra essere uguale.
Buone uscite a tutti!
lamps
 
10751075
10751075 Inviato: 11 Ott 2010 22:00
 

dal cambio gomme non ho fatto granchè di km, ma dò comunque il mio giudizio: feeling da subito, anche su asfalti "cittadini", e poi alla prima uscita seria...post spazzolata da dx a sn e ant a poco meno di un cm!
non fanno una piega!!! icon_asd.gif
 
10772045
10772045 Inviato: 15 Ott 2010 13:35
 

secondo me sempre a coppia !!!
 
10871225
10871225 Inviato: 2 Nov 2010 2:49
 

lollo_gomme ha scritto:
secondo me sempre a coppia !!!

quoto
 
11534382
11534382 Inviato: 18 Mar 2011 13:08
Oggetto: m3 davanti m5 dietro?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti! vorrei chidere un consiglio ora monto un treno di m3, laq gomma posteriore e ormai alla frutta....secondo voi è una cavolata lasciare all anteriore m3 e mettere al posteriore m5? cosa ne comporterebbe in sicurezza? grazie! doppio_lamp_naked.gif ho un hornet02
 
11534512
11534512 Inviato: 18 Mar 2011 13:35
 

se hai intenzione di andarci a spasso fai pure icon_asd.gif
per quanto riguarda la sicurezza... le gomme sono progettate per "funzionare" insieme, anteriore e posteriore, quindi vanno montate insieme! al limite sarebbe sbagliato anche montare una m3 nuova al posteriore lasciando la vecchia all'anteriore, c'è chi lo fa, io non l'ho mai fatto.
credo che la mia moto e la mia pelle valgano di più dei 100€ che risparmierei non cambiando anche l'anteriore icon_wink.gif
 
11535247
11535247 Inviato: 18 Mar 2011 16:38
 

Se ho capito bene vuoi lasciare la M3 usata davanti e cambiare solo il posteriore con una M5... bè non so dirti se le 2 diverse gomme lavorino bene insieme, ti dico solo di verificare attentamente che l'anteriore sia ancora in uno stato tale da farti viaggiare in sicurezza!

Io il mese scorso avevo il posteriore completamente andato (sono al secondo treno di M3)... mentre l'anteriore mi sembrava ancora usabile.... Stava balenando anche a me l'idea di cambiare solo il posteriore... bè ci ho girato ancora un pochino e sono uscite le tele anche davanti!!! visivamente non mi ero accorto che fossero così malconce, ho rischiato parecchio!
 
11535374
11535374 Inviato: 18 Mar 2011 17:14
Oggetto: Re: m3 davanti m5 dietro?
 

seals ha scritto:
ciao a tutti! vorrei chidere un consiglio ora monto un treno di m3, laq gomma posteriore e ormai alla frutta....secondo voi è una cavolata lasciare all anteriore m3 e mettere al posteriore m5? cosa ne comporterebbe in sicurezza? grazie! doppio_lamp_naked.gif ho un hornet02


Se devi fare il cambio, cambiale entrambe e monta le M5....
Meglio non rischiare e risparmiare in altre cose se proprio ma non sulle gomme....

doppio_lamp.gif
 
11535386
11535386 Inviato: 18 Mar 2011 17:16
 

Ma no, a meno che l'anteriore sia perlomeno a metà usura o meno e tu voglia guidare solo che tranquillamente, consiglio pure io una bella coppia nuova, ti renderà al meglio, anche se per uso stradale anche abbastanza allegro non avresti problemi di sorta.
 
11536659
11536659 Inviato: 18 Mar 2011 21:07
 

be l anteriore è ancora in buono stato almeno a livello visivo....
adesso vedrò che fare probabilmente montero ancora m3 al posteriore
il fatto e che sono curioso di provare m5 icon_smile.gif
 
11536688
11536688 Inviato: 18 Mar 2011 21:12
 

seals ha scritto:
sono curioso di provare m5 icon_smile.gif


NOn è il modo migliore provandola con l'anteriore diverso. Leggiti il topic a cui ho accodato ti da già molte risposte.
 
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