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Mito 125 2007 [prime impressioni]
805699
805699 Inviato: 1 Nov 2006 23:38
 



se fanno una mito 4 tempi il primo che la compra gliela smonto!
 
806400
806400 Inviato: 2 Nov 2006 10:32
 

già...però a me nn convince molto il 2t.....anche se prenderò la mito,ma 1 delle mie paure maggiori è di grippare il motore....invece ho letto ke grippare i 4t è quasi impossibile......
 
807221
807221 Inviato: 2 Nov 2006 13:55
 

Wisbo ha scritto:
già...però a me nn convince molto il 2t.....anche se prenderò la mito,ma 1 delle mie paure maggiori è di grippare il motore....invece ho letto ke grippare i 4t è quasi impossibile......


Facendo una regolare manutenzione e stando attenti ai kilometraggi il grippaggio è una fenice...
Sostituendo le fasce ogni diciamo 10.000km (che non è molto), il pistone ogni 20.000 e utilizzando un buon olio, del grippaggio non vedrai nemmeno il fantasma icon_exclaim.gif

Anche il grippaggio di un 4t, non è cosa molto remota, se non si cambia mai l'olio o ci si scorda di rabboccarlo "Ciao ciao 4t!", inoltre sul 4t si potrebbe rischiare parecchio facendo dei fuorigiri (possibili battiti in testa e deformazione delle molle di richiamo valvole) o tirando a freddo.
 
807313
807313 Inviato: 2 Nov 2006 14:13
 

ho percorso 45000 km con una mito...basta un po d manutenzione..

a parità di cilindrata un 2t massacra un 4t..basta ricordare che la honda NSR500 era molto più potente e prestazionale della RC45 del mondiale SBK
 
811577
811577 Inviato: 3 Nov 2006 13:47
 

ma il pistone della mito è bifascia giusto?in questo caso non vedo la necessità di cambiarlo ogni 10.000km..
 
811710
811710 Inviato: 3 Nov 2006 14:16
 

la mito monta differenti gruppi termici,può avere pistoni bifascia cielo bombato oppure monofascia cielo piatto
 
811828
811828 Inviato: 3 Nov 2006 14:41
 

cioè la mito di serie montava anche pistoni monofascia???
 
811847
811847 Inviato: 3 Nov 2006 14:47
 

alexscard ha scritto:
ma il pistone della mito è bifascia giusto?in questo caso non vedo la necessità di cambiarlo ogni 10.000km..

Si, era tanto per dire che con un attenta e costante manutenzione il motore della Mito dura un eternità, personalmente non ho idea a che chilometraggi vadano rifatte le fasce ma visto che dicono che un pistone duri sui 25.000km le fase si potranno cambiare un po' prima icon_wink.gif
 
812443
812443 Inviato: 3 Nov 2006 16:59
 

certo.le mito come la mia del 93 hanno testatroncoconica e pistone monofascia piatto
 
812452
812452 Inviato: 3 Nov 2006 17:03
 

ste168 ha scritto:
No,quella di cui parla il ragazzo che ha aperto il topic è questa.

Qui immagini e presentazione (trovata su Motoblog.it )

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La Cagiva Mito 125, la piccola della casa varesina, adatta al pubblico giovane, si rinnova nell'estetica con un cambio cromatico trasformandosi in una moto elegante e al tempo stesso grintosa.
Il colore nero lucido riveste interamente carena e sella della moto, mentre le scritte e i cerchi di colore oro conferiscono alla nuova versione della Mito 125 uno stile raffinato, ma senza tralasciare una nota di aggressività tipica del modello.
Il lato più racing della moto, invece, risalta dalla tabella portanumero bianca posizionata sul codone e sul capolino.
La nuova Mito 125 nero lucido/oro è disponibile presso tutti i concessionari autorizzati Cagiva. Seguono le foto dei dettagl della piccola "viperetta" di casa Cagiva.

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Bella...a me piace. Cmq sbaglio o monta le diablo di serie?? Se si ottimo. E cmq ho notato che ha le viti dorate di serie. Ottimo
 
814051
814051 Inviato: 3 Nov 2006 23:14
 

Caronte ha scritto:
phil89 ha scritto:
vabbè il 250 4t potrebbe essere un'alternativa al 125 2t anke se x raggiungere i 30 cv della mito ci vorrebbe un bel 350 4t

Non è detto, ci sono diversi motori 250 bicilindrici 4t (praticamente solo Jap) in grado di erogare 30 e più cavalli...uno su tutti quello che equipaggiava la ZZR 250 che, a seconda del paese dove veniva commercializzata, arrivava ad avere 38cv dichiarati...


quindi in italia non ci arriveremo a 30 cv... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
819940
819940 Inviato: 5 Nov 2006 20:52
 

beh direi che questa mito 2007 è davvero spettacolare esteticamente..cmq si sa nulla del 250 4t? sarebbe il massimo averlo su una mito..
altra info,da dove è uscita la notizia che la mito 2007 sarà 2t €3?
 
819962
819962 Inviato: 5 Nov 2006 20:56
 

ma nella mito posso portare il passeggero?? cioè c'è il sellino dietro per il secondo posto???
 
820325
820325 Inviato: 5 Nov 2006 21:57
 

il sellino c'è.
cmq la nuova colorazione fa panico!!!!!!!
 
820571
820571 Inviato: 5 Nov 2006 22:45
 

Buca, finchè nn hai 18 anni nn puoi portare passeggieri.....la menata è sempre quella!!!!
 
822609
822609 Inviato: 6 Nov 2006 16:26
 

ma la mito 2007 si ripotenzia ugualmente a quella del 2006 o è cambiato qualcosa? (magari hanno fatto qualche modifica per le norme anti inquinamento che complica il ripotenziamento...) eusa_think.gif
 
827974
827974 Inviato: 7 Nov 2006 20:18
 

alex09 ha scritto:
ma la mito 2007 si ripotenzia ugualmente a quella del 2006 o è cambiato qualcosa? (magari hanno fatto qualche modifica per le norme anti inquinamento che complica il ripotenziamento...) eusa_think.gif


Ho saputo ke la mito avrà un carburatore ke la farà diventare euro 3 ma nn so se cambierà qualcosa sul ripotenziamento....molto probabilmente sarà più lenta di quella del 2006...
 
828002
828002 Inviato: 7 Nov 2006 20:23
 

se è cosi ripotenziandola a livello prestazionale dovrebbe essere uguale al modello 2006
 
831522
831522 Inviato: 8 Nov 2006 19:05
 

NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!allora mi dite ke se compro una mito 06 va di + della nuova mito??!!!
 
831720
831720 Inviato: 8 Nov 2006 19:52
 

Wisbo ha scritto:
Buca, finchè nn hai 18 anni nn puoi portare passeggieri.....la menata è sempre quella!!!!

lo so che nn posso portarlo ma tanto la mia ragazza dietro ci sale lo stesso!!!
 
831823
831823 Inviato: 8 Nov 2006 20:16
 

certo....anch'io lo farò quando avrò la mia mito!!!!! icon_smile.gif
 
832325
832325 Inviato: 8 Nov 2006 21:52
 

quoto in pieno icon_twisted.gif
 
839756
839756 Inviato: 10 Nov 2006 22:00
 

Wisbo ha scritto:
NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!allora mi dite ke se compro una mito 06 va di + della nuova mito??!!!


è quello ke vorrei sapere ank'io con precisione...
 
841084
841084 Inviato: 11 Nov 2006 15:08
 

se rimane euro 2 sarà uguale se diverra euro 3 sarà piu scarsa...
 
841853
841853 Inviato: 11 Nov 2006 20:02
 
 
842487
842487 Inviato: 12 Nov 2006 10:06
 

cmq ragazzi, la mito nuova euro 3 avrà un carburatore gestito elettronicamente ed un tappo di marmitta euro 3, di prestazioni è scarsissima,penso ke metteranno un motore anke meno spinto delle normali mito, tipo quello che monta la raptor e di conseguenza dei rapporti + corti...
affrettatevi e prendete la 2006!!!

Ultima modifica di 1000risorse il 12 Nov 2006 14:35, modificato 2 volte in totale
 
842553
842553 Inviato: 12 Nov 2006 10:48
 

NN INIZIAMO A DIRE FESSERIE il motore e uguale a quello del 2006!!!!! solo che metterano un carb elettroniko....
 
843291
843291 Inviato: 12 Nov 2006 14:33
 

FULLPOWER ha scritto:
NN INIZIAMO A DIRE FESSERIE il motore e uguale a quello del 2006!!!!! solo che metterano un carb elettroniko....


QUOTO!!!Fra l'altro siccome me la comprerò sto cercando di informarmi il più possibile ma non trovo niente a parte le poche informazioni disponibili sul sito Cagiva.it .....so che sembra stupido ma secondo voi avrà un rumore più "serio"?? secondo me la mito ha sempre avuto il difetto del rombo "stridulo"... se sbaglio correggetemi comunque...
 
843316
843316 Inviato: 12 Nov 2006 14:37
 

1000risorse ha scritto:
cmq ragazzi, la mito nuova euro 3 avrà un carburatore gestito elettronicamente ed un tappo di marmitta euro 3, di prestazioni è scarsissima,penso ke metteranno un motore anke meno spinto delle normali mito, tipo quello che monta la raptor e di conseguenza dei rapporti + corti...
affrettatevi e prendete la 2006!!!


ma sapete leggere???
mika ho detto ke è sicuro e ke la faranno così! icon_wink.gif
 
843327
843327 Inviato: 12 Nov 2006 14:39
 

AntonioGpr125 ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
NN INIZIAMO A DIRE FESSERIE il motore e uguale a quello del 2006!!!!! solo che metterano un carb elettroniko....


QUOTO!!!Fra l'altro siccome me la comprerò sto cercando di informarmi il più possibile ma non trovo niente a parte le poche informazioni disponibili sul sito Cagiva.it .....so che sembra stupido ma secondo voi avrà un rumore più "serio"?? secondo me la mito ha sempre avuto il difetto del rombo "stridulo"... se sbaglio correggetemi comunque...


un cagivista con il nome di GPRrista... 0509_si_picchiano.gif
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