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chiarimento su Gruppo termico 50cc [più resistente di 70cc?]
9742734
9742734 Inviato: 25 Apr 2010 15:41
Oggetto: chiarimento su Gruppo termico 50cc [più resistente di 70cc?]
 

ciao a tutti vorrei sapere una cosa che mi son sempre chiesto:
perchè un gt nuovo originale sempre stando a manetta regge di più di un 70cc??cioè mi spiego meglio. ho un f12r con attualmente polini scooter team 2 variatore malossi multivar con rulli da 4.7 e frizione malossi fly, molla di contrasto rosa e mollette frizione gialle..ho avuto molte marmitte e ci ho sempre fatto di tutto a sto phantom e son sempre a manetta e tutti i miei amici mi chiedono come io non riesca neanche a scaldare!!.. ci faccio delle tirate mostruose che a parole sembra una cavolata ma è la pura verità sono sempre a fuoco e non cede mai.. qualcuno sa dirmi perchè un gt originale regge di piu di un 70 base?grazie..
 
9742779
9742779 Inviato: 25 Apr 2010 16:02
 

Per diversi fattori, comunque non è che ne capisca gia tanto però credo anche perché l' originale sia in GHISA...
 
9742913
9742913 Inviato: 25 Apr 2010 17:04
 

allora apparte i materiali comunque è una cosa normale perchè i 70cc sono più spinti e quindi lavorano a temperature più alte e di conseguenza ci sono più rischi
 
9743433
9743433 Inviato: 25 Apr 2010 19:05
 

PeugeotMAN ha scritto:
Per diversi fattori, comunque non è che ne capisca gia tanto però credo anche perché l' originale sia in GHISA...


anche molti 70 cc sono in ghisa 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9743453
9743453 Inviato: 25 Apr 2010 19:07
 

non ci sto capendo piu niente icon_xd_2.gif .. ma scusate ma un 70 è emglio di un 50 ..quindi anche se lavora di piu però se mettiam in confronto al 50 sforza di meno,..o no?.. questo non capisco.. un 70 in teoria dovrebbe essere meglio da tutti i punti di vista di un 50 !!
 
9743559
9743559 Inviato: 25 Apr 2010 19:17
 

f12return ha scritto:
un 70 in teoria dovrebbe essere meglio da tutti i punti di vista di un 50 !!

Chi te lo dice?
 
9743594
9743594 Inviato: 25 Apr 2010 19:20
 

il 70 ha i travsi il pistone e il cilindro + grandi..nn per questo funziona meglio di un 50e il 50 a mio parere sforza di meno perchè a parità di materiale il 70 raggiunge una temperatura + elevata..
 
9746692
9746692 Inviato: 26 Apr 2010 11:23
 

con la trasmissione di uno scooter il gt non è sottoposto a nessun tipo di sforzo!
 
9747901
9747901 Inviato: 26 Apr 2010 14:22
 

Giumba ha scritto:
il 70 ha i travsi il pistone e il cilindro + grandi..nn per questo funziona meglio di un 50e il 50 a mio parere sforza di meno perchè a parità di materiale il 70 raggiunge una temperatura + elevata..


dipende... se stai sempre al massimo sforzano sia il 50 che il 70....
 
9749157
9749157 Inviato: 26 Apr 2010 17:50
 

ark_tony91 ha scritto:
con la trasmissione di uno scooter il gt non è sottoposto a nessun tipo di sforzo!
 
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