9742508
Inviato: 25 Apr 2010 14:07
Oggetto: Corsa lunga freno anteriore e scarsa potenza frenante
Premetto che ho un Liberty S 50 4T con appena 730km, lo scooter mi sta presentando un problema. Inizialmente avevo solo la corsa a vuoto della leva che era eccessiva, l'ho portato in concessionaria e il meccanico me l'ha sistemata, però facendo il giro di prova mi sono accorto che la potenza della frenata era praticamente scomparsa (stavo per tamponare). Quindi mi sono ritrovato con la leva regolata il giusto e la frenata nulla, allora mi ha fatto lo spurgo e mi ha pulito dischi e pastiglie migliorandomi appena appena la situazione, ma tutt'ora non sono soddisfatto della frenata.
Dimenticavo che il meccanico mi ha detto (secondo me una str*****a) che se mi indurisce la leva si blocca il freno. (Un amico mio sul suo liberty, che ho provato, ha la leva dell'anteriore durissima e la ruota gira perfettamente.... Meccanico o no !?)
Mie Ipotesi:
Bisogna aumentare l'olio dell'impianto così da riempire quella parte della corsa della leva che non sfrutto.
Bisogna in alternativa mettere un'olio più "duro" nell'impianto
Il punto è adesso... mi sapete aiutare dicendomi qual'è il problema perchè meccanici competenti e intelligenti non ne trovo (e rischio di perdere la garanzia comunque sia)