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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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cambiare scarico 848- consigli..ho mille dubbi
9739956
9739956 Inviato: 24 Apr 2010 18:45
Oggetto: cambiare scarico 848- consigli..ho mille dubbi
 



ciao a tutti sono nuovo!
è bello trovare un forum dove si possa chiedere consigli sulla nostra moto, sapendo quanta passione c è dentro tutti noi..

dunque io ho una 848.sto pensando di cambiare gli scarichi originali..
la scelta che farei è montare un termignoni.

vorrei sapere diverse cose:
- il catalizzatore si trova nei terminali o è esterno e si trova nella parte bassa della moto?

-montando solo terminali termignoni e non scarico completo, è necessaria anche una centralina o è solo una cosa in più?

-quale modello consigliereste di terminale e in che materiale (titanio o carbonio) considerato che sarei interessato ad uno con db killer estraibile.

-ultima domanda icon_smile.gif nel caso il db killer fosse esterno ai silenziatori, è possibile rimuoverlo senza comprare lo scarico completo?

grazie a tutti quelli che mi risponderanno..magari per voi saranno cose banali quelle che chiedo ma non ho trovato nessun topic che spiegasse con chiarezza tutto quello che volevo sapere.

saluti! 0509_campione.gif
 
9740006
9740006 Inviato: 24 Apr 2010 18:58
Oggetto: Re: cambiare scarico 848- consigli..ho mille dubbi
 

m88d848 ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo!
è bello trovare un forum dove si possa chiedere consigli sulla nostra moto, sapendo quanta passione c è dentro tutti noi..

dunque io ho una 848.sto pensando di cambiare gli scarichi originali..
la scelta che farei è montare un termignoni.

vorrei sapere diverse cose:
- il catalizzatore si trova nei terminali o è esterno e si trova nella parte bassa della moto?

-montando solo terminali termignoni e non scarico completo, è necessaria anche una centralina o è solo una cosa in più?

-quale modello consigliereste di terminale e in che materiale (titanio o carbonio) considerato che sarei interessato ad uno con db killer estraibile.

-ultima domanda icon_smile.gif nel caso il db killer fosse esterno ai silenziatori, è possibile rimuoverlo senza comprare lo scarico completo?

grazie a tutti quelli che mi risponderanno..magari per voi saranno cose banali quelle che chiedo ma non ho trovato nessun topic che spiegasse con chiarezza tutto quello che volevo sapere.

saluti! 0509_campione.gif


ciao, innanzitutto benvenuto tra noi 0509_up.gif

L'848 come la 1098 e 1198 monta uno scarico con catalizzatori nei terminali, quindi cambiando anche solo quelli avrai un bel guadagno in termini di prestazioni, il dbkill è di tipo estraibile con qualsiasi tipo di scarico monti sui questa moto, basta una brugoletta e tiri via il fastidioso tappo... per quanto riguarda la centralina, sta a te..si dice che anche senza metterla non succede nulla, ma secondo me è opportuno metterla in quanto togliendo i catalizzatori e smagrendo quindi di molto la carburazione si vanno ad intaccare parametri che vanno oltre la regolazione del CO e per non rischiare penso che sia necessaria..ovviamente parere mio..

per quanto riguarda invece la scelta tra scarico completo e solo terminali, io sulla 848 avevo il kit Termignoni solo terminali ed ero soddisfatissimo sia su strada che su pista, con la centralina DP fornita nel kit il limitatore si alza guadagnando almeno 1000 giri e la moto diventa più corposa ai medi regimi oltre che spingere anche agli alti grazie al limitatore più alto.. Il kit completo si vocifera che faccia perdere qualcosina ai bassi regimi ma io nella 1198s più che sentire un calo di prestazioni ho sentito un addolcimento assolutamente necessario per via di tutti quei cavalli e di quella coppia, ma la 848 non avrei idea di come possa comportarsi, ma posso tranquillamente assicurarti che il Kit solo terminali della Ducati Performance basta e avanza oltre che valere appieno della spesa che fai, spesa , se fai 2 calcoli, del tutto conveniente contando che tra scarico centralina filtro e rimappatura al banco con qualsiasi altro scarico superi la cifra del Kit,oltre che mantenere intatta la garanzia per un eventuale problema ( grat grat )

spero di esser stato abbastanza esaudiente......

( monta termignoni che son più belli 0509_pernacchia.gif )

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9740134
9740134 Inviato: 24 Apr 2010 19:26
 

quoto ciccio...
c'è da aggiungere che con il kit termi in titanio mantieni l'omogazione (con dbkiller messi), mentre con il kit carbonio sei fuorilegge !

personalmente se dovessi affrontare la spesa per il cambio scarichi punterei al completo per non avere la paura di dovermi mangiare le mani pensando "potevo spendere di più e prendere il completo", oltre che per eliminare lambda e centralina avendo così uno scarico totalmente libero !

0510_saluto.gif

dimenticavo....benvenuto
 
9740149
9740149 Inviato: 24 Apr 2010 19:29
 
 
9742958
9742958 Inviato: 25 Apr 2010 17:24
 

Ciao e benvenuto...confermo quanto detto sopra...anch'io sono in procinto di cambiare gli scarichi e penso di mettere solo terminali...il motivo è la spesa inferiore e soprattutto la certezza di non perdere niente ai bassi e medi.
Sono invece ancora indeciso se titanio o carbonio (parlo ovviamente di termignoni): il carbonio da un maggiore incremento di prestazioni, costa meno ma non è omologato quindi se becchi qualcuno fiscale rischi ritiro del libretto di circolazione e grane varie. Il titanio è omologato, guadagni meno potenza e costa pure di più. Sinceramente trovo che siano entrambi semplicemente stupendi...mi scoccia pagare di più per il titanio considerando che avrò un incremento di prestazioni inferiore rispetto al carbonio ma l'idea di farmi sequestrare moto e libretto non mi fa dormire la notte... eusa_think.gif
 
9743134
9743134 Inviato: 25 Apr 2010 18:11
 

cooler ha scritto:
Ciao e benvenuto...confermo quanto detto sopra...anch'io sono in procinto di cambiare gli scarichi e penso di mettere solo terminali...il motivo è la spesa inferiore e soprattutto la certezza di non perdere niente ai bassi e medi.
Sono invece ancora indeciso se titanio o carbonio (parlo ovviamente di termignoni): il carbonio da un maggiore incremento di prestazioni, costa meno ma non è omologato quindi se becchi qualcuno fiscale rischi ritiro del libretto di circolazione e grane varie. Il titanio è omologato, guadagni meno potenza e costa pure di più. Sinceramente trovo che siano entrambi semplicemente stupendi...mi scoccia pagare di più per il titanio considerando che avrò un incremento di prestazioni inferiore rispetto al carbonio ma l'idea di farmi sequestrare moto e libretto non mi fa dormire la notte... eusa_think.gif


io ho fatto montare quelli in carbonio anche perchè poi il concessionario è stato chiaro.l'omologazione di quelli in titanio bisogna andare a farla in motorizzazione perchè non è assolutamente automatica!il rischio di multa dipende anche da come ci si comporta.ovvio che se si fà gli asini in strade cittadine con limite di 50 si attaccano anche agli scarichi.io non ho mai avuto una moto in vita mia senza scarichi aperti e non ho mai avuto multe per questo motivo.solo velox putroppo 0509_si_picchiano.gif
 
9743376
9743376 Inviato: 25 Apr 2010 18:58
 

Credo che alla fine farò anch'io così, anche se non è vero che bisogna riomologare la moto. E' una diatriba che va avanti da tanto tempo. Da qualche parte ho un file che mi sono salvato e che mi porterei in moto con gli eventuali scarichi in titanio...è la legge che prevede la non obbligatorietà di riomologare un mezzo se le modifiche apportate sono omologate per lo stesso.
Purtroppo c'è grande confusione a riguardo, soprattutto fra le forze dell'ordine, ma ti/vi assicuro che se gli scarichi sono omologati per circolare su strada NON c'è bisogno di andare alla motorizzazione! 0510_saluto.gif
 
9749482
9749482 Inviato: 26 Apr 2010 18:43
 

anche io ero intenzionato a cambiare gli scarichi originali con i termignoni.

l'unica cosa che ho un'idea poco chiara. mi spiego meglio...
il fatto è che:
icon_arrow.gif con i termi in carbonio guadagni più potenza, spendi meno, ma sei a rischio ritiro libretto
icon_arrow.gif con i termi in titanio guadagni un pò meno, spendi di più, però almeno sei tranquillo quando vedi una volante
icon_arrow.gif ho pensato anche ad altri scarichi tipo spark o zard ma facendo 2 conti il prezzo di scarichi più rimappatura arriva circa al costo dei termi e in più perdi la garanzia ducati.

quindi mi è saltata in mente un'idea geniale, o almeno spero icon_mrgreen.gif cioè:
ho provato a chiedere al conce il prezzo dei termi in titanio scontati e mi ha detto 1720€, alchè gli ho chiesto il prezzo per 2 kit e mi ha detto 1630€.
quindi avevo pensato se magari si riuscisse a fare un gruppo d'acquisto magari si riuscirebbe ad arrivare allo stesso prezzo dei termi in carbonio.

perchè il mio dilemma è appunto questo spendere di più (termi in titanio) per avere meno (termi in carbonio), e per me è un controsenso eusa_wall.gif

se volete magari iniziare a dire chi potrebbe essere interessato giusto per vedere a quanti arriviamo che almeno vado in conce e gli chiedo tipo il prezzo per 6kit, ad esempio, e vediamo quanto riesce a fare. 0509_campione.gif

fatemi sapere secondo me potrebbe essere una buona idea

lamps doppio_lamp.gif
 
9749864
9749864 Inviato: 26 Apr 2010 19:33
 

l'importante è che non compriate i terminali in base alla loro "resa" in campo prestazionale... perchè non rendono pressochè nulla...

titano, carbonio... prendete quel che più vi piace, ma andate tranquilli che differenza a livello prestazionale non la noterete...

per i cv, ci vuole il SETTANTA!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9749958
9749958 Inviato: 26 Apr 2010 19:46
 

alcholic il tuo discorso regge, ma per le nostre moto solo i terminali rendono eccome perchè elimini il catalizzatore..mentre nelle moto conc atalizzatore nella pancia centrale i terminali non rendono nulla, anzi spesso fanno perdere prestazioni..

dreaming il tuo discorso regge pure, però se ti fermano e ti chiedono l'omologazione degli scarichi la moto tela sequestrano ugualmente perchè tu hai l'omologazione della termignoni ma non quella sul libbretto, il foglio di omologazione scarico serve per poi quando vai al collaudo puoi fargli aggiuntere sui documenti ufficiali, ma se non lo fai sei punto a capo e andare al collaudo a modificare il libretto non telo regalano...per omologare gomme più grosse del fuoristrada ho dovuto spendere 700 euro solo di omologazioni aggiuntive.... le moto le sequestrano se si fa gli scemi non se manca una lettera e 3 numeri sugli scarichi 0509_up.gif

tuttavia, a me i terminali in titanio piaciono molto, gli comprerei e toglierei i catalizzatori 0510_mina.gif
 
9750001
9750001 Inviato: 26 Apr 2010 19:51
 

Sò che le nostre bimbe hanno i kat nei terminali, ma il kat dei termi in titanio non c'è neanche parente con quello di serie... tra quelli e i carbonchio, penso che le differenze siano veramente minime...

Magari con su anche i collettori da 70 meglio il carbonio, ma con il resto dello scarico di serie... mhhh, se i carbonio piglian mezzo cavallo in più è grassa...

Con questo non voglio certo dire che quelli in carbonio son da evitare... anzi... li monto pure io... 0509_mitra.gif
 
9750205
9750205 Inviato: 26 Apr 2010 20:13
 

alcoholic ha scritto:
Sò che le nostre bimbe hanno i kat nei terminali, ma il kat dei termi in titanio non c'è neanche parente con quello di serie... tra quelli e i carbonchio, penso che le differenze siano veramente minime...

Magari con su anche i collettori da 70 meglio il carbonio, ma con il resto dello scarico di serie... mhhh, se i carbonio piglian mezzo cavallo in più è grassa...

Con questo non voglio certo dire che quelli in carbonio son da evitare... anzi... li monto pure io... 0509_mitra.gif


mah.... sono scettico su questo discorso, i catalizzatori per essere omologati devono restare entro un certo parametro altrimenti non passerebbero nemmeno il co al collaudo, non fatevi illudere dalle dimensioni ridotte del kat,la funzione resta tale e quale all'originale.. io una 848 con kit catalizzato l'ho provato, ed era esattamente come l'originale, nervosissima nell'erogazione e non corposa come con il kit in carbonio.. ma ripeto, c'è sempre l'opzione -sfilare i catalizzatori-
 
9750986
9750986 Inviato: 26 Apr 2010 21:24
 

Cicciopower ha scritto:
alcholic il tuo discorso regge, ma per le nostre moto solo i terminali rendono eccome perchè elimini il catalizzatore..mentre nelle moto conc atalizzatore nella pancia centrale i terminali non rendono nulla, anzi spesso fanno perdere prestazioni..

dreaming il tuo discorso regge pure, però se ti fermano e ti chiedono l'omologazione degli scarichi la moto tela sequestrano ugualmente perchè tu hai l'omologazione della termignoni ma non quella sul libbretto, il foglio di omologazione scarico serve per poi quando vai al collaudo puoi fargli aggiuntere sui documenti ufficiali, ma se non lo fai sei punto a capo e andare al collaudo a modificare il libretto non telo regalano...per omologare gomme più grosse del fuoristrada ho dovuto spendere 700 euro solo di omologazioni aggiuntive.... le moto le sequestrano se si fa gli scemi non se manca una lettera e 3 numeri sugli scarichi 0509_up.gif

tuttavia, a me i terminali in titanio piaciono molto, gli comprerei e toglierei i catalizzatori 0510_mina.gif


ciccio io mi sono basato sul messaggio che ha scritto cooler giusto prima di me. anche perchè se no gli scarichi in titanio perderebbero senso, perchè se sono omologati però devi comunque rifare l' omologazione sarebbe una grandissima minchiata. comunque io non sono molto pratico di ste cose.

se c'è qualcuno che può chiarire del tutto la cosa, penso sarebbe gradita una delucidazione in merito.

doppio_lamp.gif
 
9751036
9751036 Inviato: 26 Apr 2010 21:28
 

dreaming848 ha scritto:


ciccio io mi sono basato sul messaggio che ha scritto cooler giusto prima di me. anche perchè se no gli scarichi in titanio perderebbero senso, perchè se sono omologati però devi comunque rifare l' omologazione sarebbe una grandissima minchiata. comunque io non sono molto pratico di ste cose.

se c'è qualcuno che può chiarire del tutto la cosa, penso sarebbe gradita una delucidazione in merito.

doppio_lamp.gif

Link a pagina di Motorimania.it

pare che lo scarico sia equiparato a un bene di consumo che deve essere cambiato "spesso" per essere sempre funzionale, dunque basta che lo scarico che sostituisce quello originale sia uguale a quello si serie oppure omologato !
0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
9751680
9751680 Inviato: 26 Apr 2010 22:32
 

vedo che siamo in molti ad essere interessati all argomento..

dopo aver letto le prime risposte al topic mi ero abbastanza deciso a prendere i termi in carbonio..

se non che all'ultima uscita un posto di blocco mi ha fatto un pò paura..arrivavamo un pò forte, eravamo in due e la paletta non l hanno messa a me ma al mio amico con lo scarico..

mi tira il culo mangiarmi un estate di moto per due pagliacci!
anche perchè se si limitano alla multa ok ma da quanto leggo addirittura ritiro del mezzo?? possibile??

dirtsayeah ha scritto:

Link a pagina di Motorimania.it

pare che lo scarico sia equiparato a un bene di consumo che deve essere cambiato "spesso" per essere sempre funzionale, dunque basta che lo scarico che sostituisce quello originale sia uguale a quello si serie oppure omologato !
0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif


qui si parla di scarichi con DB KILLER e, a quel punto, tieniti l originale no?
 
9751725
9751725 Inviato: 26 Apr 2010 22:36
 

dreaming848 ha scritto:


ciccio io mi sono basato sul messaggio che ha scritto cooler giusto prima di me. anche perchè se no gli scarichi in titanio perderebbero senso, perchè se sono omologati però devi comunque rifare l' omologazione sarebbe una grandissima minchiata. comunque io non sono molto pratico di ste cose.

se c'è qualcuno che può chiarire del tutto la cosa, penso sarebbe gradita una delucidazione in merito.

doppio_lamp.gif


dunque, cerco di spiegarti la cosa equiparandola alla modifica dei pneumatici :

un pneumatico 235/70/15 è omologato, ma non è omologato per il suzuki jimmy, quindi per omologarlo devo presentarmi ad un centro collaudi per aggiungere sul libretto la modifica e costa 700 euro per le gomme.

un altro esempio :

il gancio per il carrello, per essere montato deve essere segnato sul libretto e quindi devi andare in un centro collaudi e farlo aggiungere presentando il foglio di omologazione del carrello stesso.

lo scarico per moto/auto omologato, è vantaggioso nel senso che, se tu vuoi stare entro le leggi devi presentarti in un centro collaudi con quel foglio e fare la modifica del libretto che non costa meno di 4-500 euro per qualsiasi cosa, l'omologazione è un foglio di via per la segnalazione sul libretto del mezzo, senza quel foglio la segnalazione sul libretto non può avvenire e tu sei fuorilegge, stessa cosa se giri senza la segnalazione sul libretto sei comunque fuorilegge perchè per la legge tu non hai seguito il test per omologare il pezzo che la casa fornisce come omologabile.. uno scarico senza catalizzatore invece non è omologabile poichè il foglio di via di omologazione non cel'ha...

quindi se trovi la FDO che vuole ritirarti la moto, tela ritira anche se cel'hai quel benedetto foglio, perchè in realtà la legge dice che tu devi aggiungere sul libretto quello scarico che ha DB differenti e codici differenti da quello originale.. questo è uno dei tanti motivi per cui io penso che spendere tutti quei soldi per un finto scarico omologato che rende quanto un originale sia inutile

0510_saluto.gif
 
9751776
9751776 Inviato: 26 Apr 2010 22:41
 

il link che ho postato è una circolare interna del ministero dei trasporti.... chi meglio puo chiarire la diatriba ??? il padreterno ??
 
9751852
9751852 Inviato: 26 Apr 2010 22:51
 

dirtsayeah ha scritto:
il link che ho postato è una circolare interna del ministero dei trasporti.... chi meglio puo chiarire la diatriba ??? il padreterno ??


questa nuova variante dev'essere nuova perchè a me lo han spiegato le FDO 2 annetti fa, tuttavia una parte dice :

Da ultimo si fa presente che il dispositivo di scarico, anche se di sostituzione e di tipo omologato, deve comunque consentire il rispetto del valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione. Tale accertamento consiste nella verifica del rumore a 50 cm. dall'orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, e può essere facilmente effettuato dagli organi di Polizia mediante un fonometro.


e ti posso garantire che anche con i DBkill inseriti il rumore è molto più forte dell'originale..quindi resta sempre l'incognita del FDO che ti ferma, se ha voglio di farti capire che devi andare piano ti rompe pure per il catarifrangente che non hai nella targa
 
9751855
9751855 Inviato: 26 Apr 2010 22:51
 

m88d848 ha scritto:
vedo che siamo in molti ad essere interessati all argomento..

dopo aver letto le prime risposte al topic mi ero abbastanza deciso a prendere i termi in carbonio..

se non che all'ultima uscita un posto di blocco mi ha fatto un pò paura..arrivavamo un pò forte, eravamo in due e la paletta non l hanno messa a me ma al mio amico con lo scarico..

mi tira il culo mangiarmi un estate di moto per due pagliacci!
anche perchè se si limitano alla multa ok ma da quanto leggo addirittura ritiro del mezzo?? possibile??



qui si parla di scarichi con DB KILLER e, a quel punto, tieniti l originale no?



c'è il ritiro del libretto.la confisca del mezzo è per cose ben più gravi come guida in stato di ebrezza e altro.ovvio che finchè non vai in motorizazione devi stare fermo con la moto

Ultima modifica di mirkaccio76 il 26 Apr 2010 22:58, modificato 1 volta in totale
 
9751903
9751903 Inviato: 26 Apr 2010 22:57
 

m88d848 ha scritto:
vedo che siamo in molti ad essere interessati all argomento..

dopo aver letto le prime risposte al topic mi ero abbastanza deciso a prendere i termi in carbonio..

se non che all'ultima uscita un posto di blocco mi ha fatto un pò paura..arrivavamo un pò forte, eravamo in due e la paletta non l hanno messa a me ma al mio amico con lo scarico..

mi tira il culo mangiarmi un estate di moto per due pagliacci!
anche perchè se si limitano alla multa ok ma da quanto leggo addirittura ritiro del mezzo?? possibile??



qui si parla di scarichi con DB KILLER e, a quel punto, tieniti l originale no?



Anche secondo me non ha senso spendere di più per degli scarichi catalizzati come gli originali.Meglio tenerla come esce dalla casa e morta lì icon_asd.gif
 
9751926
9751926 Inviato: 26 Apr 2010 22:59
 

io il consiglio vel'ho dato icon_smile.gif kit DP non omologato solo terminali.. è la scelta migliore 0509_up.gif
 
9766696
9766696 Inviato: 29 Apr 2010 10:35
 

cooler ha scritto:
Credo che alla fine farò anch'io così, anche se non è vero che bisogna riomologare la moto. E' una diatriba che va avanti da tanto tempo. Da qualche parte ho un file che mi sono salvato e che mi porterei in moto con gli eventuali scarichi in titanio...è la legge che prevede la non obbligatorietà di riomologare un mezzo se le modifiche apportate sono omologate per lo stesso.
Purtroppo c'è grande confusione a riguardo, soprattutto fra le forze dell'ordine, ma ti/vi assicuro che se gli scarichi sono omologati per circolare su strada NON c'è bisogno di andare alla motorizzazione! 0510_saluto.gif


Spero di essere riuscito a caricarvi la circolare del 1997 (scansione dell'originale ... che emozione!! icon_razz.gif ) indirizzata, tra gli altri al comando generale dei carabinieri e della guardia di finanza, dove si precisa che la semplice sostituzione dell'impianto di scarico con uno omologato NON è tra i casi previsti per i quali si richiede la verifica della motorizzazione civile... 0509_banana.gif 0509_banana.gif

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By devis1975 at 2010-04-29

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spero vi sia utile..io l'ho stampata e la tengo tra i documenti della moto..come un santino! 0510_inchino.gif
 
9766822
9766822 Inviato: 29 Apr 2010 10:59
 

dr75 ha scritto:


Spero di essere riuscito a caricarvi la circolare del 1997 (scansione dell'originale ... che emozione!! icon_razz.gif ) indirizzata, tra gli altri al comando generale dei carabinieri e della guardia di finanza, dove si precisa che la semplice sostituzione dell'impianto di scarico con uno omologato NON è tra i casi previsti per i quali si richiede la verifica della motorizzazione civile... 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Immagine: Link a pagina di Img85.imageshack.us
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Immagine: Link a pagina di Img697.imageshack.us
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spero vi sia utile..io l'ho stampata e la tengo tra i documenti della moto..come un santino! 0510_inchino.gif


vada retrooooo un'amico delle FDO!!!!!! uaaaaaaaa

icon_asd.gif ovviamente scherzo 0509_banana.gif

documento utilisssssimo finalmente svelato l'arcano.. anche se resto sempre scettico per la questione DB.. anche con i dbkill inseriti lo scarico omologato DP fa mooolto piu rumore dell'originale, e la legge dice che non è passibile di ritiro solo se rispetta tutti i parametri dell'originale..

0510_saluto.gif
 
9767011
9767011 Inviato: 29 Apr 2010 11:35
 

quindi ammettete che avevo ragione io ????

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9767447
9767447 Inviato: 29 Apr 2010 12:57
 

gente sapete una cosa..?? io vado in giro con i Termi in carbonio apertissimi e me ne frego!!!! icon_asd.gif Provate a fermarmi.. vi impenno sul cofano icon_cool.gif (sto scherzando) icon_asd.gif
 
9767457
9767457 Inviato: 29 Apr 2010 12:58
 

Desmon ha scritto:
gente sapete una cosa..?? io vado in giro con i Termi in carbonio apertissimi e me ne frego!!!! icon_asd.gif Provate a fermarmi.. vi impenno sul cofano icon_cool.gif (sto scherzando) icon_asd.gif

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9767470
9767470 Inviato: 29 Apr 2010 13:00
 

dirtsayeah ha scritto:
quindi ammettete che avevo ragione io ????

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si, la legge parla chiaro, però tel'ho detto, io ho sentito dei termi omologati con dbkill e ai DB dell'originale non ci sta minimamente dietro...se ti fermano e ti fanno il test dei DB sei comunque da sequestro..
 
9767485
9767485 Inviato: 29 Apr 2010 13:02
 

Cicciopower ha scritto:


si, la legge parla chiaro, però tel'ho detto, io ho sentito dei termi omologati con dbkill e ai DB dell'originale non ci sta minimamente dietro...se ti fermano e ti fanno il test dei DB sei comunque da sequestro..


io sapevo che devi avere solo gli scarichi che monta di serie, non li puoi sostituire con esempio i Mivv con l'omolagazione se ti fermano ti rompono le balls lo stesso... poi boh
 
9767488
9767488 Inviato: 29 Apr 2010 13:03
 

Cicciopower ha scritto:


si, la legge parla chiaro, però tel'ho detto, io ho sentito dei termi omologati con dbkill e ai DB dell'originale non ci sta minimamente dietro...se ti fermano e ti fanno il test dei DB sei comunque da sequestro..


questo vuol dire che alla termignoni per farsi dare quel pezzo di carta (omologazione) hanno dovuto distribuire un pò di mazzette !!
 
9767591
9767591 Inviato: 29 Apr 2010 13:18
 

oh ragazzi, io il santino ce l'ho ma rimane il fatto che se hanno voglia di romperti le pa**e e ritirarti il mezzo lo possono fare...poi se ne riparla davanti al giudice ma intanto ti hanno obbligato a stare senza moto, rivolgerti ad un avvocato, perdere tempo e denaro...ecc ecc...a me per ora è andata bene ma mi sa che va a fortuna!! SPEREM!!
ps per cicciopower: che è la FDO??!!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
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