m88d848 ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo!
è bello trovare un forum dove si possa chiedere consigli sulla nostra moto, sapendo quanta passione c è dentro tutti noi..
dunque io ho una
848.sto pensando di cambiare gli scarichi originali..
la scelta che farei è montare un termignoni.
vorrei sapere diverse cose:
- il catalizzatore si trova nei terminali o è esterno e si trova nella parte bassa della moto?
-montando solo terminali termignoni e
non scarico completo, è necessaria anche una centralina o è solo una cosa in più?
-quale modello consigliereste di terminale e in che materiale (titanio o carbonio) considerato che sarei interessato ad uno con db killer estraibile.
-ultima domanda
nel caso il db killer fosse esterno ai silenziatori, è possibile rimuoverlo senza comprare lo scarico completo?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno..magari per voi saranno cose banali quelle che chiedo ma non ho trovato nessun topic che spiegasse con chiarezza tutto quello che volevo sapere.
saluti!
ciao, innanzitutto benvenuto tra noi
L'848 come la 1098 e 1198 monta uno scarico con catalizzatori nei terminali, quindi cambiando anche solo quelli avrai un bel guadagno in termini di prestazioni, il dbkill è di tipo estraibile con qualsiasi tipo di scarico monti sui questa moto, basta una brugoletta e tiri via il fastidioso tappo... per quanto riguarda la centralina, sta a te..si dice che anche senza metterla non succede nulla, ma secondo me è opportuno metterla in quanto togliendo i catalizzatori e smagrendo quindi di molto la carburazione si vanno ad intaccare parametri che vanno oltre la regolazione del CO e per non rischiare penso che sia necessaria..ovviamente parere mio..
per quanto riguarda invece la scelta tra scarico completo e solo terminali, io sulla 848 avevo il kit Termignoni solo terminali ed ero soddisfatissimo sia su strada che su pista, con la centralina DP fornita nel kit il limitatore si alza guadagnando almeno 1000 giri e la moto diventa più corposa ai medi regimi oltre che spingere anche agli alti grazie al limitatore più alto.. Il kit completo si vocifera che faccia perdere qualcosina ai bassi regimi ma io nella 1198s più che sentire un calo di prestazioni ho sentito un addolcimento assolutamente necessario per via di tutti quei cavalli e di quella coppia, ma la 848 non avrei idea di come possa comportarsi, ma posso tranquillamente assicurarti che il Kit solo terminali della Ducati Performance basta e avanza oltre che valere appieno della spesa che fai, spesa , se fai 2 calcoli, del tutto conveniente contando che tra scarico centralina filtro e rimappatura al banco con qualsiasi altro scarico superi la cifra del Kit,oltre che mantenere intatta la garanzia per un eventuale problema ( grat grat )
spero di esser stato abbastanza esaudiente......
( monta termignoni che son più belli )
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati