Leggi il Topic


Indice del forumProposte, uso del Sito e del Forum

   
Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Chiudiamo la sezione ''elaborazioni scooter''
9738771
9738771 Inviato: 24 Apr 2010 14:15
 

Topic molto interessante e vivo!
Da "vecchio motociclista" e da papà vorrei aggiungere liberamente il mio pensiero.

elaborare il motorino è una forma di affermazione sul gruppo forse più forte che la soddisfazione interiore di essere stati capace di farlo!.

nel secondo caso, chi ama la moto e si destreggia in lucidatura luci, cambio spilli carburatore,cambio marmitta, rulli variatore....e...bé ....lo capisco !

nel primo caso invece, la ricerca della velocità e ripresa più performante degli altri solo per fare lo sborone ai semafori, ha dietro di sè una cultura molto dannosa....

Distinguere il limite tra una motivazione e l'altra è impossibile su un forum...

concordo con chi ha postato precedentemente che per mantenere il ForumTinga nella legalità occorrono più moderatori, che sappiano percepire la sottile fdiffernza fra passione e "bullismo"...
non è facile...

la ricerca tecnica delle performance è bella e non la casseri di principio...il volerlo fare per sentirsi più "fighi" rispetto agli altri ..Sì che la casserei !!

Insomma un forum come il Tinga secondo me deve dare consigli tecnici ( con tutti gli avvisi del caso...assicurazione,responsabilità penale e quant'altro) ma dovrebbe avere il " dono" di prevedere come sarà usato quel consiglio tecnico....
Se non ci si riesce..allora è meglio chiudere la sezione !!
Non si può giustificare con il solo detto " dipende da come si usa" il consigliare le elaborazioni !!!... per assurdo, accettereste che si consigliasse come costruire la bomba atomica...ma poi dipende da come la usi ??? icon_asd.gif
è un paragone estremo..lo sò...ma è per far capire che le informazioni hanno tanta valenza e importanza che a volte forse è meglio limitarle se non si sà in che mani finiscono !!!!...anche a danno di chi le userebbe in modo positivo
 
9739016
9739016 Inviato: 24 Apr 2010 15:36
 

[quote="ManhattanPoker"#9738470]
Bl4cKIc3 ha scritto:
Vorresti dire che se cambio le frecce con un modello omologato devo farlo annotare sul libretto ? Oppure se cambio il terminale con uno omologato ?
Non direi proprio che serve.


Io direi proprio di si, informati e vedrai che ho ragione.






Non mi pare proprio.....

Rumorosità:Sostituzione silenziatore con altro omologato e previsto per il tipo di veicolo:Non previsto


Vai a questo link e vedi per cosa è necessario o meno fare l'aggiornamento alla carta di circolazione

Link a pagina di Motorizzazionecivilenapoli.it
Comunque stiamo andando OT...... che abbia ragione io, o tu cambia poco.
Si discute d'altro 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9739092
9739092 Inviato: 24 Apr 2010 16:05
 

Premettendo che, il Forum a mio parere è moderato veramente bene, premettendo che il Forum avendo nel regolamento declinato ogni responsabilità a questo e quello….trovo questi due punti (il secondo indiscutibile, il primo forse da rafforzare) meno interessanti…..trovo interessante parlare invece se “moralmente” qualcosa si potrebbe migliorare.

Leggendo i commenti e le reazioni che ha suscitato Kart64 a me sembra che la questione più “discussa” sia proprio la “moralità” che un Forum come il Tinga abbia nel “dare” (leggasi lasciar fare) indicazioni per procedure “discutibili” (ho letto che se fatte per la pista, bla bla…ed ho letto che praticamente mai lo sono e bla bla….)….perchè non parlare di questo?

Onestamente nel forum “incriminato” non ho mai messo tastiera…in altri invece si e sapete cosa vi dico?....si elaborano anche le moto, davvero!!!
Ma la cosa che mi fa pensare non è tanto che le moto si elaborano…..è che, chi le elabora non è cosciente se tale procedura è legale sì, legale no, legale forse, tollerata ma se procuro danni a terzi l’assicurazione mi copre?...ecc, ecc,…..e, da quanto ho letto anche in questo Topic, un accenno di tale cosa è emersa ( terminale omologato ma non registrato nel libretto di circolazione è legale o no?...bhò).

Quindi, secondo me, (taglio corto, scusatemi) se si volesse dare maggior informazione, maggiori indicazioni lo si potrebbe benissimo fare….si danno le “dritte” per elaborare/modificare in modo corretto (e questo è sicuramente gradito ai “piccoli centauri) e contestualmente si ricorda/informa/raccomanda che tali “modifiche” comportano o potrebbero comportare un sacco di grattacapi per loro e soprattutto per i loro genitori….sicuramente meno gradita una sorta di “ramanzina” ma, secondo me….doverosa!!!

Quindi, secondo me, il Forum delle elaborazioni non è da chiudere ma da “informare”…sarebbe davvero un errore ed un peccato lasciarsi scappare la possibilità di dialogare/informare/educare (ad un motociclismo migliore in strada)…chiudere vorrebbe dire non risolvere il problema ma far finta che il problema non ci sia.
Ai ragazzini cerchiamo di parlargli, voltandogli le spalle il problema “forum” si risolverebbe ma loro si rivolgerebbero altrove….instauriamo un dialogo se possibile!
Probabilmente, sicuramente, qualcuno dovrà far la parte del bacchettone ma se servirà ad avere tra 5-6 anni motociclisti più coscienti e responsabili.....perchè sottrarsi!

Buone cose a tutti. 0510_saluto.gif
 
9740038
9740038 Inviato: 24 Apr 2010 19:02
 

Valerio91 ha scritto:
evitiamo di esagerare su tutto, o meglio, confondere la legge con la realtà:

un rs 50 non è fatta per andare a 45, infatti in altri stati vengono vendute senza strozzi

Ma il limite a cui devono sottostare per strada e' COMUNQUE 45...



Tornando in tema...

"Di pancia" sono d'accordo con Kart e Babuu, ma se mi fermo un attimo a pensarci su e ad usare di piu' la testa...

Kart, tu stesso dici che a 15 anni di cazzate ne hai fatte, e tante.

Li ho avuti anch'io... non con il motorino, ma in altri modi le mie cazzate le ho fatte.

Li ha ora mia figlia... non ha un motorino, non ha gli hobby che avevo io, ma di cazzate sicuramente ne fa.

Credete che se chhiudessimo la sezione frull... scooter le elaborazioni sparirebbero magicamente?
Che se io proibissi a mia figlia di fare le sue cazzate smetterebbe?

I ragazzi di 15 anni hanno 15 anni oggi come 15 anni fa... cambiano i media attraverso cui le cazzate vengono fatte, ma la sostanza e' "a 15 anni si fanno",

Forse invece che "chiudere, proibire e bloccare", si potrebbe scegliere la via del "aiutare, spiegare, consigliare".

Con mia figlia ci provo... i risultati su questi svhermi... tra 15 anni icon_wink.gif

My 5 cents...
 
9740210
9740210 Inviato: 24 Apr 2010 19:42
 

Ricopio il mio pensiero che ho scritto in un altro post che, con parole diverse, concorda con quanto scrive 42:

Forse aiuti di più un ragazzino che vuole elaborare uno scooter e al quale puoi dare consigli importanti anche in termini di sicurezza che fregartene facendolo scappare e lasciandolo elaborare senza nessun consiglio. Farlo scappare è il sistema che utilizzano altre associazioni che in realtà se ne fregano se questo si va ad ammazzare, l'importante è che non lo faccia con la loro "tessera".

L'elaborazione fa parte del mondo dello scooter, i ragazzi lo farebbero comunque qui o altrove, in termini di prevenzione e quindi sicurezza la sezione scooter è la sezione più importante del Tingavert e se ne sta accorgendo anche il governo che manda le forze di polizia a fare ore di lezione a scuola; solo che con ogni probabilità i ragazzi loro non li ascoltano, noi invece qualcosa possiamo trasmetterglielo.

Cioè secondo me la sezione elaborazioni scooter è tutt'altro che da cancellare ma sarebbe la sezione dove la AMV può lavorare con grande "profitto", insieme ai ragazzini che, come dice 42, non è che smettono di fare le cazzate perché togliamo la sezione icon_wink.gif
 
9740221
9740221 Inviato: 24 Apr 2010 19:46
 

ark_tony91 ha scritto:
tra l'altro alekabi pure te hai aperto topic dove bastavo solo usare la funzione cerca e al tempo potevo chiudere: Scelta Variatore: Hi-Speed Polini vs. multivar 2000 vs. mhr
nuovo variatore polini hi-speed [Per Gilera Runner]
variatore polini hi speed o malossi multivar?
ecc...
non l'ho chiuso solo perchè magari gli altri topic non erano molto chiari per te...stessa cosa faccio con gli altri utenti...non posso chiudere ogni minimo topic che assomigli ad un altro...
senno nessuno più potrebbe postare nulla...
occhio questo è solo un esempio non è affatto per attaccarti... icon_wink.gif

Caro ark_tony, non ho mai detto di essere perfetto.. dico solo che a quanto fino a ora dimostrato ho sbagliato ad aprire un paio di topic al massimo (questo se ricordo bene è l'ultimo, che risale agli inizi di novembre! icon_rolleyes.gif )

Comunque ragazzi credo di poter inziare ad affermare con sicurezza che molti di voi hanno perso l'obbiettivo, proporre soluzioni al problema, questo è lo scopo del topic. icon_wink.gif

Ah ark, il periodo di assenza di un moderatore (non faccio il nome) è un tantino troppo duraturo, ma nessuno gli sta dicendo assolutamente nulla.. icon_rolleyes.gif 0510_saluto.gif
 
9740604
9740604 Inviato: 24 Apr 2010 21:17
 

ManhattanPoker ha scritto:


alekabi ha scritto:

Ark tu sei incaricato della moderazione della sezione scooter, fin da prima, addirittura che io scoprissi il tinga; quindi non mi permetterei mai di giudicare (come del resto per qualunque altro moderatore) il lavoro che fa:

Ma non mi dire che voi tutti fate un lavoro egregio tutti i giorni. Spesso vedo che te e marcus siete in linea (non ho detto che voi siete assenti), ma raramente (senza alcuna offesa) vedo vostri interventi.

Con questo non voglio criticare il vostro modo di moderare,(la mia osservazione è del tutto soggettiva), ma ricordare solo che sarebbe indispensabile avere (per voi e per noi) una maggiore moderazione.

Mi scuso se forse sono stato poco chiaro e/o incisivo 0509_up.gif 0510_saluto.gif


Mah sta storia di maggior moderatori non la condivido molto, mi pare solo che tu voglia tirare l'acqua al tuo mulino icon_asd.gif
Importa relativamente quanto tempo resta aperto un topic, tanto ormai il danno è fatto..

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
omunque condivido molto il concetto e le opinioni espresse da 42 e da Davide icon_wink.gif Secondo me sarebbe inutile chiuderla, ma cercare di migliorarla. E comunque il lavoro che stanno facendo i moderatori mi sembra abbastanza utile nel complesso ed è normale che non sempre qualcuno di essi sia presente.
 
9740648
9740648 Inviato: 24 Apr 2010 21:28
 

ManhattanPoker ha scritto:


alekabi ha scritto:

Ark tu sei incaricato della moderazione della sezione scooter, fin da prima, addirittura che io scoprissi il tinga; quindi non mi permetterei mai di giudicare (come del resto per qualunque altro moderatore) il lavoro che fa:

Ma non mi dire che voi tutti fate un lavoro egregio tutti i giorni. Spesso vedo che te e marcus siete in linea (non ho detto che voi siete assenti), ma raramente (senza alcuna offesa) vedo vostri interventi.

Con questo non voglio criticare il vostro modo di moderare,(la mia osservazione è del tutto soggettiva), ma ricordare solo che sarebbe indispensabile avere (per voi e per noi) una maggiore moderazione.

Mi scuso se forse sono stato poco chiaro e/o incisivo 0509_up.gif 0510_saluto.gif


Mah sta storia di maggior moderatori non la condivido molto, mi pare solo che tu voglia tirare l'acqua al tuo mulino icon_asd.gif
Importa relativamente quanto tempo resta aperto un topic, tanto ormai il danno è fatto..

Non condivido il tuo giudizio nei miei confronti ( icon_rolleyes.gif ) e tanto meno la tua osservazione, non credere che il danno è sempre fatto, può sempre peggiorare... in ogni momento. icon_confused.gif
icon_rolleyes.gif
 
9740662
9740662 Inviato: 24 Apr 2010 21:33
 

Infatti se noti ai moderatori magari può sfuggire qualcosa ma prima o poi se ne accorgono e i provvedimenti/puliture,ecc vengono fatti. Comunque mi faceva sorridere il commento di manhattanPoker rotfl.gif
 
9741676
9741676 Inviato: 25 Apr 2010 10:02
 

Secondo me sarebbe molto meglio fare ad esempio 20 Topic, ogni Topic per uno scooter diverso.
ad es:
- Ela Runner 50
- Ela MBK Booster
- Ela Scarabeo

e così via, ci sarebbero al massimo una 50ina di topic ma almeno uno va sul suo scooter e vede le elaborazioni degli altri, e al max chiede qualche consiglio per la sua.
 
9742146
9742146 Inviato: 25 Apr 2010 12:30
 

Anzy94 ha scritto:
Secondo me sarebbe molto meglio fare ad esempio 20 Topic, ogni Topic per uno scooter diverso.
ad es:
- Ela Runner 50
- Ela MBK Booster
- Ela Scarabeo

e così via, ci sarebbero al massimo una 50ina di topic ma almeno uno va sul suo scooter e vede le elaborazioni degli altri, e al max chiede qualche consiglio per la sua.
magari a cancellazione periodica come i topic OT eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif però diventa una cosa disordinata perchè si mischia tutto icon_neutral.gif
 
9742349
9742349 Inviato: 25 Apr 2010 13:20
 

Valerio91 ha scritto:
Anzy94 ha scritto:
Secondo me sarebbe molto meglio fare ad esempio 20 Topic, ogni Topic per uno scooter diverso.
ad es:
- Ela Runner 50
- Ela MBK Booster
- Ela Scarabeo

e così via, ci sarebbero al massimo una 50ina di topic ma almeno uno va sul suo scooter e vede le elaborazioni degli altri, e al max chiede qualche consiglio per la sua.
magari a cancellazione periodica come i topic OT eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif però diventa una cosa disordinata perchè si mischia tutto icon_neutral.gif

Condivido il pensiero di valerio, sarebbe la confusione più totale, già una proposta simile a questa non è stata accolta per la sezione maxi-scooter (molto meno trafficata della sezione scooter). Poi non risolverebbe il problema, perchè chiunque scriverebbe comunque ciò che vuole, a differenza che però sarebbero di peggiore lettura e revisione per lettori e moderatori eusa_think.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
icon_wink.gif
 
9745328
9745328 Inviato: 25 Apr 2010 23:06
 

alekabi ha scritto:

Caro ark_tony, non ho mai detto di essere perfetto.. dico solo che a quanto fino a ora dimostrato ho sbagliato ad aprire un paio di topic al massimo (questo se ricordo bene è l'ultimo, che risale agli inizi di novembre! icon_rolleyes.gif )

Comunque ragazzi credo di poter inziare ad affermare con sicurezza che molti di voi hanno perso l'obbiettivo, proporre soluzioni al problema, questo è lo scopo del topic. icon_wink.gif

Ah ark, il periodo di assenza di un moderatore (non faccio il nome) è un tantino troppo duraturo, ma nessuno gli sta dicendo assolutamente nulla.. icon_rolleyes.gif 0510_saluto.gif
non ce l'ho affatto con te era solo un esempio di come mi comporto in caso di topic che avrebbero una soluzione usando il cerca... icon_wink.gif
per il mod che è assente lo sappiamo e il suo problema ci è stato riferito quindi non vedo il motivo per cui dovremmo dirgli qualcosa... icon_rolleyes.gif
 
9745358
9745358 Inviato: 25 Apr 2010 23:11
 

ark_tony91 ha scritto:
non ce l'ho affatto con te era solo un esempio di come mi comporto in caso di topic che avrebbero una soluzione usando il cerca... icon_wink.gif
per il mod che è assente lo sappiamo e il suo problema ci è stato riferito quindi non vedo il motivo per cui dovremmo dirgli qualcosa... icon_rolleyes.gif

Hai ragione te, scusami, sicuramente mi sono spinto troppo avanti con il mio commento precedente; è che mi sembra stupido (a parere mio che non so assolutamente nulla), tenere un topic già così trafficato in mano (moderato) a così poche persone, e che poi una di esse non vi partecipi nemmeno.

Comunque fine ot, torniamo allo scopo principale che ripeto:
alekabi ha scritto:
proporre una soluzione al problema

icon_wink.gif
 
9745368
9745368 Inviato: 25 Apr 2010 23:12
 

icon_wink.gif
 
9745824
9745824 Inviato: 26 Apr 2010 8:27
 

Pazzesco icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Se è per questo allora anche avere semplicemente un portatarga ad inclinazione variabile è illegale, allora chiudiamo anche kawasaki honda suzuki ducati e tutte le altre sezioni dato che il 90% dell'utenza ha qualcosa di "illegale" sulla propria moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
La risposta è sempre una : Usare il buon senso.
 
9745888
9745888 Inviato: 26 Apr 2010 8:41
 

kart64 ha scritto:
è inutile è presuporre, se poi è certo che tutte quelle persono sono (e lo sapete benissimo perchè basta vederlo dai nik, dove moltissimi usano il loro anno di nascita):

- minorenni
- senza il consenso dei genitori
- inconsci delle conseguenze (perchè non gliene frega nulla)


siamo un paese da 3° mondo in quanto a cultura dell'educazione stradale, e staimo qui a tenere aperta una sezione per istruirli ad ammazzarsi? eh no, io non voglio esserne moralmente responsabile, però lo sono mio malgrado facendo facendo parte della comunità del Ting'Avert. E non mi stanco di ripetere che il Tinga è nato con altre finalità e alti princi di educazione stradale, informazione sul mondo delle due ruote. Ebbene queste due cose (la sezione da censurare e i principi del tinga) cocciano l'una contro l'altra. Ma sevoi avete il paraocchi... icon_rolleyes.gif


Ritengo, senza stare a ripetere molte cose lette qui e che condivido, che sia perbenismo inutile quello che si cela dietro a questa proposta.

Il fatto che quando un utente del forum scooter se ne salti fuori con atteggiamenti da "duro" (ho a ela xy ci faccio gli spari coi miei amici e ieri ho seminato 12 volanti della stradale... ecc) venga puntualmente "demolito" dall'utenza più o meno esperta del forum, è un esempio chiaro del perchè la sezione scooter, se non costruttiva, sia quantomeno non dannosa.

Abbiamo delle regole molto ben definite in merito a sicurezza e legalità, e scooter è il subforum con il maggior numero di mod in assoluto proprio per la "criticità", e le regole sono fatte seguire a dovere.

Da parte nostra "chiudere" la sezione scooter sarebbe solo un atto di omertà, si tratterebbe di ignorare una realtà, e non è di sicuro così che si può realizzare qualcosa di costruttivo. Piuttosto, allora, come membro Ting'alive elabora una proposta concreta in campo di educazione stradale, a favore degli utenti del forum che vuoi chiudere. Non è di certo allontanandoli dal forum che puoi sperare di insegnargli qualcosa sulla sicurezza, o no?
Anche perchè mettiamo che si decidesse di eliminare la sezione, sai quanti altri forum esistono? e quanti bar? e quante combriccole di amici? Non sarebbe di certo una soluzione, si tratterebbe solo di ammettere l'esistenza del problema e di dissociarsi, d'altronde si ammazzino pure, basta che non lo facciano sotto la mia bandiera... eusa_think.gif



Senza contare che sarebbe un presupposto per chiudere praticamente un topic si e uno no sul forum, perchè anche quando si aprla di modifiche alle moto, si scade facilmente nell'illegalità... eusa_think.gif
 
9746533
9746533 Inviato: 26 Apr 2010 10:56
 

Caro Coil,

ti invito per prima cosa a leggere tutti i post in questo topic, perchè credo te ne sia sfuggito qualcuno importante.. icon_wink.gif

Premesso, che posso capire il punto di vista di chi dice ''chiudere sposta il problema, non lo risolve'' devo dare atto che è vero, quindi cerchiamo tutti di mettere insieme delle idee su come risolvere il problema (informando i giovani - e non).

Come menbro Ting'Alive, mi sento con le mani legate, visto che alla mia proposta di rifare la manifestazione sui Guard Rail assasini, mi è stato risposto picche (basta andare nel topic è leggere le risposte - sui generi :'' eh ma l'anno scorso è andata male quindi è inutile organizzarne un'altra'' - cosa che io è lo ripeto anche qua trovo sbagliatissima, per me manifestazioni così fanno fatte una domenica si e una no, una all'anno è totalmente inutile)..

Sempre nell'ambito Ting'Alive (e proporrò anche questo ma con con seri dubbi che sia presa in considerazione), proporrò un progetto (e qui il vostro aiuto è essenziale nel proporre idee e soluzioni) che porti qualcuno di noi (spero tanti) nelle scuole a parlare ai giovani (che forse vedendo persone 'normali' e non il vigile urbano) - se coinvolti nel modo giusto c'è speranza di riuscire a informarli meglio - cosa che con un pò di buona volontà si può poi espandere e provare anche ad andare nei posti di lavoro e parlare anche con persone non più adolescenti ma pur sempre motociclisti..

0509_up.gif



ps. @42 ho scritto ''cazzate'',si ma era in generale NON su 2 ruote, e comunque se vogliamo dirla tutta francamente cose ben normali in un ragazzo di 14/15 anni - visto che non ho messo incinta nessuna o ammazzato qualcuno.. icon_rolleyes.gif
se vogliamo parlare di 2ruote, io a 15 anni già giravo..
icon_rolleyes.gif
 
9747807
9747807 Inviato: 26 Apr 2010 14:09
 

scusate l'inervento, ma perchè tutto questo accanimento contro quel forum..tutto ora poi..tutti qui in massa a protestare e replicare la proprie opinioni..se non saltava su kart a chiedere la chiusua per quanto tempo nessuno avrebbe detto niente..? qui secondo me non si vedeva il momento che qualcuno aprisse bocca..almeno io la penso così..
poi la vedo grigia mettersi d'accordo, detto proprio sinceramente, ognuno qui spiega le proprie ragioni per il quale vorrebbe che rimanesse aperta e quelli che invece la vorrebbero chiusa, ma ognuno dice delle cose sensate, (nel senso, nessuno che spara frasi a caso, spero di non farlo io ora, sono tutti utenti da un pò di tempo nel forum e anche 'avanti' con l'età) quindi non si puo neanche replicare, ognuno sta sulle proprie idee (anche perchè le ritiene giuste) ma in questo modo non c'è confronto e quindi non si potrà mai giungere ad una soluzione..
icon_wink.gif
 
9748498
9748498 Inviato: 26 Apr 2010 15:55
 

Kart a mio avviso ha fatto bene a parlarne, poi ognuno è libero di farsi la sua opinione e la Direzione del forum ha tutto il diritto di proseguire come meglio crede finchè resta nei limiti della legalità.

Una mia considerazione personale:
vedo tantissimi T-max con marmitte che fanno più rumore del 1198 di Haga, senza specchietti e caschetto Momo d'ordinanza in mano non di certo a quindicenni bensì a quarantenni/cinquantenni...
Sarei curioso di vedere se gli scooter dei loro figli sono originali o meno!
 
9748687
9748687 Inviato: 26 Apr 2010 16:26
 

vedo questo topic solo adesso.. comunqued sto un pò frequentando la sezione scooter più per noia che per reale interesse verso questa categoria, ma spesso guardo a sinistra su "ultime dal forum" e l'80% dei topic riguardano quella sezione quindi finisco sempre per postare là... detto questo posso affermare che i topic che sono da chiudere vengono sempre chiusi in un tempo relativamente ristretto (un moderatore è una persona che ha una vita dopotutto icon_rolleyes.gif ) ma li vedo anche intervenire in modo concreto su utenti che chiedono aiuto anche sulle piu piccole cose. Per quanto riguarda la chiusura della sezione bè è stato ormai detto tutto, vietare, bannare e chiudere non sono le vie giuste per incentivare i ragazzi a riflettere su quello che fanno e sulla loro sicurezza, anzi li istiga ad andare contro tutto ciò, finchè non ci sbattono la testa. Quindi concordo con chi afferma che la sezione deve ovviamente restare aperta e soprattutto deve essere sempre piu sensibilizzata al fattore sicurezza.

lamps icon_wink.gif
 
9748694
9748694 Inviato: 26 Apr 2010 16:26
 

posso dire la mia senza offendere nessuno?
visto che non credo sia fattibile chiudere una sezione che comunque a qualcuno può anche piacere e fare comodo in caso di necessità di reperire consigli su varie elaborazioni per vari motivi, credo che la cosa più semplice che si possa fare è che chi ha tempo e voglia di leggere i post aperti e dare eventualmente consigli su elaborazioni o sulla sicurezza e gli eventuali rischi che si corrono elaborando un mezzo a due ruote, lo fa...chi è irritato dalla presenza di post simili, beh, non fa altro che evitarli, non vedo quale sia il problema...se a me un post non interessa non lo leggo, passo oltre, contando anche che nel profilo dell'utente si può scegliere quali post visualizzare... 0509_up.gif
si potrebbe comunque mettere un messaggio che si apre in automatico piuttosto che un messaggio scritto a caratteri più grossi del solito sul forum incriminato dove si avvisa i ragazzi piccoli e grandi che siano, che le elaborazioni per uso stradale sono illegali e pericolose...che dite?
 
9750926
9750926 Inviato: 26 Apr 2010 21:17
 

kart64 ha scritto:

ps. @42 ho scritto ''cazzate'',si ma era in generale NON su 2 ruote, e comunque se vogliamo dirla tutta francamente cose ben normali in un ragazzo di 14/15 anni - visto che non ho messo incinta nessuna o ammazzato qualcuno.. icon_rolleyes.gif
se vogliamo parlare di 2ruote, io a 15 anni già giravo..
icon_rolleyes.gif


Kart, non mi sembra di averti accusato (ne' di aver accusato altri) di reati penali... anzi, mi a... non ho mai elaborato il motorino, ma in giro per la campagna di notte in bici con l'amico sul portapacchi della graziella ci sono stato (e qualche capitombolo nei campi l'ho fatto).

Questo l'hai scritto tu:
Citazione:
3) anche se avevo il 70cc ( e conoscio dekk'illegalità della cosa) non perdevo tempo a intasare un forum di post inutili su marmitte, gt,carburatori per uno scorregino 50cc ..

Cioe' tu hai fatto la stessa "cazzata" che rimproveri ai 15enni di oggi... di questo si parla.

Ora... la domanda e':
Ma che differenza c'e' tra mettere un 70cc e girarci 8 ore e mettere un 70 cc e (invece di girarci) scrivere "post inutili", in termini di sicurezza e legalita'?
Tutto sommato... tutto il tempo passato sul forum e' tempo in meno passato in giro con il 70...
 
9752599
9752599 Inviato: 27 Apr 2010 8:15
 

credo che la discussione ormai non abbia più molte possibilità di sviluppo. Kart ha fatto una proposta, motivandola secondo i suoi pareri, ma che per la maggioranza degli utenti e dello staff non è attuabile. Chiudo il topic per evitare futuri flame quotando il post di Davide che racchiude le motivazioni della scelta. 0509_up.gif

Davide ha scritto:
Ricopio il mio pensiero che ho scritto in un altro post che, con parole diverse, concorda con quanto scrive 42:

Forse aiuti di più un ragazzino che vuole elaborare uno scooter e al quale puoi dare consigli importanti anche in termini di sicurezza che fregartene facendolo scappare e lasciandolo elaborare senza nessun consiglio. Farlo scappare è il sistema che utilizzano altre associazioni che in realtà se ne fregano se questo si va ad ammazzare, l'importante è che non lo faccia con la loro "tessera".

L'elaborazione fa parte del mondo dello scooter, i ragazzi lo farebbero comunque qui o altrove, in termini di prevenzione e quindi sicurezza la sezione scooter è la sezione più importante del Tingavert e se ne sta accorgendo anche il governo che manda le forze di polizia a fare ore di lezione a scuola; solo che con ogni probabilità i ragazzi loro non li ascoltano, noi invece qualcosa possiamo trasmetterglielo.

Cioè secondo me la sezione elaborazioni scooter è tutt'altro che da cancellare ma sarebbe la sezione dove la AMV può lavorare con grande "profitto", insieme ai ragazzini che, come dice 42, non è che smettono di fare le cazzate perché togliamo la sezione icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumProposte, uso del Sito e del Forum

Forums ©