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cambio cilindrata meglio ktm kawa o suzuki [125]?
9733559
9733559 Inviato: 23 Apr 2010 15:51
Oggetto: cambio cilindrata meglio ktm kawa o suzuki [125]?
 

ciao a tutti ... come da titolo voglio cambire cilindrata
e passare al 125 ...

chiedo un umile consiglio di acquisto...

come ciclistica, guidabilità, divertimento off road è meglio un ktm un kawasakii o un suzuki?

ciao a tutti e grazie a quello che rispondono icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
9733702
9733702 Inviato: 23 Apr 2010 16:18
 

ktm regna nell offroad vai con quello che e 2 tempi e vola da ripo avra 27-29 cv e una bestia ma richiede manuttenzione e ha costi elevati di gestione quindi vedi te doppio_lamp.gif
 
9733964
9733964 Inviato: 23 Apr 2010 16:56
 

ktm è forse la più diffusa in Italia, ma probabilmente anche per ragioni di marchio, in fondo le racing sono con buona approssimazione equivalenti. per puntualizzare, le racing sono tutte 2T e hanno tutte ben più di 30cv.

la suzuki ha dalla sua la doppia omologazione, per poter circolare legalmente anche con i 17" da motard, cosa che credo ktm non rilasci più.

per kawasaki, di 125 targati non ne vedo a listino per il 2010, né kawa né KL... a che modello ti riferisci?

V
 
9734030
9734030 Inviato: 23 Apr 2010 17:07
 

dipende da cosa vuoi farci icon_wink.gif

se vuoi andare a irare spesso anche in piste da cross,vai di suzuki o kawa che sono praticamente dei cross con i fanali e le frecce icon_wink.gif

se vuoi fare enduro anche a livello regionale,vai di kappa però uno di quelli degli ultimi anni tipo 2009-2011 ma anche 2008,perchè è un enduro puro icon_wink.gif

se non hai tante pretese prendi quella che ti piace di più o che magari ti fa risparmiare perchè sono delle ottime moto e le due jap con qualche accorgimento alle sospensioni si adattano bene all'enduro icon_wink.gif
 
9735015
9735015 Inviato: 23 Apr 2010 19:10
 

sta attento però alla ciclistica.
le ktm sono tra le tre citate le meno guidabili (non che facciano schifo è! sono comunque grandi moto e ti parlo delle pre 2008,anno in cui è stato migliorato il reparto sospensioni) a causa delle sospensioni legnose.
io ti consiglierei il suzuky perchè costa meno delle altre e la differenza tra modello e modello non è enorme.

come già ti hanno detto il ktm ha un'erogazione orientata verso i bassi regimi (enduro) mentre le altre sono moto derivate da modelli da cross e quindi hanno un'erogazione che esplode agli alti sacrificando i bassi.
c'è da dire che è una prerogativa del 2t dare di più agl'alti.

io sinceramente tra le moto che ho provato mi son trovato benissimo con il cr125 (ora non più in produzione nella versione 2t.moto derivata dal cross) e non lo sento tutto sto vuoto ai bassi...
sono moto molto potenti che salgono in fretta di giri alla fine è questione di abitudine.

per concludere aggiungo una mia considerazione (magari errata):
per un principiante il ktm è più facile a causa dei bassi più generosi ma la ciclistica lo penalizza rispetto alle altre in mano ad un'esperto che sa sfruttare bene una moto in fuoristrada.
 
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