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Consigli per booster ela base!
9733307
9733307 Inviato: 23 Apr 2010 15:10
Oggetto: Consigli per booster ela base!
 

Ciao a tutti.. dopo il progetto del f12 un po di tempo fa che era uscito bene, ma è finito male (me l hanno fot*uto!! icon_evil.gif icon_evil.gif )


ho comprato un bel boosterino...

ho finito ieri di montare questa elaborazione base:

- top trophy
- vario top tpr
- frizione top
- nardò (era di uno zip ma modificata col collettore di una giannelli per mina orizzontale)
- carburatore originale (per il momento..massimo ci aggiungerò tra un pochetto un 17.5 non di più..)

ora sono con rulli originali del vario top mollette e molla di contrasto gialle, getto max del 100..non va malaccio..nell apri chiudi e in uscita di curva è sempre pronto, unica cosa sento un po questi difetti:

-ha un calo nel prendere i giri sui medi, nel senso va cala un attimo e riprende a salire bene (pensavo di abbassare di una tacca lo spillo)
-mi sembra che non apra tutto..non so come spiegare forse non prende tutti i giri bene nell'allungo (so che non si può pretendere troppo da un booster..), forse non apre tutto il variatore?

voi cosa mi consigliate? icon_mrgreen.gif
 
9733336
9733336 Inviato: 23 Apr 2010 15:15
 

fa come la mia in firma ma metti una shot
 
9733381
9733381 Inviato: 23 Apr 2010 15:22
 

xxMOH94xx ha scritto:
fa come la mia in firma ma metti una shot


che risposta del c***o grazie! eusa_wall.gif

qualcuno che non scriva tanto per essere il primo a dire qualcosa?? icon_biggrin.gif

grazie! icon_wink.gif
 
9733957
9733957 Inviato: 23 Apr 2010 16:54
 

A parte che la nardo e la shot sono la stessa marmitta.
Comunque come sei tarato?
Sicuro che la carburazione sia esatta?
 
9734693
9734693 Inviato: 23 Apr 2010 18:31
 

Secondo me ti conviene riguardare sia la taratura che la carburazione. Per la taratura metti dei rulli da 4.5g, molla di contrasto gialla e molle frizione gialle icon_wink.gif Per la carburazione inizia guardando la candela 0509_up.gif
 
9738047
9738047 Inviato: 24 Apr 2010 12:15
 

ma infatti questa è una taratura per cominciare.. come carburazione non è ancora perfetta tuttavia non è magro..se tiro l aria peggiora..ah..i rulli che ho adesso sono 5.5 o 6..
 
9738110
9738110 Inviato: 24 Apr 2010 12:26
 

i rulli sono troppo pensanti prova con quelli consigliati da viktorider.. ma quella marmitta hai detto che è stata modificata per renderla per minarelli varticale, sei sicuro che sia stata fatta bene? te lo chiedo perchè ovviamente se è stato sbagliato qualcosa si sente molto sulle prestazioni..
 
9738169
9738169 Inviato: 24 Apr 2010 12:37
 

spy93 ha scritto:
i rulli sono troppo pensanti prova con quelli consigliati da viktorider.. ma quella marmitta hai detto che è stata modificata per renderla per minarelli varticale, sei sicuro che sia stata fatta bene? te lo chiedo perchè ovviamente se è stato sbagliato qualcosa si sente molto sulle prestazioni..


ehehe..fatta bene..chissà. ho tagliato il collettore di una giannelli e saldato al posto di quello della nardò, ora viene fuori con una curva più dritta rispetto alla nardò x motori verticali..ed è anche un pelo più lunga..appena riesco faccio una foto e la posto..
la differenza tr ai 2 collettori è che quello che ho messo è un attimo più stretto rispetto a quello della nardò..

ps: non ho fatto test di scarico o cose strane per vedere come escono i gas..posso assicurare però che la saldatura è fatta ad hoc icon_wink.gif
 
9738273
9738273 Inviato: 24 Apr 2010 12:51
 

ma per la saldatura non sarà problema se è stata fatta bene però la lunghezza dei collettori e il fatto che sia più stretto incide sulle prestazioni anche se probabilmente non è quello la causa del tuo problema momentaneo.. prova intanto con quei rulli e se hai una foto della marmitta mettila 0509_up.gif
 
9738509
9738509 Inviato: 24 Apr 2010 13:27
 

in giornata dovrei riusicr e a fotografarla poi la posto..

ma secondo voi il carburatore è esageratamente piccolo o può andare? tra l'altro non è nemmeno un dell'orto ma uno originale schifoso che non si trovano nemmeno i getti icon_rolleyes.gif
 
9738542
9738542 Inviato: 24 Apr 2010 13:31
 

meglio un 21 icon_wink.gif magari aggiungici anche un vl10
 
9738676
9738676 Inviato: 24 Apr 2010 13:55
 

spy93 ha scritto:
meglio un 21 icon_wink.gif magari aggiungici anche un vl10

so che ci starebbe benissimo ma non voglio esagerare con l alimentazione..se proprio ci metterei un 17.5 già un 19 lo vedo "esagerato".. non nel senso che lo sia effettivamente ma per il mio utilizzo diciamo non si addice..lo uso spesso per muovermi in città ed è il mio unico mezzo (a 2 ruote) non vorrei essere troppo dipendente dal benzinaio sotto casa XD
 
9739281
9739281 Inviato: 24 Apr 2010 16:55
 

Conta che alla fine la differenza nei consumi dal 17.5 al 19 o 21 non è così abissale, mentre le prestazioni aumentano. Quindi almeno un 19 fidati che ci starebbe più che bene icon_wink.gif
 
9742078
9742078 Inviato: 25 Apr 2010 12:11
 

esatto poi considera che l'alimentazione di questo blocco è piuttosto scarsa tanto che come vedi fanno dei kit per adattare il pacco del mina orizzontale o am6 perchè appunto questo è scadente.. ti converrebbe almeno mettere almeno un 19 se non vuoi il 21 andrebbe molto meglio.. e ripeto le differenze di consumo non si sentono molto mentre le prestazioni aumentano icon_wink.gif
 
9772773
9772773 Inviato: 30 Apr 2010 8:59
 

scusate per le foto ma sono ancora impossibilitato a farle non avendo la moto a casa a portata di mano..
fatto stà che alla fine ho abbassato i rulli a 5g e ho trovato un 17.5 praticamente nuovo e monterò quello.. come getti dite che un 70 può andare? ho anche un 65 o un 80..se riuscite a darmi qualche dritta visto che di carburazione sono proprio ignorante o almeno vedo di non comperare getti a caso eusa_wall.gif

grazie mille!
ciaoooo rotfl.gif
 
9795492
9795492 Inviato: 4 Mag 2010 10:28
 

allora..montato il 17.5..che dire è tutta un altra cosa..va il doppio rispetto al 12..nell apri e chiudi anche non da fermo si alza praticamente da solo!

ora ha un getto max dell 80, minimo orginale (35?) spillo alla 2° dall'alto..ha qualche incertezza se dai un pelo di gas a giri bassi.. non prende bene come dovrebbe..
provo prima a regolare l'aria poi mal che vada aumento di poco il minimo..che ne dite può andare?
 
9795543
9795543 Inviato: 4 Mag 2010 10:38
 

saresti ancora sottoalimentato!!
 
9798162
9798162 Inviato: 4 Mag 2010 16:07
 

F12MAN ha scritto:
allora..montato il 17.5..che dire è tutta un altra cosa..va il doppio rispetto al 12..nell apri e chiudi anche non da fermo si alza praticamente da solo!

ora ha un getto max dell 80, minimo orginale (35?) spillo alla 2° dall'alto..ha qualche incertezza se dai un pelo di gas a giri bassi.. non prende bene come dovrebbe..
provo prima a regolare l'aria poi mal che vada aumento di poco il minimo..che ne dite può andare?

Ovvio che cè una bella differenza, ma tu prova a mettere il 21 poi mi dici com'è in confronto al 17.5 icon_asd.gif Comunque controlla anche il colore della candela per vedere se sei grasso o magro icon_wink.gif
 
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