Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
Curiosità su r1 [Comportamento in accellerazione]
9728026
9728026 Inviato: 22 Apr 2010 19:14
Oggetto: Curiosità su r1 [Comportamento in accellerazione]
 

Salve ragazzi, avrei una curiosità e quindi una domanda da porre ai possessori di yamaha r1 dal 04 al 06 preferibilmente con moto completamente originali (quindi con catalizzatore, scarichi e filtro tutto originale).... Ma a voi in accelerazione la moto si impenna? mi spiego meglio... mettete che uscite di curva in seconda a bassissimi giri e aprite spalancando il gas sino ad arrivare fino a 10000 giri a voi la moto si alza? a me scoda in accelerazione e sinceramente, o non me ne accorgo, ma non credo si alzi piu di tanto, forse pochi centimetri e quindi non me ne rendo conto.
Secondo voi cambiando solo terminali e scatalizzandola dovrebbe aprire meglio? eusa_think.gif
 
9728605
9728605 Inviato: 22 Apr 2010 20:18
 

Ciao Marvok io ho una 08 e non e' il tuo caso visto che hai specificato fino alla 06, comunque la mia "originale"di prima non ne parliamo di seconda spalancando a 10.000 e' su una ruota da un bel pezzo ora che ho montato akrapovic tolto il catalizzatore centralina e filtro e' tutta un altra moto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif quando ho portato la 2005 originale di un mio amico ancora peggio della mia "originale" direi quasi ingestibile e piu nervosa infatti e' un "difetto" dell erre 1 di quel periodo che tendevano ad impennare molto facilmente, ma le tue gomme come sono messe??? Comunque se togli il catalizzatore e cambi scarico e' meglio mettere la centralina e aggiungere il filtro sportivo 0509_doppio_ok.gif
 
9730410
9730410 Inviato: 23 Apr 2010 7:04
Oggetto: Re: Curiosità su r1 (04 05 06)
 

Marvok ha scritto:
mettete che uscite di curva in seconda a bassissimi giri e aprite spalancando il gas sino ad arrivare fino a 10000 giri a voi la moto si alza?


il problema più grande è che fai una curva bassissimo di giri, in seconda è normale che se esci in quel modo spalancando la moto si alzi o nel caso di scarsa aderenza scodi, ma il problema sono proprio i giri motore, chiaramente in strada è decisamente pericoloso fare una curva ai giri giusti, ma lo è altrettanto fare un curva lenta e smanacciare con il gas in uscita icon_wink.gif
 
9730411
9730411 Inviato: 23 Apr 2010 7:04
 

icer1 ha scritto:
Ciao Marvok io ho una 08 e non e' il tuo caso visto che hai specificato fino alla 06, comunque la mia "originale"di prima non ne parliamo di seconda spalancando a 10.000 e' su una ruota da un bel pezzo ora che ho montato akrapovic tolto il catalizzatore centralina e filtro e' tutta un altra moto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif quando ho portato la 2005 originale di un mio amico ancora peggio della mia "originale" direi quasi ingestibile e piu nervosa infatti e' un "difetto" dell erre 1 di quel periodo che tendevano ad impennare molto facilmente, ma le tue gomme come sono messe??? Comunque se togli il catalizzatore e cambi scarico e' meglio mettere la centralina e aggiungere il filtro sportivo 0509_doppio_ok.gif


ho delle k3 interact abbastanza nuove, ma il vero problema da me sono le strade molto scivolose infatti sgomma che è un piacere...
a me interessava molto sapere ad esempio se in uscita di curva in seconda, diciamo a 3/4000 giri, spalancando il gas in accelerazione la moto impennava, credo anche la mia se spalanco di colpo a 10000 si alzi icon_asd.gif a meno che non mi scoda di brutto se sono su un asfalto molto liscio icon_evil.gif
 
9730416
9730416 Inviato: 23 Apr 2010 7:06
Oggetto: Re: Curiosità su r1 (04 05 06)
 

Alex-5 ha scritto:


il problema più grande è che fai una curva bassissimo di giri, in seconda è normale che se esci in quel modo spalancando la moto si alzi o nel caso di scarsa aderenza scodi, ma il problema sono proprio i giri motore, chiaramente in strada è decisamente pericoloso fare una curva ai giri giusti, ma lo è altrettanto fare un curva lenta e smanacciare con il gas in uscita icon_wink.gif


sisi sul fatto della pericolosità non ho dubbi che sia molto pericoloso, è solo una curiosità per sapere se la mia va come tutte le altre di quegli anni icon_mrgreen.gif
 
9730693
9730693 Inviato: 23 Apr 2010 8:29
 

esatto...ma se spalancate di botto non ha molto senso:

1) andate più piano che accelerando con progressione
2)stressate inutilmente la trasmissione
3) l'impennata è "fasulla" perchè dovuta al trasferimento di carico e dipende anche dal settaggio ammortizzatori

Aggiungo che la 04 sembra anhce più nervosa perchè ha un mono morbido da far schifo....

comunque il comportamento della tua moto è normale
 
9731408
9731408 Inviato: 23 Apr 2010 10:27
 

io ho una 08
e all'inizio arrivando da un cbr 1000 06 ho avuto un po di problemi a capirla sta viperina icon_asd.gif icon_asd.gif
ma dopo aver cambiato molle e pompanti regolato il mono a dovere impiegandoci molte uscite con chiavi al seguito icon_asd.gif ho trovato un assetto micidiale 0509_up.gif
a icon_rolleyes.gif devo dire che monto anche un /55 al posteriore e un +1 di corona 0509_up.gif
prima la moto tendeva molto all'impennata spece quando si cambiava oltre i 10000
e era molto nervosa nelle uscite di curva eusa_wall.gif
ma adesso e precisa sia in uscita di curva che in inserimento e l'effetto IMPENNATA e quasi scomparso 0510_saluto.gif
 
9732012
9732012 Inviato: 23 Apr 2010 12:22
 

Marvok ha scritto:


ho delle k3 interact abbastanza nuove, ma il vero problema da me sono le strade molto scivolose infatti sgomma che è un piacere...
a me interessava molto sapere ad esempio se in uscita di curva in seconda, diciamo a 3/4000 giri, spalancando il gas in accelerazione la moto impennava, credo anche la mia se spalanco di colpo a 10000 si alzi icon_asd.gif a meno che non mi scoda di brutto se sono su un asfalto molto liscio icon_evil.gif




ovviamente non a 10000 giri il gas ma prima ....si si alza prima dei 10000 visto che dalle mie parti di stradine buone ce ne sono.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©