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grippaggio al derbi gpr 50
9728809
9728809 Inviato: 22 Apr 2010 20:38
 

forzaderbi2 ha scritto:
perchè??

se leggi quanto scritto con RsLoverz lo capisci! icon_rolleyes.gif

comunque, il grippaggio non è anticipato da rumorini strani.
 
9728950
9728950 Inviato: 22 Apr 2010 20:51
 

emarex scusami ma non sono daccordo sul fatto del fuoriggiri non è per scredicarti o per dire k sei un ciuko in materia , però non si può parlare di un effettivo fuorigiri in un 2t , cioè non è un 4t in cui rischi di piegare le valvole o altro , ( l'unica preoccupazione può esse di cuasar problemi all'albero motore , ma per far ciò deve esser un fuorigiri di una certa èntità , siccome non credo che il motore di Rsloverz tocchi giri effettivi come 15000 o di più , secondo me il suo stile di guida non è affatto male 0509_doppio_ok.gif ) ritornando al fuori giri nel due tempi : non dico che non esiste ma viene solitamente identificato col momento in cui il motore incomincia a perdere potenza fino a smettere di salire .Il motore 2t non ha un fuori giri che possa " massacrare " componenti meccaniche , ma smette solamente di spingere , esso può esser causato sia dalla marmitta che a un deteminato nummero di giri non riesce a far defluire i gas di scarico in tempo e dal carburatore che non fa arrivare sufficente miscela aria/carburante tale da far aumentare il nummero di giri , è anche dovuto al fatto che la miscela brucia ad una certa velocità e aumenta di pressione ad un certo tempo ma se si alza di troppo il nummero di giri questi tempi non vengono rispettati oppure un altra spiegazione può essere che quando il nummero di giri e tale da far si che il pistone sia prossimo a tale velocità l'aria non esercità più una spinta sul cielo del pistone , quindi la coppia si abbassa drasticamente e la potenza di consegenza diminuiscre , è come se l'aria dello scoppio insegue il pistone che scappa , ecco perchè alcune volte per ottenere un giro elevatissimo di giri bisogna tenere la velocità media del pistone sotto certi valori , ayttraverso la riduzione della corsa
 
9728972
9728972 Inviato: 22 Apr 2010 20:53
 

we sergio
 
9729193
9729193 Inviato: 22 Apr 2010 21:10
 

per quanto riguarda il grippaggio , non è che se si verifica anche un piccolissimo grippaggio la ruota si debba per forza bloccare con una forza tale da accorgertene , alcune volte si creano tanti micro solchi eppiure il motoe contiuna a camminar certo si avranno dei cali di potenza ma sono minimi finchè non si ha la "grippata colossale" ( il bloccaggio della ruota vero è proprio ) , poi quel rummorino che proviene dal cilindro non è la prima volta che si sente nominare , ci sono molti che affermano che prima di tirare un di quelle belle grippate sentono questo rummorino di sottofondo sara pure anche una legenda ma dalle nostre parti è chiamato lo squttio delle fascie icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif hahhaah xD
 
9734973
9734973 Inviato: 23 Apr 2010 19:04
 

Ma perché metti la doppia M in tutte le parole? eusa_think.gif
 
9735723
9735723 Inviato: 23 Apr 2010 20:32
 

all inizio anche io notavo un certo tikkettio (scusate la k ma esprime meglio il rumore) metallico, poveniente dal motore, e poi faceva un po di fumo dalla marmitta anche a moto spenta...
probabilmete è perchè ho acquistato la moto da un ragazza che non la tirava mai...
comunque dopo qualche settimana non liha più fatti, neanche dopo le tirate, perciò non ti preoccupare
 
9735728
9735728 Inviato: 23 Apr 2010 20:33
 

bhuuuuuuu nn me ne accorgo hahahahaha e magari spngo il tasto 2 volte 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9737068
9737068 Inviato: 24 Apr 2010 6:56
 

comunque ritornando al fatto del " rumorino " di sottofondo , da quale parte del motore potrebbe esser creato eusa_think.gif
 
9738272
9738272 Inviato: 24 Apr 2010 12:51
 

comunque proviamo a smontarlo e lo rimontiamo vediamo se fa ancora quel rumore
 
9738781
9738781 Inviato: 24 Apr 2010 14:18
 

forzaderbi2 ha scritto:
comunque proviamo a smontarlo e lo rimontiamo vediamo se fa ancora quel rumore

chi è che lo smonta?
lascia perdere...
 
9741543
9741543 Inviato: 25 Apr 2010 9:16
 

pechè lo dovrebbe smontare con te ?? aaaa e allora si che stia mo apposto icon_rolleyes.gif , se non lo sapessi metto mani a motori da anni tu invece ?
 
9743515
9743515 Inviato: 25 Apr 2010 19:12
 

motorbike4ever ha scritto:
pechè lo dovrebbe smontare con te ?? aaaa e allora si che stia mo apposto icon_rolleyes.gif , se non lo sapessi metto mani a motori da anni tu invece ?

metterai mano ai motori da anni, ma evidentemente in molti anni non hai ancora imparato le norme di buon comportamento.. sei molto antipatico..
 
9743644
9743644 Inviato: 25 Apr 2010 19:25
 

a me sembra normalissimo che mi sono incazzato ogni cosa che dico replichi e la contasti ( che poi trall'alttro sbagli ) va bè comunque forse io mi sono sbollito un pò troppo ti chiedo scusa per essermi accanito icon_redface.gif
 
9775363
9775363 Inviato: 30 Apr 2010 16:31
 

motorbike4ever ha scritto:
emarex scusami ma non sono daccordo sul fatto del fuoriggiri non è per scredicarti o per dire k sei un ciuko in materia , però non si può parlare di un effettivo fuorigiri in un 2t , cioè non è un 4t in cui rischi di piegare le valvole o altro , ( l'unica preoccupazione può esse di cuasar problemi all'albero motore , ma per far ciò deve esser un fuorigiri di una certa èntità , siccome non credo che il motore di Rsloverz tocchi giri effettivi come 15000 o di più , secondo me il suo stile di guida non è affatto male 0509_doppio_ok.gif ) ritornando al fuori giri nel due tempi : non dico che non esiste ma viene solitamente identificato col momento in cui il motore incomincia a perdere potenza fino a smettere di salire .Il motore 2t non ha un fuori giri che possa " massacrare " componenti meccaniche , ma smette solamente di spingere , esso può esser causato sia dalla marmitta che a un deteminato nummero di giri non riesce a far defluire i gas di scarico in tempo e dal carburatore che non fa arrivare sufficente miscela aria/carburante tale da far aumentare il nummero di giri , è anche dovuto al fatto che la miscela brucia ad una certa velocità e aumenta di pressione ad un certo tempo ma se si alza di troppo il nummero di giri questi tempi non vengono rispettati oppure un altra spiegazione può essere che quando il nummero di giri e tale da far si che il pistone sia prossimo a tale velocità l'aria non esercità più una spinta sul cielo del pistone , quindi la coppia si abbassa drasticamente e la potenza di consegenza diminuiscre , è come se l'aria dello scoppio insegue il pistone che scappa , ecco perchè alcune volte per ottenere un giro elevatissimo di giri bisogna tenere la velocità media del pistone sotto certi valori , ayttraverso la riduzione della corsa


Grazie icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif ho un carattere resing xD cooomunque avrei bisogno di aiuto qui GPR si accende ma cambio bloccato [help] 0510_sad.gif
 
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