9715583
Inviato: 20 Apr 2010 20:40
Oggetto: Uscita di strada, paura per forcella
Ciao a tutti, nel mio ultimo giro in Austria ho fatto un'uscita di strada (causa fondo viscido) e mi sono ribaltato in un campo. Nè i nè la zavorrina abbiamo riportato lesioni, solo qualche botta (santo abbigliamento da moto...e per fortuna che andavo piano), la moto ha riportato la rottura di uno specchietto, la deformazione, leggera, del talietto che regge fari e strumentazione, la deformazione di un semimanubrio, qualche graffio alla carena (ho la versione S con carena integrale, diciamo così).
Ci ho fatto, in queste condizioni altri 550 km circa, magari qualcosina di più, ma se nza forzare il passo, per tornare a casa. Arrivato dal meccanico mi dice che, cosa ceh temevo, la forcella è un po storta, ma dice che è una cosa che si può risolvere andando ad agire sulle piastre (scusate ma non ci capisco molto e sinceramente non mi ricordo le sue parole esatte). Adesso la moto è chiaramente in garage che aspetta di essere portata dal meccanico (la prossima settimana). La mia paura è che la forcella non si "riprenda" mai dalla botta (l'anteriore ha impattato contro la terra arata di un campo). Tanto storta non dev'essere altrimenti quei 550 km di rientro non li avrei mai fatti, però....
e se mi toccasse di dover sostituire la forcella? quanto andrei a spendere? E nel caso di una sostituzione sarebbe folle valutare qualcosa di aftermarket o qualcosa tipo forcella di gsx-r (ho letto che qualcuno l'ha fatto)?
attendo vostri consigli e pareri...
grazie