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cosa consigliate tra yamaha ybr 250 e hyosung comet 250 gt?
11953398
11953398 Inviato: 8 Giu 2011 21:13
 

giomasce ha scritto:


necessita di manutenzione che con un pò di volontà potrai anche eseguire da solo, in ogni caso veramente ai minimi termini.
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Grazie, ma scusa, la manutenzione ordinaria della moto si puù fare personalmente ?
Sbaglio o c'era una legge, almeno per quanto riguarda le auto, che impediva le riparazioni fatte da personale non specializzato?? Mi pare di ricordare che anni fà venne introdotta questa legge che impediva addirittura di fare in casa il cambio dell'olio ... o mi sbaglio !?!?

E poi, per manutenzione minina, senza entrare nei dettagli, in genere cosa si fa ? O c'é un topic apposito per queste domande ??

Scusami ancora, ma vista l'ora tarda potrei anche aver detto delle castronerie ... icon_mrgreen.gif
 
11955003
11955003 Inviato: 9 Giu 2011 9:43
 

Sulle moto mi pare solo che, se effettui la manutenzione da solo entro i primi anni, la garanzia scade (poi dipende dai vari casi). Comunque in genere come manutenzione ordinaria c'è: aggiunta olio, cambio olio/filtro olio, candele e filtro aria. Io sul 125 li faccio da solo, è piuttosto semplice icon_smile.gif
 
11957430
11957430 Inviato: 9 Giu 2011 18:12
 

Però è vero, la legge c'è, anche se nessuno ci fa caso.
Non sono mai riuscito a capire a che serve. Era un favore fatt ai meccanici ? Vole va impedire che qualcuno si facesse male montando le ruote a rovescio ? Mah
 
12926978
12926978 Inviato: 24 Gen 2012 14:54
Oggetto: Consigli acquisto prima moto.
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tuti, sono da sempre appassionato di motori ed ho deciso ora che ho compiuto 18 anni di acquistare la mia prima moto. Non nego di essere incompetente in materia, però voglio iniziare a conoscere il mondo delle moto. Ho fatto alcune ricerche e anche con l'aiuto di questo forum ho notato che come prima moto consigliano la comet hyosung 250 o la yamaha ybr 250. Volevo chiedervi se vale la pena comprare una delle due e se si, quale?. Ho paura siano dei giocattoli. Forse meglio una 600 depotenziata o è troppo per un principiante? Anche perchè non sono sicuro mi comprino una 600 subito però posso provarci. Volevo sapere voi come vi comportereste....Vi dirò di più la moto per me sarà una compagna non nego che vorrò farmi qualche viaggetto quindi deve essere una moto vera oltre a non negare la mia passione per velocità e potenza. Per me poi le moto migliori sono le naked le adoro, hanno troppo fascino. Volevo qualche consiglio utile e perchè no qualche dritta.

Sono nuovo del forum, spero di coltivare la mia passione con voi e di imparare il più possibile su questo mondo fantastico. Grazie in anticipo. 0510_help.gif
 
12933508
12933508 Inviato: 26 Gen 2012 12:15
 

Ciao!!! 0509_welcome.gif
allora la prima cosa da decidere è la categoria di moto che fa x te!
mi pare di capire naked??

non farti spaventare troppo dalle più "grosse" 600 perchè a parer mio:
1 se guidi con la testa non avrai mai problemi (ti puoi far male anche con un 50ino) tie.gif
2 se prendi una moto poco potente potresti sentire dopo poco la necessità di cambiarla! 0509_up.gif

io penso che una 600 depo possa andare benissimo!!!io ho iniziato direttamente con una ducati monster NON depo un paio di annetti fa!! e sono strafelice icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif
dipende poi da cosa cerchi in una moto!!!


che uso ne faresti?
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12933566
12933566 Inviato: 26 Gen 2012 12:34
Oggetto: Re: Consigli acquisto prima moto.
 

piergy ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tuti, sono da sempre appassionato di motori ed ho deciso ora che ho compiuto 18 anni di acquistare la mia prima moto. Non nego di essere incompetente in materia, però voglio iniziare a conoscere il mondo delle moto. Ho fatto alcune ricerche e anche con l'aiuto di questo forum ho notato che come prima moto consigliano la comet hyosung 250 o la yamaha ybr 250. Volevo chiedervi se vale la pena comprare una delle due e se si, quale?. Ho paura siano dei giocattoli. Forse meglio una 600 depotenziata o è troppo per un principiante? Anche perchè non sono sicuro mi comprino una 600 subito però posso provarci. Volevo sapere voi come vi comportereste....Vi dirò di più la moto per me sarà una compagna non nego che vorrò farmi qualche viaggetto quindi deve essere una moto vera oltre a non negare la mia passione per velocità e potenza. Per me poi le moto migliori sono le naked le adoro, hanno troppo fascino. Volevo qualche consiglio utile e perchè no qualche dritta.

Sono nuovo del forum, spero di coltivare la mia passione con voi e di imparare il più possibile su questo mondo fantastico. Grazie in anticipo. 0510_help.gif


Scusami eh, ma tu stesso dici di essere incompetente in materia e poi dici che un 250 è un giocattolo ? Con 35cv fai in tempo a farti pure molto male, credimi.
Non servono 100cv sotto le chiappe per sentirsi motociclista, io ho fatto il salto 50ino-650 solo per un'offertona incredibile del conce, ma sennò avrei preso volentieri un 250 o un 350 (ci fossero! meno bollo, meno assinculazione, meno consumi, stessa capacità di viaggio).
Quelli che mi dicono "Ah no, per iniziare ci vuole una Hornet (o altra 4 cil. da 100cv e rotti)" , mi fan ridere.
Ma chi lo dice ? Perchè ? Io ho una SV e di cv ne ha fin troppi (72) per divertirsi e viaggiare con gli amici (e io uno smanettone non sono, ho troppa paura), c'ho fatto 4000km nell'ultimo anno in compagnia di un mio amico motociclista "totale" (non ha manco l'auto, fai tu) e sempre stando nei limiti ci siamo divertiti e non poco viaggiando per passi e vallate qui in giro.

Tra l'altro un altro mio socio ha una Suzuki GS400 e ora la sta rottamando in attesa della nuova Suzukina 250, non ha problemi a star con noi, consuma metà di quel che consuma la BMW dell'altro mio amico, paga pochissimo di assicurazione...

Io dico, inizia con qualcosa di facile, le due che hai detto sono ottime, aggiungerei magari Ninja 250 e CBR 250, so bene che basta un pò di testa per guidare anche una 1000, ma se hai nel polso 100-150cv o ne hai 35-50, la cosa è MOLTO differente (soprattutto perchè di pirla in giro ce ne son fin troppi), c'è anche il PESO da considerare....

Tra l'altro con quel che risparmi, potresti comprare tutto il necessario (giacca di pelle, pantaloni con protezioni, paraschiena Liv.2, casco integrale, guanti di pelle, stivali) che è comunque una bella spesa!
E visto che sei a digiuno totale, e vuoi provare, inizierei con un usato! Male che vada la rivendi e non ci smeni molto, se proprio in moto non ti piacesse andare....
 
12937311
12937311 Inviato: 27 Gen 2012 12:22
 

secondo me potresti anche provare con un bel mono 600 tipo mt-03.pegaso,ecc ecc..(credo che ne esistano depotenziate..)pochi cv,ma già incominci a raffrontarti con una moto di dimensioni e pesi normali..
In più vai su un usato,spendi poco e se ti stufi,non ti piace o triccheballacche la rivendi perdendoci relativamente poco rispetto alla svalutazione che un qualsiasi mezzo nuovo ha nel momento in cui esce dal concessionario
Non che un 125 o un 250 siano da scartare,anzi...ne vedo di stupende in giro...solo che ovviamente parliamo di dimensioni e caratteristiche diverse...basta guardare gli pneumatici..
 
12939987
12939987 Inviato: 27 Gen 2012 23:34
 

il problema di questi 250 è che costano troppooo davvero [/b]troppo[b] con il rischio di stancarti subito. Con la metà dei soldi necessari ad acquistare un 250 come questi ti puoi prendere un 600 (hornet/gsr/fz6/mt03/er6n/sv,M620) usato di 4/5 anni fa con la quale puoi imparare senza correre il rischio di stufarti subito.
 
12992540
12992540 Inviato: 10 Feb 2012 23:12
 

Matrom89 ha scritto:
il problema di questi 250 è che costano troppooo davvero [/b]troppo[b] con il rischio di stancarti subito.


Scusa, ma il problema é sempre il costo dell'assicurazione. Con un 600 in 14^ classe avrei dovuto sborsare, con una assicurazione on-line 1200€ all'anno senza nemmeno furto ed incendio !!
Ma ti rendi conto ?!? 0509_down.gif

Io ancora non mi sono stancato della mia CBR, oddio forse quando imbarco mia moglie vorrei davvero qualche cavallo in più, ma poi penso a quanto sto risparmiando in bollo, assicurazione e benzina e mi tengo stretta la mia piccolina.
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12992560
12992560 Inviato: 10 Feb 2012 23:19
 

vikky ha scritto:


Scusa, ma il problema é sempre il costo dell'assicurazione. Con un 600 in 14^ classe avrei dovuto sborsare, con una assicurazione on-line 1200€ all'anno senza nemmeno furto ed incendio !!
Ma ti rendi conto ?!? 0509_down.gif

Io ancora non mi sono stancato della mia CBR, oddio forse quando imbarco mia moglie vorrei davvero qualche cavallo in più, ma poi penso a quanto sto risparmiando in bollo, assicurazione e benzina e mi tengo stretta la mia piccolina.
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guarda non so che dirti, io 21enne per una 650 a Pescara pago 650 euro bloccabile. 100 euro di bollo e 1600 euro la moto, certo è usata ed ormai ha 10 anni ma va sicuramente meglio (divertimento ed sfruttabilità) di una 250 nuova. Con quei soldi li compri una 600 usata e se ti guardi bene attorno ci paghi anche l assicurazione.
 
12992577
12992577 Inviato: 10 Feb 2012 23:23
Oggetto: Re: Consigli acquisto prima moto.
 

piergy ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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comet hyosung 250 o la yamaha ybr 250. Volevo chiedervi se vale la pena comprare una delle due e se si, quale?.


Ciao !

Io ho comprato una CBR 250R e ne sono estremamente soddisfatto.
Non sono proprio la persona adatta a darti un suggerimento su quale delle due moto che hai indicato scegliere, sarei troppo di parte e poi ho già percorso la stessa strada con la conseguenza di scegliere la Honda.

Però, mi sento di consigliarti di attendere ancora qualche giorno, sempre se non hai già fatto la tua scelta. Da quel che so,al Motodays verranno presentati due nuovi modelli che rientrano nella fascia di cilindrata che ti interessa.
Sto parlando della KTM DUke 200 e della Suzuki Inazuma 250.

Link a pagina di Infomotori.com

Link a pagina di Moto.it

Mi duole dirlo ma se fossero uscite l'anno scorso quando ho preso la CBR sarei stato proprio imbarazzato nella scelta.

Adesso il mercato ti mette a disposizione cinque modelli di cilidrata 250 ( se consideriamo anche la Ninja).

Sono tutti modelli, IMHO, validissimi: la scelta, a questo punto, riguarda solo l'utilizzo che ne devi fare.

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12992589
12992589 Inviato: 10 Feb 2012 23:27
 

Matrom89 ha scritto:


guarda non so che dirti, io 21enne per una 650 a Pescara pago 650 euro bloccabile. 100 euro di bollo e 1600 euro la moto, certo è usata ed ormai ha 10 anni ma va sicuramente meglio (divertimento ed sfruttabilità) di una 250 nuova. Con quei soldi li compri una 600 usata e se ti guardi bene attorno ci paghi anche l assicurazione.


E no, non me lo posso proprio permettere.
Qui a Roma pago già 460€ l'anno per l'auto (classe 1A), con 156€ di bollo.
Aggiungo circa 40€ di bollo per la CBR e 240€ l'anno di assicurazione (classe 6) senza furto ed incendio.
Sono monoreddito e da settembre devo pure pagare 600€ di mutuo: comincia a diventare pesante.
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12993741
12993741 Inviato: 11 Feb 2012 13:55
 

Come 250 stradali c'è anche la nuova SYM Wolf

immagini visibili ai soli utenti registrati


Link a pagina di Sym-italia.it
Costa circa 4.000 €.

Io comunque starei sul CBR 250, l'assenza di protezione aerodinamica sulle naked è abbastanza fastidiosa dai 120 km/h in su.
 
12993874
12993874 Inviato: 11 Feb 2012 14:33
 

Coz74 ha scritto:
Come 250 stradali c'è anche la nuova SYM Wolf

Immagine: Link a pagina di Static.blogo.it
Link a pagina di Sym-italia.it
Costa circa 4.000 €.

Io comunque starei sul CBR 250, l'assenza di protezione aerodinamica sulle naked è abbastanza fastidiosa dai 120 km/h in su.

cioè velocità oltre le quali è difficile andare con queste moto, o sbaglio?
comunque secondo me fino a 150 è tollerabile
 
12994556
12994556 Inviato: 11 Feb 2012 17:54
 

Fanno anche 30-40 km/h in più, comunque è un'altro motivo per sconsigliare naked più grosse. icon_biggrin.gif

E proprio per la scarsa potenza una carena vuol dire anche meno consumi e km/h in più!


Poi una cosa è "sopportare" la pressione dell'aria per pochi km, un'altra è viaggiarci a lungo senza fastidio.
Io l'SV 650 l'ho cambiata con un Thundercat 600 quasi solo per quello e di autostrada comunque ne facevo pochissima!
 
12995368
12995368 Inviato: 11 Feb 2012 22:09
 

secondo me stiamo uscendo dai binari...
la ninja è la migliore 250 i circolazione: più cavalli delle altre, leggera, divertentissima, con più potenza in alto ( quindi più tranquillità ai bassi che è una buona cosa per un neofita )
La cbr è un ottima moto, però, a differenza della kawa è monocilindrica quindi con più potenza ai bassi. La ktm duke è ottima come pure la inazuma. Io ti sconsiglio sia la ybr che la comet !!! La prima ha una ciclistica da 50ino la seconda è troppo pesante ( 170 kg ) e è fatta da una marca poco affidabile.
 
13037961
13037961 Inviato: 23 Feb 2012 0:13
 

Se posso dare un parere... icon_biggrin.gif

Piccola premessa: non capisco chi dice che con le moto poco potenti ti stanchi subito. Io alla fine ho optato per una kawasaki er5 (500 da 50 cv più o meno). Perchè? Perchè l ho trovata a un prezzo stracciato e in condizioni ottime icon_biggrin.gif Vero che di assicurazione ho pago quasi quanto un 600, ma dove abito io non è troppo onerosa. Molti dicono che 50cv son pochissimi e con una moto simile ci si stanchi subito. Quando cambierò moto prenderò accuratamente un 600 molto poco potente ma con protezione aerodinamica, tutto qui.


Ho passato le prime 2 settimane a correre come un cretino perchè adoravo la spinta che mi dava la piccola (consideriamo che venivo dal 125, ma soprattutto da 8 mesi senza moto!). Passato quel periodo, per fortuna, indenne, non penso di esser salito molte volte sopra i 5mila giri (a 6mila entra in coppia) se non per i sorpassi in cui servisse il calcio nel sedere (ergo.... 3 secondi di accelerata?)
L ho sempre sostenuto... Io non capisco in strada a cosa vi serva tutta questa potenza, 50 cv bastano e AVANZANO. Evidentemente riuscite a girare il polso senza pensare ai possibili imprevisti... Preferisco tenere acceso il cervello!!

Comunque, sto divagando!! Ti conviene andarle a provare, almeno salirci sopra, così da vedere quanto feeling ti danno e se ti ci trovi a tuo agio in quanto a seduta e dimensioni.
Vero, le ruote sono più piccole di un 600 e meno f***e.... Ringrazierà il tuo portafogli e ringrazierai tu per la maggior facilità di guida icon_cool.gif

Non ho esperienza diretta su queste moto in quanto non le ho guidate, e non me la sento di darti consigli "per sentito dire" sulla scelta di un modello piuttosto che un altro, tuttavia ricorda il grande risparmio che queste moto possono farti avere, sia in manutenzione, sia in consumi, sia nelle spese burocratiche.
Piuttosto, e questa è la logica, ti conviene rimanere sulle carenate a parer mio, non fosse altro per la protezione aerodinamica (ho una naked, quindi se te lo dico...!! Già solo per quel piccolo cupolino che ho montato sembra di avere una moto totalmente diversa... la carenatura intera non mi dispiacerebbe affatto!!)


Meglio buttarsi su un usato; all inizio qualcosa la sbagliamo tutti (vuoi in manutenzione, vuoi in marcia!) meglio sbagliare dopo aver speso 2500 euro che 4000, in più come giustamente ti han già fatto notare, con i soldi risparmiati potrai prenderti un bel set di abbigliamento tecnico che non deve MAI mancare 0509_up.gif In più se proprio dovessi sentire l esigenza di passare a qualcosa di più impegnativo ci rimetterai molto meno!! Se usata la prendi a 2500 l' anno dopo potresti rivenderla anche alla stessa cifra... Se nuova la paghi 4000 sicuramente ci perderai, in proporzione, di più icon_smile.gif

So benissimo che se si è postata una domanda sul tinga è perchè ci si aspetta una risposta illuminante su quale modello sia migliore o faccia al caso nostro, ma noi da qui non si può far altro che indirizzarti!! Ho letteralmente invaso questo forum con post riguardanti almeno una 15ina di modelli diversi, alla fine dopo 10mila consigli (utilissimi per carità!!) ho scelto di testa mia, perchè quando ho provato questa moto me ne sono innamorato.
Ad esempio la suzuki sv 650 è super elogiata da tutti e sembrava esser la scelta migliore. L ho provata e non la sentivo "mia", quindi per quanto se ne parlasse bene c era ben poco da fare!! L' er5 molti me l han sconsigliata perchè troppo vuota... a me basta e avanza!!!

Quindi ribadisco, vai e provale, poi il resto verrà da sè!!

Lamps icon_biggrin.gif

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13038117
13038117 Inviato: 23 Feb 2012 1:23
 

io invece sono uno di quelli a cui l'sv va bene (se non fosse per la mancanza di protezione aerreodinamica sopra i 120 km/h) comunque non so voi ma la mia di assicurazione fa pagare in base alla potenza e non alla cilindrata (cosa sacrosanta mi pare), e quindi io ho il 600 depo ma pago come un 250, quindi l'unica spesa maggiore è il cambio ruota! (e forse la benzina)

comunque tra le 2 moto io ti posso dare solo un consiglio estetico, cioè quale piace più a me, ed è la commet che trovo abbastanza carina (anche se un po' pesante) ma invece trovo davvero bella la versione R, quella carenata, quella mi piace e te la consiglio (perché ha la carena), ed ha un ottima ciclistica e un posteriore da 150 (che se è vero diminuisce l'agilità è vero anche che aumenta l'impronta a terra e l'aspetto di moto grossa), pedane regolabili, forcella up side down di dimensioni accettabili, doppio disco anteriore e bicilindrico a v di 75°!! comunque è vero che pesa, ma è vero anche che almeno ti abitui al peso di una moto più grossa, così non avrai brutte sorprese quando passerai di cilindrata!!

Io, dite quello che volete, ma più di tutto odio dei 250 l'aspetto a motina giocattolo, nel senso, se vado a vedere i vecchi 125 e 250 sembravano moto vere, anche come sovrastrutture, rispetto alle sorelle maggiori (basti pensare alle dimensioni di un rs 125 o 125 del 95), tanto che se non conoscevi il modello da ferme facevi fatica a capire che cilindrata fossero, ora invece si vede da lontano (soprattutto per colpa di quelle minuscole ruotine che sono più strette del mio vecchio 125,e mi danno una sensazione di poca stabilità, se penso che possono fare i 170 in autostrada, e di moto miniatura) soprattutto della ybr e del cbr, e anche un po' della ninja (anche se non sto mettendo in dubbio le loro qualità tecniche, solo il loro aspetto, la ninja credo sia meglio della commet), meno invece della commet versione naked e sopratutto carenata, e anche della duke!

non conosco l'ultimo modello suzu ma andrò a vederlo, comunque in bocca al lupo per la scelta ma non escludere una bella mt-03 che come moto depotenziata è ottima!! oppure l'sv come me!

comunque per il post tra le due io dico commet che ha delle belle dotazioni, comunque sennò tieni d'occhio tra i 250 il ninja (ottima moto, anche se nn mi fa impazzire) la comet r, e la nuova duke!!


quoto chi diceva che per divertirsi in strada nn servono tanti cavalli, ma la moto giusta per te!
 
13042524
13042524 Inviato: 24 Feb 2012 1:41
 

Le assicurazioni qui da me (Cagliari) scattano per cilindrata e non per potenza eusa_think.gif 125-400 uguale, 400-800, 800-1200, over 1200.
Comunque non posso che esser d' accordo anche sul prendere una qualsiasi moto da 50cv depo se non si han problemi economici particolari o comunque non si ha interesse a badare a spese!
A quel punto ci metterei mt 03, le xj della yamaha (diversion e non), la kawasaki er5, yamaha xt 660 tenerè o meno etc... Già 70 cv, per come la vedo io, sono superflui e non necessari su strada (una kawasaki er6, a quanto pare da neofita con poco più di 70 cv fa da 0 a 100 in 4 secondi e poco più... ma che te ne fai icon_asd.gif )

Vedi un po', infondo è tutta una questione di possibilità economiche, ma non sta certo a noi doverti fare i conti in tasca!! icon_biggrin.gif

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13042544
13042544 Inviato: 24 Feb 2012 3:04
 

se prendi un 600 depo, rigorosamente mono o bicilindrico, sennò non va, ti diverti meno (ovviamente supponendo che tu lo tenga davvero depotenziato)!!
 
13043079
13043079 Inviato: 24 Feb 2012 10:59
 

è un neofita alla prima moto, ci si diverte anche con un 125 da 8 cv all inizio!!

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13045188
13045188 Inviato: 24 Feb 2012 19:44
 

all'inizio inizio sì, ma poi con un 4 cil, senti che la moto è continuamente sottocoppia, senti che è lì che langue che vuole altri giri, mentre con i mono e i bi, la moto entra in coppia, o quasi, quindi hai spinta vera che ti fa divertire, la 4 invece sarà come avere sempre la parte tranquilla e scooteristica della moto!, che non spinge!
 
13046976
13046976 Inviato: 25 Feb 2012 13:47
 

cioppone ha scritto:
all'inizio inizio sì, ma poi con un 4 cil, senti che la moto è continuamente sottocoppia, senti che è lì che langue che vuole altri giri, mentre con i mono e i bi, la moto entra in coppia, o quasi, quindi hai spinta vera che ti fa divertire, la 4 invece sarà come avere sempre la parte tranquilla e scooteristica della moto!, che non spinge!

si ma quando arriva sui 8000 giri icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif non la prendi più
 
13047183
13047183 Inviato: 25 Feb 2012 14:40
 

lollo__pennica ha scritto:

si ma quando arriva sui 8000 giri icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif non la prendi più

parlando di moto depotenziate il discorso cambia!
 
13047418
13047418 Inviato: 25 Feb 2012 15:59
 

lollo__pennica ha scritto:

si ma quando arriva sui 8000 giri icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif non la prendi più


sì, peccato che la z non ci arrivi a 8000, il problema con le moto depotenziate è che il depotenziamento in primis riguarda il fatto che il limitatore è posto sui 7000 giri, se hai una moto che tra 4 e 7000 giri è in coppia ti diverti, se hai una moto che entra in coppia oltre i 7000, come tutti i 4 in linea 600 o 750, va da sé che avrai sempre una moto sottocoppia e poco divertente alla lunga, è una moto mollacciona, che non tira!

non so se mi sono spiegato per bene, a volte faccio un po' confusione!
 
13047608
13047608 Inviato: 25 Feb 2012 17:31
 

infatti mi sono preso un bel monster depotenziato che pure in basso spinge bene, e devo dire che ne sono soddisfattissimo, io consiglio due cilindri soprattutto se depo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13048104
13048104 Inviato: 25 Feb 2012 19:47
 

se depo, solo mono o bi cilindrici (dirò, anche la mt 03 è ottima, perchè la ciclistica per 25 kw va benissimo, e spinge tanto!!), io ho un sv e mi diverto da morire!! (i mono e bici pesano anche meno e con 25 kw si sente!)
 
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