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perdita olio forcelle [trafilaggio]
12266046
12266046 Inviato: 12 Ago 2011 19:55
 

The_Big_Ferdy ha scritto:
Se il trafilaggio non è eccessivo e non ti va ad imbrattare la gomma o peggio i freni, con le dovute cautele, visto che parli di "passeggiate" puoi anche provarti ad andare, ma ricorda che stai sempre con mezza sospensione anteriore.... 0509_up.gif

Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Vedo che sei di grottaferrata io sto a lariano! li vicino insomma icon_biggrin.gif tu che pensi se smonto tutti e due i steli dallo sterzo e li porto a uno che le ripara dovrei spendere pochissimo o sbaglio ? mmm conosci qualcuno bravo nelle nostre zone?
 
12266246
12266246 Inviato: 12 Ago 2011 20:42
 

Iportante mettere paraoli a "doppilo labbro", perche altrimenti (soprattutto se si usa la moto d inverno) durano da natale a santo stefano

icon_biggrin.gif
 
12267073
12267073 Inviato: 13 Ago 2011 6:29
 

Emiliano991 ha scritto:


Vedo che sei di grottaferrata io sto a lariano! li vicino insomma icon_biggrin.gif tu che pensi se smonto tutti e due i steli dallo sterzo e li porto a uno che le ripara dovrei spendere pochissimo o sbaglio ? mmm conosci qualcuno bravo nelle nostre zone?


Mi spiace, ma meccanici di moto in zona non ne conosco, anche perchè mi faccio tutti i lavoretti da solo insieme a mio figlio. 0509_up.gif Comunque il problema dei costi è dovuto in principal modo alla manodopera che oltre a costare un'esagerazione per ogni ora (circa 40€...), viene caricata oltre il lecito. Per farti un esempio, io e mio figlio abbiamo smontato la forca alla mia fazerina, abbiamo messo su il kit Matris, sostituiti para e olio, rimontato il tutto con circa un'ora e mezza. Il mecca (moooolto più esperto di me....) ti si ciuccia minimo 3 ore di lavoro....Se poi ci aggiungi che i pezzi te li fanno pagare come da listino...
Tornando alla tua domanda non credo che il mecca abbia pietà se tu gli porti gli steli sfilati dalle piastre. Se lui ha deciso che per rifare la forca vuole tot, stai tranquillo che trova il sistema per arrivare alla cifra... 0509_down.gif

Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ultima modifica di The_Big_Ferdy il 13 Ago 2011 8:50, modificato 1 volta in totale
 
12267095
12267095 Inviato: 13 Ago 2011 7:28
 

The_Big_Ferdy ha scritto:


Mi spiace, ma meccanici di moto in zona non ne conosco, anche perchè mi faccio tutti i lavoretti da solo insieme a mio figlio. 0509_up.gif Comunque il problema dei costi è dovuto in principal modo alla manodopera che oltre a costare un'esagerazione per ogni ora (circa 40€...), viene caricata oltre il lecito. Per farti un esempio, io e mio figlio abbiamo smontato la forca alla mia fazerina, abbiamo messo su il kit Matris, sostituiti para e olio, rimontato il tutto con circa un'ora e mezza. Il mecca (moooolto più esperto di me....) ti si ciuccia minimo 3 ore di lavoro....Se poi ci aggiungi che i pezzi te li fanno pagare come da listino...
Tornando alla tua domanda non credo che il mecca abbia pietà se tu gli porti gli steli sfilati dalle piastre. Se lui ha deciso che per rifare la forca vuole tot, stai tranquill che trova il sistema per arrivare alla cifra... 0509_down.gif

Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Quoto tutto... hai ragione! vabbè aspetto settembre.. icon_smile.gif non riesco a trovare un negozio che venda stivali col costo massimo di 100-120 euro... 0510_help.gif
 
12267193
12267193 Inviato: 13 Ago 2011 8:55
 

Per l'abbigliamento io vado a Porta Portese ma non ai banchetti, è un negozio che se non vuoi andare alla moda (leggi ultimi arrivi..) trovi dei modelli di marca a prezzi veramente buoni. Per farti capire io ho preso 1 mese fa una bella giacca della SPIKE taglia 4XL (così capisci pure il perchè di Big Ferdy... icon_asd.gif ) che era top di gamma la scorsa stagione. Di listino stava €280 e l'ho presa a €140. icon_wink.gif

Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12268703
12268703 Inviato: 13 Ago 2011 17:00
 

tompassion92 ha scritto:


era in cavalletto centrale oppure solo in quello laterale? comunque ora come ora non ricordo quanto vengano i paraoli ma non tantissimo e nemmeno tanto... 0509_up.gif



L'anno scorso per cambiarli sulla mia ex SV ho speso 120,00 euro
 
12272436
12272436 Inviato: 14 Ago 2011 21:39
 

Emiliano991 ha scritto:
Ragazzi il mio amico mi ha detto che lo può fare a settembre perchè ora è un po incasinato... ma cominque non succede niente se ci continuo ad andare nel bosco? premetto che lo presa da non molto e non ci vado molto forte... diciamo che ci "passeggio" e ci prendo il fresco ahahhah


il rischio di "bruciare" la cromatura, c'è.... dipende da quanto perdono.
ma uno normale che ti fa il lavoro non lo trovi? devi proprio aspettare l'intervento del tuo amico icon_rolleyes.gif che tanto ti costa come un intervento in officina?
 
13548838
13548838 Inviato: 6 Lug 2012 10:02
Oggetto: Perdita Olio Stelo Sinistro
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ho da poco acquistato una Honda Transalp 700, già al momento dell'acquisto era presente questo inconveniente, lo stelo sinistro perderva un pò di olio. Ieri sera ho sostituito il paraolio e l'olio con un SAE 10W, stamattina però guardo la moto e noto che è fuoriuscito altro olio dallo stelo sinistro icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif Ma come cavolo è possibile? Da premettere che la moto è stata parcheggiata sul cavalletto laterale tutta la sera, non l'ho nemmeno usata. E' forse un normale assestamento delle guarnizioni interne? Smontando lo stelo ho notato che nella zona in cui lavora il paraolio sono presenti delle microrighe, niente di profondo ma sono presenti in superficie. Datemi una mano ragazzi, sono davvero seccato. icon_sad.gif
 
13549357
13549357 Inviato: 6 Lug 2012 12:11
Oggetto: Re: Perdita Olio Stelo Sinistro
 

thematrix86 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ho da poco acquistato una Honda Transalp 700, già al momento dell'acquisto era presente questo inconveniente, lo stelo sinistro perderva un pò di olio. Ieri sera ho sostituito il paraolio e l'olio con un SAE 10W, stamattina però guardo la moto e noto che è fuoriuscito altro olio dallo stelo sinistro icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif Ma come cavolo è possibile? Da premettere che la moto è stata parcheggiata sul cavalletto laterale tutta la sera, non l'ho nemmeno usata. E' forse un normale assestamento delle guarnizioni interne? Smontando lo stelo ho notato che nella zona in cui lavora il paraolio sono presenti delle microrighe, niente di profondo ma sono presenti in superficie. Datemi una mano ragazzi, sono davvero seccato. icon_sad.gif



beh, il paraolio deve lavorare su una superficie liscia, se ci sono dei graffi, è probabile che non trattenga l'olio.
 
13549421
13549421 Inviato: 6 Lug 2012 12:27
 

Come elimino le righe? Pasta abrasiva? Carta abrasiva 1000?
 
13549430
13549430 Inviato: 6 Lug 2012 12:29
 

thematrix86 ha scritto:
Come elimino le righe? Pasta abrasiva? Carta abrasiva 1000?


non lo so, passo agli esperti. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13549457
13549457 Inviato: 6 Lug 2012 12:36
 

Grazie pazuto icon_smile.gif
 
13549576
13549576 Inviato: 6 Lug 2012 13:02
 

Vai sù Google e cerca "pulitura metalli" nella tua zona.Trovato quello porti lo stelo e loro provvedono a lucidarlo e a togliere le piccole rigature.Se non sono profonde oltre il cromo.
 
13549622
13549622 Inviato: 6 Lug 2012 13:07
 

A Reggio Calabria non trovo nulla, per questo vorrei fare da me. Nessuno sa come procedere autonomamente?
 
13550325
13550325 Inviato: 6 Lug 2012 15:50
 

Ho fatto il giro di diversi meccanici, tutti mi hanno detto che se è rigata la canna va sostituita, la lucidatura l'hanno scartata in quanto sostengono non sia valida. Possibile che io abbia rovinato il paraolio durante il montaggio?E così semplice rovinarne uno?
 
13550449
13550449 Inviato: 6 Lug 2012 16:21
 

Ci vogliono delle spazzole apposite montate su macchine tipo mole di officina ma molto più grandi.Si può usare anche il tornio ma in questo caso le spazzole vanno montate su un albero fatto ad hoc.Come vedi,se vuoi fare un lavoro come si deve, devi usare attrezzi dedicati.Non usare carta vetro per nessun motivo,neanche quella a grana fine,rovineresti ancora di più lo stelo.La lucidatura è valida se la riga non è profonda oltre il cromo.Questo è sicuro.
 
13550649
13550649 Inviato: 6 Lug 2012 17:17
 

Se lappassi tutto usando pasta abrasiva da carrozziere e polish? Le righe non sono profonde, molto superficiali. In ogni caso domani proverò a rifare l'operazione con più calma, magari ho sbagliato qualcosa visto che era la prima volta che facevo questo tipo di lavoro. Comunque uno stelo costa 125 euro, una lucidatura quanto potrebbe costare?
 
13550692
13550692 Inviato: 6 Lug 2012 17:29
 

10 €.
 
13551658
13551658 Inviato: 6 Lug 2012 22:01
 

Purtroppo qui a Reggio Calabria non so proprio a chi rivolgermi icon_sad.gif
 
13556395
13556395 Inviato: 8 Lug 2012 19:20
 

Ragazzi ho risolto, praticamente avevo messo il paraolio dal verso sbagliato.....che idiota -.-
Oggi ho rifatto il lavoro con calma e mi sono accorto dell'errore. Meglio così icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
13557611
13557611 Inviato: 9 Lug 2012 7:58
 

E meno male che girando il paraolio sono scomparse anche le righe sullo stelo.
 
13558004
13558004 Inviato: 9 Lug 2012 9:38
 

Beh più che righe sono segnetti, non si sentono neanche al tatto. In ogni caso se non perde non mi preoccupo, se dovesse riperdere nel breve farò lucidare lo stelo.
 
13560577
13560577 Inviato: 9 Lug 2012 18:00
 

Oggi a moto ferma ho notato una goccia attraversare lo stelo -.- Vediamo come si evolve la situazione.
 
13829407
13829407 Inviato: 8 Ott 2012 21:16
 

non saranno le boccole da cambiare ?

Io ho gli steli quelli trattati neri, sono cosi consumati che sta venendo fuori il colore del metallo, ma non perdono mica....(al tatto non si sente comunque)

in una delle tante revisioni il sospensionista i ha consigliato di cambiare le boccole e cosi abbiamo fatto.

prima avevo fatto mettere paraoli singolo labbro ma durano solo 15.000km ora faccio montare i doppio labbro che durano sui 30.000km...

con i paraoli originali durano 60.000km, ma ho pensato che tale chilometraggio è probabilmente insensato su una sportiva senza cambiare mai l' olio.....

ciao 0509_up.gif
 
14650633
14650633 Inviato: 22 Set 2013 22:34
 

Buonasera a tutti.
Riesumo questo thread perchè calza perfettamente con quanto devo chiedere:

2 (due) giorni fa ho acquistato da concessionario un CBR1000RR del 2007.
La moto in questione era ferma dal conce da circa 9 mesi, durante i quali è SEMPRE stata su cavalletto laterale e, di tanto in tanto (diciamo una volta ogni 10 giorni), è stata portata sulla vetrina della concessionaria in esposizione; 9 giorni su 10 la moto stava sempre ferma al solito posto dentro e 1 giorno la portava in esposizione in vetrina...

Oggi ho fatto il mio primo giro serio: circa 300 km con parecchie curve, ad andature che andavano dal blandissimo (passeggiata a 50 orari su lungolago) a semi-ingarellato su tratti tutte curve in montagna...

Già dopo pochi km un compagno di viaggio mi fa notare che lo stelo sx è leggermente macchiato d'olio... passo la giornata monitorando la situazione e, per due o tre volte, trovo tracce di olio alla base dello stelo (nessuna perdita eccessiva... trattasi proprio di un rigolino microscopico di olio).
Lo stelo (il sx) è ora macchiato dall'olio. Al mio rientro a casa, dopo gli ultimi 40 km di curve belle decise, ho controllato nuovamente lo stelo sx:
La macchia d'olio sullo stelo (completamente asciutta) c'era ancora, ovviamente, ma non c'erano più perdite.
Premetto anche che questa perdita non ha generato rigolini d'olio che sbordassero dalla base dello stelo o che, peggio, andassero ad imbrattare dischi o gomma anteriore...

Fatte queste premesse pongo le seguenti domande:

1) come posso pulire lo stelo ? Posso usare un panno di cotone leggerissimamente inumidito con il lampante con cui faccio manutenzione catena ?

2) Dando per scontato che riporterò al più presto la moto al conce se dovesse presentari di nuovo l'inconveniente, quali sono gli interventi che devo esigere vengano fatti ?

3) Quanto può essere grave un episodio del genere ?

4) può trattarsi di un caso isolato, ovvero che la moto, dopo tanta inattività, abbia questa problema momentaneamente e che, con l'uso quotidiano, il suddetto problema (poichè al momento compare in maniera meno che modesta) possa rientrare ?

Grazie a quanti mi aiuteranno con un consiglio o un parere 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14899628
14899628 Inviato: 23 Mar 2014 3:20
Oggetto: Revidione forcelle Kavasaki KLR 600 s
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti raga... Devo revisionare le forcelle del klr in quanto ho un paraolio sinistro che spisciazza come il mebro di rocco siffredi eusa_wall.gif Qualcuno di voi ha gia' fatto questo lavoro? Ci sono da tenere particolari accortezze? Tencul veri mach 0509_pernacchia.gif
 
14899638
14899638 Inviato: 23 Mar 2014 5:33
 

A parte l'accortezza di mettere e togliere i seger interni senza fare danno no.Le forcelle sono ultra standard. Controlla le boccole che non siano troppo mangiate e all'occorrenza cambiale.
sa poi un olio di viscosità adatta (mi sembra il 15 o il 20
 
16069336
16069336 Inviato: 2 Mag 2019 18:38
 

#metoo +1 0510_sad.gif

Paraolio sx gsx600f ora la forcella e' molto piu morbida e sembra quasi che pompa aria dentro.
Posso utilizzarla anche cosi ancora per quache km o vado incontro ad altri problemi ? eusa_think.gif
mi tocca rismontare tutto ! eusa_wall.gif

Citazione:
L'ultima risposta al topic risale a più di 60 mesi fa:
se ritieni che l'argomento sia ancora attuale prosegui pure con la risposta,
se invece pensi che si sia esaurito, puoi evitare di inserire una risposta. Grazie.


Evito di aprire altre discussioni, tanto il problema e' sempre lo stesso.

0510_saluto.gif
 
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