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Inviato: 19 Apr 2010 12:57
stevesp ha scritto:
Domanda banale ma non ho capito dal tuo report: ma controllavi il livello e sostituivi l'olio regolarmente?
E' un 2t, l'olio lo brucia con la benzina, non va sostituito, casomai controllato.
Tagliaz, tieni conto che il 2t ha una combustione più "sporca" del 4t, ogni giro fa uno scoppio, non come il 4t, poi non ha un olio lubrificante se non quello che si miscela con la benzina bruciata.
Le cause dell'avvio difficoltoso potrebbero essere date pure dalla marmitta intasata, dalle luci di scarico sporche, poi se non erro ha un sistema di iniezione particolare quindi magari il problema sta li.
Se poi lo usi in extraurbana sempre a manetta, nemmeno un 4t può durare tanto.
Su un 2t, ogni 20/30000km il pistone va fatto, in genere.
Cosa intendi per cotto il cilindro? in base a cosa affermi che le fasce sono andate?
Lo sporco nero ci sta, anche la sbavatura nera sulla parte superiore e in parte sui fianchi.
Magari posta una foto grande.