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cambio delle fasce su 50cc
9701561
9701561 Inviato: 18 Apr 2010 20:03
Oggetto: cambio delle fasce su 50cc
 

ho un aerox 50cc con 10100 km alle spalle, ho pensato di cambiare le fasce ma non so se è una perdita di tempo oppure sarebbe una cosa da fare.Che cambiamenti potrei avere?
aumenterebbe solo l'affidabilità oppure anche le prestazioni??
 
9701591
9701591 Inviato: 18 Apr 2010 20:06
 

le prestazioni cambiano ma non lo sentirai usandolo a meno che non sono proprio andate..( non lo sono con 10k chilometri) il motore avrà più compressione e lavorerà meglio ma tu non sentirai differenza se non minima..
 
9701593
9701593 Inviato: 18 Apr 2010 20:06
 

se hai un amico che te lo puo fare fallo anche ma ti dico io per esempio ho 26mila km
e lo scoot va discretamente se ti devi far smontare il cilindro da un meccanico fai una rettifica e fallo a nuovo 0509_up.gif
 
9701594
9701594 Inviato: 18 Apr 2010 20:07
 

Bhe... Se cambi le fasce se sono consumate è meglio icon_exclaim.gif
Perchè essendo consumate si riduce il r.d.c icon_exclaim.gif
 
9701599
9701599 Inviato: 18 Apr 2010 20:07
 

inutile..... 10 mila km sono pochi per un 50.... usalo fin quando va.... poi al posto di cambiare le fasce + avanti ti prendi un 70.....
cambiar le fasce su un 50 è inutile secondo me.... e se lo fai fallo verso i 20 mila km... ho visto scooter che senza cambiar le fasce sul 50 hanno 65 mila km... ovvio che saran da buttare via ma per dirti che i 50 sn fatti appota x durare...
 
9701604
9701604 Inviato: 18 Apr 2010 20:08
 

mapo4race ha scritto:
inutile..... 10 mila km sono pochi per un 50.... usalo fin quando va.... poi al posto di cambiare le fasce + avanti ti prendi un 70.....
cambiar le fasce su un 50 è inutile secondo me.... e se lo fai fallo verso i 20 mila km... ho visto scooter che senza cambiar le fasce sul 50 hanno 65 mila km... ovvio che saran da buttare via ma per dirti che i 50 sn fatti appota x durare...

quoto...le fasce le cambi a 30000 kilometri
 
9705538
9705538 Inviato: 19 Apr 2010 14:43
 

Fidati che è inutile. I k sono ancora pochi. L'unica cosa che puoi fare se non hai cambiato niente è sostituire la cinghia e gli altri componenti della trasmissione e dare una bella pulita al filtro icon_wink.gif
 
9705921
9705921 Inviato: 19 Apr 2010 15:41
 

Scusate raga, ho una domanda relativa alla questione. Ho rimesso su (spero temporaneamente) il 50cc. E' possibile che le fascie siano consumate a tal punto da non far salir di giri il motore?Cioè, il motore prende 6000 giri più o meno, ma con la pws sono pochi..Sono carburato perfetto e la taratura in teoria dovrebbe essere anche leggere, rulli del 4.0 molla originale mollette bianche...Premetto che queste fascie dovrebbero avere sui 7000km, e quando ho messo il gt non mi sembravano esageratamente consumate, avevano si qualche segno di usura ma non so..
 
9706202
9706202 Inviato: 19 Apr 2010 16:19
 

I rulli del 4 con la powersound non sono proprio il top, mi sembrano leggerini, il fatto che tu abbia lo scooter che non sale di giri potrebbe essere dato da varie cose...
Io fossi in te metterei la molla bianca malossi e alzerei i rulli di peso di mezzo grammo scarso.
Per quanto riguarda le fasce, il GT originale è vero che si spompa facilmente con le marmitte, però le fasce consumate possono rendere fiacco il gt a tutti i regimi. Visto che hai pochi km potresti pensare alla sola sostituzione delle fasce, smonti il GT e pulisci tutto compreso il pistone che deve essere ben disincrostato, con fasce nuove poi gli ridai nuova vita dato che il cilindro in 7mila km non si consuma (a meno che al posto dell'olio non usi fecola di patate rotfl.gif 0509_up.gif )
Ah, metti una bella cinghia
 
9706959
9706959 Inviato: 19 Apr 2010 18:23
 

Eh appunto perchè sono leggerini mi sembra strano che non prenda neppure giri. Comunque il gt originale non ha mai montato marmitte, quindi se si sono usurate le fasce si sono usurate con la marmitta originale. Francamente anche a me pare un pò strano, ma ho controllato tutta la trasmissione ed è tutto in ottime condizioni.
 
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