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Runner sp modifica x la ripresa
9697964
9697964 Inviato: 18 Apr 2010 8:26
Oggetto: Runner sp modifica x la ripresa
 

buon giorno...io ho un gilera runner con le seguenti modifiche:
motore dr 70
carburatore 19 dell'orto
frizione malossi
variatore malossi
molla gialla
rulli 4,7g malossi
marmitta yasuni r
red sponge malossi...dato che dove abito io non serve tanto la velocità vorrei fare qualche intervento per aumentare la potenza e quindi la ripresa x divertirmi di più...volevo mettere i rulli 3,7g...voi che mi consigliate????grazie in anticipo...
 
9698027
9698027 Inviato: 18 Apr 2010 8:58
 

Non si possono allegerire più di tanto i rulli perchè lo scooter andrebbe in fuorigiri. Metti un carburatore da 21 e una shot e tara con molla di contrasto gialla, rulli da 4g e molle frizione rosse icon_wink.gif
 
9698039
9698039 Inviato: 18 Apr 2010 9:02
 

viktorider92 ha scritto:
Non si possono allegerire più di tanto i rulli perchè lo scooter andrebbe in fuorigiri. Metti un carburatore da 21 e una shot e tara con molla di contrasto gialla, rulli da 4g e molle frizione rosse icon_wink.gif


quoto 0509_up.gif
 
9698097
9698097 Inviato: 18 Apr 2010 9:21
 

se metto le mollettine della frizione non rischio che questa si usuri più facilmente rispetto alla sua durata standard???e non potrei ovalizzare la campana???...che ne dite???...
 
9698099
9698099 Inviato: 18 Apr 2010 9:22
 

Se le molle frizione sono quelle giuste per la frizione, non importa la durezza di quetse ultime icon_wink.gif L'importante è che vadano bene per la tua elaborazione 0509_up.gif
 
9698129
9698129 Inviato: 18 Apr 2010 9:31
 

ah ok ho capito...quindi cosi andrebbe meglio in accelerazione e quanto perderebbe in velocità????
 
9698137
9698137 Inviato: 18 Apr 2010 9:33
 

Cambiando le molle frizione non cambia la velocità, cambia solo il regime di giri in cui la frizione attacca e di conseguenza lo scooter parte icon_wink.gif Con delle molle frizione più dure lo scooter parte a giri più alti e di conseguenza dovrebbe avere uno scatto migliore 0509_up.gif
 
9699166
9699166 Inviato: 18 Apr 2010 12:53
 

ah ho capito...grazie mille x l'aiuto...
 
9707787
9707787 Inviato: 19 Apr 2010 19:55
 

se ci metto i rapporti a potenza è meglio di tutte e tre le cose precedenti????
 
9707878
9707878 Inviato: 19 Apr 2010 20:02
 

gli ingranaggi primari????che ne dite?????
 
9707897
9707897 Inviato: 19 Apr 2010 20:03
 

Su un'ela base gli ingranaggi a parer mio non servono a niente e si possono benissimo lasciare gli originali icon_wink.gif Volendo potresti mettere un pacco lamellare o lavorare l'originale 0509_up.gif
 
9708880
9708880 Inviato: 19 Apr 2010 21:16
 

con i rapporti perdi tantissima ripresa... per avere tanta ripresa potresti fare così:

filtro a cono malossi e5
carburatore 21 dell'orto
pacco lamellare malossi
collettore dritto
puoi dare una lavoratina al gt
mollette frizione rosse
rulli prova e metti i più leggeri possibili
 
9712388
9712388 Inviato: 20 Apr 2010 13:54
 

I più leggeri possbili fino ad un certo punto perchè poi lo scooter va in fuorigiri icon_confused.gif Comunque secondo me non è necessario mettere il filtro malossi e5, basta che lavora la scatola filtro originale icon_wink.gif
 
9712460
9712460 Inviato: 20 Apr 2010 14:02
 

metti 2 rasamanti come ho fatto io e allegerisci i rulli di 0.5 circa, la senti molto la differenza icon_wink.gif
 
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