Leggi il Topic


CB 750F1 Super Sport [vuoti e strappi]
9696485
9696485 Inviato: 17 Apr 2010 18:40
Oggetto: CB 750F1 Super Sport [vuoti e strappi]
 



Ciao a tutti,
ho preso da poco questa moto e effettuato il tagliando dal meccanico sembrava tutto ok, la settimana scorsa ho percorso un centinaio di km senza problemi...
oggi invece tempo di arrivare dal benzinaio e ripartire la moto inizia ad avere dei vuoti fastidiosissimi e a dare strappi tirando un pò le marce......sarà la carburazione o cos altro???
Mi affido a voi da inesperto totale.....
 
9703825
9703825 Inviato: 19 Apr 2010 10:30
 

Ciao, i "disturbi" da te segnalati possono essere generati dai carburatori, bisognerebbe sapere se la moto è rimasta ferma per diverso tempo, se è stata fatta una revisione totale dei carburatori con sostituzione dei getti, degli spilli etc, o se è stata fatta solo una pulizia sommaria o solo una revisione e regolazione, se la regolazione è stata fatta a ad orecchio o con il vacuometro, se la carburazione è stata fatta quest'inverno può variare con il caldo, se la moto monta il 4 in 1 andrebbero sostiruiti i getti, se le candele sono del giusto grado termico se il serbatoio che può avere tracce di ruggine, visti gli anni e l'uso della benzina rossa, è stato pulito o meglio ancora resinato con tankerite o simili, a volte basta pochissima morchia depositatasi negli anni in fondo al serbatoio per ostruire i carburatori, bisogna sempre montare un filtro sul tubo della benzina che dal serbatorio va ai carburatori.
Come vedi le varianti, le possibilità sono molte, non volglio impressionarti o spaventari, a volte sono stupidate a volte cose più serie,l'imortante per le nostre ragazze è una bella revisione, un bel controllo o tagliando fatto come Dio comanda dandole in mano a chi le comosce e le apprezza, non al eccanico sotto casa abituato solo a cambiare pezzi di plarica a gli scooter o a collegare il computer alle ultra iper sportive moderne. E vedrai che ti ragalerà tantissime soddisfazioni.
Di dove sei?
 
9722303
9722303 Inviato: 21 Apr 2010 20:45
 

ciao,
io sono di Piacenza ed effettivamente mi piacerebbe farle dare una controllata da qualcuno che se ne occupa di moto d'epoca ma sinceramente non saprei a chi rivolgermi..
qualche idea??
 
9722363
9722363 Inviato: 21 Apr 2010 20:49
 

ora comunque il disturbo dei vuoti se n'è andato...in compenso sto notando frenando sulla ruota posteriore quasi come se mi scodasse un pò verso la parte del disco...è normale??
 
9722731
9722731 Inviato: 21 Apr 2010 21:19
 

lore25 ha scritto:
ora comunque il disturbo dei vuoti se n'è andato...in compenso sto notando frenando sulla ruota posteriore quasi come se mi scodasse un pò verso la parte del disco...è normale??


secondo me la ruota non è fissata bene .... prova a vedere se i bulloni sono stretti adeguatamente ...
 
9723860
9723860 Inviato: 22 Apr 2010 7:42
 

Se il disturbo dei vuoti è passato può essere che magari avevi dello sporco nei carburatori che poi fortunatamente è passato, comunque un bel controllo lo farei fare, purtroppo sono di Padova e non conosco nessuna nella tua zona, e un bel filtrino sul tubo benzina lo metterei.
Se scoda il posteriore o è come dice Scovolix o magari premi forte sul pedale portando il freno quasi al bloccaggio, bisogna tener presente che son impianti frenanti che hanno trent'anni, una controllatina alla pinza, con magari sostituzione di tutte le gommine non sarebbe male, anche l'olio andrebbe cambiato perchè con il tempo assorbe l'umidità e altera molto le sue proprietà tecniche.
é tipico dei freni a disco Honda che rimangono inattivi per tanto tempo avere poi degli scompensi.
Mi ricordo una volta revisionai totalmente l'impianto frenante di una delle mie Honda Turbo, poi avendone diverse questa rimase inutilizzata per 8 mesi, la tirai fuori per andare a fare la revisione e giunto nel piazzale della motorizzazione frenai per fermarmi, per fortuna procedevo a 20 kmh perchè il freno anteriore si bloccò e il posteriore si alzò di non saprei quanto, rimasi in piedi per miracolo, roba da ribaltarsi su se stesso,il cuore mi arrivò al cervello dallo spavento, e la cosa bella bella fu che i presenti pensarono che lo feci apposta e si complimentarono con me per l'abilità!!
 
9727734
9727734 Inviato: 22 Apr 2010 18:34
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ....perfetto, risolto...in effetti c'era solamente da dare un'avvitata al bullone che fissa la ruota..
Grazie davvero a tutti della disponibilità!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©