Leggi il Topic


Temperatura dell'acqua scooter Malaguti 125 warrior 4t
9696371
9696371 Inviato: 17 Apr 2010 18:24
Oggetto: Temperatura dell'acqua scooter Malaguti 125 warrior 4t
 

P.S.
Inoltro questa domanda perchè i moderatori del topic mi hanno tirato le orecchie pertanto apro un nuovo topic sul problema.

Ciao ragazzi,
scusate se vi disturbo, sono nuovo del forum scooter e volevo un vostro aiuto riguardo un problema riscontrato sul mio malaguti 125 warrior 4 tempi raffreddato a liquido. Il problema è il seguente:
In settimana ho acquistato uno scooter usato per andare a lavorare ma, durante l'utilizzo mi sono accorto che,
- accendo il motorino e regolarmente entra in funzione lo starter automatico
- appena lo starter è calato di giri, parto per la mia destinazione
- durante il tragitto la temperatura dell'acqua non sale (lancetta ferma in basso, non si muove)
- appena diminuisco la velocità (quasi al minimo) la lancetta si sposta di qualche mm (dico qualche mm, cioè nulla) per poi tornare a zero quando aumento la volicità.

La cosa non mi convince perchè un minimo di temperatura la deve segnare, altrimenti non sono mai a conoscenza di quando il motore è caldo. Per escludere la rottura di qualche componente importante (pompa dell'acqua), ho provato a lasciare il motorino al minimo e la lancetta è salita fino alla prima tacca. Per portarla a metà, ho dovuto effettuare delle accellerate da fermo altrimenti non voleva salire.

Morale della favola ho escluso la pompa, altrimenti mi sarebbe andata la temperatura alle stelle. Vi informo che il motorino è dotato di una elettroventola, azionata da un termistore, che interviene automaticamente per raffreddare il radiatore quando raggiunge temperature troppo elevate. Non è che si sia danneggiato il termistore (se non sbaglio dovrebbe essere il bulbo giusto?) e che non legge la temperatura?

Vi chiedo gentilmente di aiutarmi perchè non vorrei danneggiare il motorino.

Ne approfitto per rispondere alla persona che mi ha detto di non preoccuparmi perchè è lo strumento che si ha problemi in quanto con le vibrazioni si è staccato qualche filo.

Se così fosse lo strumento non funzionerebbe, più che ltro lo vedo un problema di bulbo......se così fosse, sapete dirmi dove cavolo si trova in questo motorino?

Grazie a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©