Leggi il Topic


sanzioni scarico race
556975
556975 Inviato: 17 Ago 2006 19:26
Oggetto: sanzioni scarico race
 



vorrei montare sul monster scarico aperto,montare frecce e specchi aftermarket,con le leggi di adesso cosa si riskia?

immagini visibili ai soli utenti registrati


questo vi piace?
 
556980
556980 Inviato: 17 Ago 2006 19:28
 

questo è omologato...

ha il db killer
 
556993
556993 Inviato: 17 Ago 2006 19:31
 

si ma se mi fermano che ho tolto il db killer e ho spekki e frecce non omologate?
 
557407
557407 Inviato: 17 Ago 2006 22:42
 

ciao, un mio amico con il monster l'hanno fermato con un termignoni assolutamente non omologato, racing.... gli hanno dato 800€ di multa e ritiro della patente,non ricordo x quanto, piu un mese di sequestro del mezzo presso il loro magazzino...che sono altri 7€ al giorno....
 
557544
557544 Inviato: 17 Ago 2006 23:40
 

sti c***i.........grazie dell'info
 
557597
557597 Inviato: 18 Ago 2006 0:04
 

800€ solo per uno scarico penso non sia possibile..mentre il fermo per un mese del mezzo si..non so esattamente quanto sia la multa ma 800€ mi sembrano troppi
 
557959
557959 Inviato: 18 Ago 2006 9:23
 

ninja-clod ha scritto:
ciao, un mio amico con il monster l'hanno fermato con un termignoni assolutamente non omologato, racing.... gli hanno dato 800€ di multa e ritiro della patente,non ricordo x quanto, piu un mese di sequestro del mezzo presso il loro magazzino...che sono altri 7€ al giorno....


E' stato un abuso bello e buono. Avrebbero dovuto applicare l'art.78 c.d.s. (alterazione delle caratteristiche tecniche del veicolo), che comporta una multa di € 357,00 ed il ritiro della carta di circolazione
Quello che hanno combinato gli agenti che hanno fermato il tuo amico è da incompetenti
 
558364
558364 Inviato: 18 Ago 2006 11:52
 

oppure, oltre alla moto non regolare, viaggiava a più di 40 km/h dal limite...

altrimenti la sospensione della patente non si spiega...
 
564106
564106 Inviato: 21 Ago 2006 7:36
 

scarico omologato no problem ....

senza db killer ... dipende da chi trovi

frecce e specchietti aftermarket: se sono omologati no problem
se non sono omologati .....

...siamo alle solite ...dipende sempre chi ti ferma ...c'è quello che sa una pagina più del diavolo ... torni a casa a piedi .... trovi quello incompetente che ne sa meno di tè rischi ... se non ti feermano xkè correvi troppo magari la passi liscia....
 
564423
564423 Inviato: 21 Ago 2006 10:21
 

le frecce non penso che siano un problema, chi le controlla...lo scarico dipende da chi trovi, c'è chi guarda se è omologato e non guarda se è montato il Dbkiller e chi controlla...
la multa è 357€ ed il ritiro del libretto con conseguente revisione...
 
564509
564509 Inviato: 21 Ago 2006 10:50
 

esperienza personale 354€ o 357€ non ricordo bene comunque sono 3€ di differenza, e si sono portati via il mio libretto icon_cry.gif la moto te la lasciano semplicemente perchè la devi mettere a norma di legge e andare a fare la revisione.
per le frecce tanti le controllano comunque spendere 10€ in più per comprarle omologate non credo sia un grosso problema, l'omologazione è riportata sul vetro stesso quindi ti consiglio di spenderli sti 10€ (quelle omologate tante volte sono più piccole di quelle non omologate). icon_wink.gif
 
566370
566370 Inviato: 21 Ago 2006 23:03
 

non penso ti rompano xkè quello scarico dell'akrapovic è omologato, e cmq nn esistono freccie e specchi non omologati in quanto gli specchi basta ke ci sono e le freccie anke se sono in carbonio basta ke fanno la luce arancione...
 
566396
566396 Inviato: 21 Ago 2006 23:15
 

Cristy ha scritto:
non penso ti rompano xkè quello scarico dell'akrapovic è omologato, e cmq nn esistono freccie e specchi non omologati in quanto gli specchi basta ke ci sono e le freccie anke se sono in carbonio basta ke fanno la luce arancione...


lo scarico si è omologato ma con DBKILLER!.
le frecce hanno l'omolagazione sul vetro, alla revisione l'ingegnere l'ha cercata sul vetro con una torcia (su quelle che montavo non cera e le ho dovute cambiare), adesso non ricordo se è E6 o E11, per gli specchietti anche quelli non sono tutti omologati, almeno dalle mie parti rompono le *****. icon_wink.gif
quindi occhio.
 
566983
566983 Inviato: 22 Ago 2006 10:10
 

Alex-5 ha scritto:

le frecce hanno l'omolagazione sul vetro, alla revisione l'ingegnere l'ha cercata sul vetro con una torcia (su quelle che montavo non cera e le ho dovute cambiare), adesso non ricordo se è E6 o E11, per gli specchietti anche quelli non sono tutti omologati, almeno dalle mie parti rompono le *****.


l'importante che ci sia la E con il numero che dovrebbe corrispondere allo stato dove sono state prodotte.

per il db killer non sò quanto sia legale il ritiro della carta di circolazione. si dovrebbe verificare con il fonometro se lo scarico emette rumori oltre i limiti.
l'alternativa x il ritiro della cc è misurare il diametro dello scarico e riportarlo nel verbale e icon_redface.gif magari una foto dello scarico aperto...
allora si €356 e ritiro cc
 
570599
570599 Inviato: 23 Ago 2006 15:41
 

bhè, se lo scarico usciva di fabbrica con il Db killer (e quindi omologato) e poi viene rimosso, personalmente mi sembra un pò eccessivo applicare il 78.... piuttosto gli si fà l'art. 79/1°e 4° CdS (dispositivi alterati o non funzionanti).. con la sola sanzione di 71€

X cristy: prova ad entrare in un concessionario di moto nuove, e controlla se su specchi e frecce c'è stampigliata la famosa e con il numero....

Xdesmodogio: se tutte le parti che vuoi cambiare hanno la famosa "e" con il numerino vicino, vai tranquillo e cambia tutto quello che vuoi...il vero limite sono i COSTI dei pezzi aftermarket.....
 
570811
570811 Inviato: 23 Ago 2006 17:26
 

[quote="crazymiky81"]bhè, se lo scarico usciva di fabbrica con il Db killer (e quindi omologato) e poi viene rimosso, personalmente mi sembra un pò eccessivo applicare il 78.... piuttosto gli si fà l'art. 79/1°e 4° CdS (dispositivi alterati o non funzionanti).. con la sola sanzione di 71€

quote]

forse è un problema di chi ti ferma, l'ho visto fare di pèersona.
hanno fotografato lo scarico in modo che si vedesse il foro della vite che teneva bloccato il db killer. è per questo che avevvo inserito il punto precedente.
sorry.
 
571618
571618 Inviato: 23 Ago 2006 21:59
 

crazymiky81 ha scritto:
bhè, se lo scarico usciva di fabbrica con il Db killer (e quindi omologato) e poi viene rimosso, personalmente mi sembra un pò eccessivo applicare il 78.... piuttosto gli si fà l'art. 79/1°e 4° CdS (dispositivi alterati o non funzionanti).. con la sola sanzione di 71€

X cristy: prova ad entrare in un concessionario di moto nuove, e controlla se su specchi e frecce c'è stampigliata la famosa e con il numero....


per gli scarichi non dbkiller, non mi vorrei sbagliare ma allegano un foglio che dichiara appunto che con dbkiller lo scarico è omologato altrimenti no, quindi se lo rimuovi sei conscio del fatto che stai andando in giro con uno scarico non omologa, quindi ti rompono il c*** solo per quello icon_cry.gif
non ne sono certo perchè per evitare mi tengo i miei originali. icon_biggrin.gif

per le frecce, ho in mano le mie originali nuove nuove, moto immatricolata il 2 gennaio 06, l'ultima visita oculistica fatta dice occhio dx 11/10 occhio sx 11/10, e sulle freccie c'è una bella scritta E13 con anche i numeri di serie. per gli specchietti ripeto dalle mie parti rompono, magari è abuso di potere, ciò non toglie che rompono! icon_cry.gif
 
573149
573149 Inviato: 24 Ago 2006 12:27
 

condor63 ha scritto:

forse è un problema di chi ti ferma, l'ho visto fare di pèersona.
hanno fotografato lo scarico in modo che si vedesse il foro della vite che teneva bloccato il db killer. è per questo che avevvo inserito il punto precedente.
sorry.


A mio modestissimo parere, se questo "sfortunato"utente della strada faceva ricorso lo vinceva.
Infatti l'art. 78 (modifica alle caratteristiche costruttive) parla di "modifiche radicali"; in teoria montare uno scarico "omologato" con Db killer, lo stesso la sua omologazione non la perde "definitivamente" nel momento in cui estai il db kill ma cabia la sua efficienza sonora ( eccoi qui l'inefficienza del dispositivo omologato).... al contrario se monti uno scarico che all'origine non è omologato allora posso capire l'art.78.....

comunque sul discorso che dipende da chi tiferma mi trovi d'accordo.....
 
576681
576681 Inviato: 25 Ago 2006 14:00
 

ma anke sui portatarga c deve essere la e con numerino allegato?? icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

Forums ©