Il mio meccanico di fiducia ha detto che non cambia assolutamente nulla,
lo mette anche lui nelle sue moto...quindi sa quel che dice
Che non cambia nulla NON E' VERO !
Ma se va bene lascialo.
La "fisionomia" di un motore è la stessa sia per un'auto che per una moto.
Le perplessità sorgono per la resistenza al taglio di questo olio, ma se mi dici che il cambio va bene, lascialo lì
Nelle automobili generalmente l'olio del motore e del cambio sono separati e la frizione è a secco.
Motivo per cui gli olii per le auto possono essere additivati con antiattrito in misura maggiore rispetto agli olii per le moto.
La perplessità sulla resistenza al taglio è dovuta proprio al fatto che il cambio nelle moto utilizza lo stesso olio del motore.
Gli ingranaggi del cambio POTREBBERO tagliare le molecole dell'olio, rendendolo precocemente inefficace.
Se il cambio va bene, lascia così e cambialo un po' + spesso, tipo 6000 invece di 8000;
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