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Rimappatura della centralina originale [Info e costi]
9676942
9676942 Inviato: 14 Apr 2010 17:57
Oggetto: Rimappatura della centralina originale [Info e costi]
 

Ho cambiato gli scarichi della mia Z1000 '09 e mi si sono creati dei problemi nell'erogazione, buchi in riaccellerazione ed erogazione poco fluida.
Il mio meccanico mi ha proposto di farmi rimappare la centralina originale e, già che ci sono, mettere un filtro lavabile (il meccanico che farebbe il lavoro dalle voci dovrebbe esserne all'altezza).
Il prezzo che mi ha fatto è sui 350€.
Cosa ne pensate del prezzo?
I consumi aumenteranno?
Sarebbe meglio una centralina aggiuntiva o la rimappatura?

Grazie 0510_saluto.gif
 
9678164
9678164 Inviato: 14 Apr 2010 20:01
 

che io sappia le centraline originali giapponesi non sono programmabili.... magari mi sbaglio.... eusa_think.gif
a quel prezzo metterei una centalina aggiuntiva
 
9678378
9678378 Inviato: 14 Apr 2010 20:22
 

le centraline originali sono ri-mappabili, l'ha rimappata un mio amico sul suo GSX-R, però per quel prezzo metterei anche io una centralina aggiuntiva tipo rapid-bike o power commander...
 
9678774
9678774 Inviato: 14 Apr 2010 20:56
 

Franzbs ha scritto:
le centraline originali sono ri-mappabili, l'ha rimappata un mio amico sul suo GSX-R, però per quel prezzo metterei anche io una centralina aggiuntiva tipo rapid-bike o power commander...

la suzuki ha questa possibilità , sulla Z è la prima volta che sento una cosa del genere , mi sembra strano...
comunque il prezzo è una follia , io ho cambiato lo scarico e filtro bmc ed ho rimappato la centralina originale (sulla mia si può) con 30 euro, 30 e non 350
con quella cifra compri la power commander icon_wink.gif
 
9680513
9680513 Inviato: 15 Apr 2010 2:36
 

Il meccanico mi ha detto che si può rimappare e chi me la fà (Russo di Monza) ha bisogno ancora di una trentina di giorni per mettere a posto la procedura per la Zeta (non me ne intendo molto di questo genere di problemi tecnici).
Ho chiesto per una centralina aggiuntiva ma Russo dice che la Power Commander non è un gran che ed è molto meglio la rimappatura.
eusa_think.gif
 
9681375
9681375 Inviato: 15 Apr 2010 10:11
 

Dolphin ha scritto:
Il meccanico mi ha detto che si può rimappare e chi me la fà (Russo di Monza) ha bisogno ancora di una trentina di giorni per mettere a posto la procedura per la Zeta (non me ne intendo molto di questo genere di problemi tecnici).
Ho chiesto per una centralina aggiuntiva ma Russo dice che la Power Commander non è un gran che ed è molto meglio la rimappatura.
eusa_think.gif


Ma... ti posso dire da possessore di Z1000 e di power commander che dire che non va un gran che mi sembra un eresia.....
Io non so chi sia Russo ma mi viene un dubbio.... non è che vuole specularci sopra?
Poi ognuno fa quello che vuole io con scarichi+PW3+ filtro vado benissimo con la mappa standard, poi se uno riesce anche a mapparla sul banco ancora meglio....
Ma la mappa della centralina originale ammesso che sia possibile, sarebbe comunque una mappa generica, quindi poi dvrebbe comunque mappartela sul banco.....

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9690937
9690937 Inviato: 16 Apr 2010 17:29
 

Il mio meccanico non ha capito una cippa !!!
Tramite internet dovrei aver capito chi mi farebbe il lavoro Cirafici/Russo di Monza che mi sembrano più che competenti (per sentito dire e per il sito che ho visionato Cirafici.it ) ed alla mia richiesta mi hanno risposto :

Salve ,
Non è possibile intervenire sulla centralina originale ,noi lavoriamo esclusivamente con prodotti Bazzaz in quanto sono i migliori in commercio , purtroppo mi hanno comunicato che è in fase di preparazione il sistema per la sua moto e bisogna attendere ancora un mese circa .
Saluti

Qualcuno conosce queste centraline e se costano più delle classiche Power commander...?
 
9703512
9703512 Inviato: 19 Apr 2010 9:22
 

Dolphin ha scritto:
Il mio meccanico non ha capito una cippa !!!
Tramite internet dovrei aver capito chi mi farebbe il lavoro Cirafici/Russo di Monza che mi sembrano più che competenti (per sentito dire e per il sito che ho visionato Cirafici.it ) ed alla mia richiesta mi hanno risposto :

Salve ,
Non è possibile intervenire sulla centralina originale ,noi lavoriamo esclusivamente con prodotti Bazzaz in quanto sono i migliori in commercio , purtroppo mi hanno comunicato che è in fase di preparazione il sistema per la sua moto e bisogna attendere ancora un mese circa .
Saluti

Qualcuno conosce queste centraline e se costano più delle classiche Power commander...?


Mai sentite.... m è chiaro che ti dicono sono le migliori in commercio... cosi fanno anche chi vende power commander e rapid bike. Per i prezzi non ti so dire.... Ma se devi spendere molto di più prenditi una power o rapid a meno prezzo stessa resa maggior risparmio. Poi fai come vuoi solo un consiglio.

Bazzaz.it per chi fosse interessato al prodotto ho trovato il link ufficiale.
 
9744289
9744289 Inviato: 25 Apr 2010 20:52
 

già sentite come centraline, e costano un botto, ma da quello che ho letto e visto i test sono molto al di sopra della pc3!!!!
 
9747037
9747037 Inviato: 26 Apr 2010 12:27
 

si le Bazzaz costano circa come le PC3... non sono molto flessibili... e l'importatore italiano è l'Omnia Racing Parts... vendono anche su ebay a prezzi molto validi... ho già comprato da loro...

però sinceramente non so se ti conviene... e ora come ora anche sul sito Bazzaz per la Z1000 non c'è niente... Bazzaz.it
 
9755077
9755077 Inviato: 27 Apr 2010 14:44
 

Beh, se qualcuno vuole sapere come va la mia Z1000 '08 con:
scarico completo 4 in 1 akrapovic
power commander III
filtro sprintifilter supercompetition in poliuretano
cornice filtro ferracci
rimozione sistema PAIR
alleggerimento volano

Non deve fare altro che chiedermelo... icon_lol.gif
 
9791506
9791506 Inviato: 3 Mag 2010 18:03
 

Sono andato dal mio precedente meccanico che prepara anche moto per la pista e mi propone la Rapid bike.
Volendo cambiare anche il filtro ho chiesto quanto spenderei e lui mi ha detto sui 590Euri con :
Centralina Rapid Bike con i relativi cablaggi
Filtro aperto
Test sul banco prova con consegna del relativo grafico
Mi ha detto che per lui è meglio la Rapid perchè quando cambierò moto mi basterà farla smontare per montarla sulla nuova moto e farla rimappare; sarebbe quindi un investimento a lungo termine.

Cosa ne pensate?
0510_saluto.gif
 
9792506
9792506 Inviato: 3 Mag 2010 20:00
 

Dolphin ha scritto:

Mi ha detto che per lui è meglio la Rapid perchè quando cambierò moto mi basterà farla smontare per montarla sulla nuova moto e farla rimappare; sarebbe quindi un investimento a lungo termine.

0510_saluto.gif


questo non è del tutto vero, la centralina la monti sull'altra moto,ma ti servono i cavi dedicati...e non è che costano poco...certo sempre meno che un'altra centralina icon_asd.gif

però la centralina secondo me la rivendi bene anche usata..i cavi non so se c'è richiesta e magari poi te li ritrovi sul groppone...
non so se son stato chiaro icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif
 
9794630
9794630 Inviato: 4 Mag 2010 6:10
 

raffaz ha scritto:


questo non è del tutto vero, la centralina la monti sull'altra moto,ma ti servono i cavi dedicati...e non è che costano poco...certo sempre meno che un'altra centralina icon_asd.gif

però la centralina secondo me la rivendi bene anche usata..i cavi non so se c'è richiesta e magari poi te li ritrovi sul groppone...
non so se son stato chiaro icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif


Effettivamente il mecca è stato onesto e mi ha detto dei cablaggi che variano da moto a moto, ho omesso di trascriverlo, grazie della precisazione.
Per il prezzo?

doppio_lamp.gif
 
9794954
9794954 Inviato: 4 Mag 2010 8:26
 

Dolphin ha scritto:


Effettivamente il mecca è stato onesto e mi ha detto dei cablaggi che variano da moto a moto, ho omesso di trascriverlo, grazie della precisazione.
Per il prezzo?

doppio_lamp.gif


guarda ho trovato solo questo link...
Link a pagina di Rcsfactory.com

il cablaggio viene + di 170 euro icon_confused.gif
 
9798634
9798634 Inviato: 4 Mag 2010 17:08
 

Grazie, quindi dal sito che mi hai dato come riferimento:

495€ la centralina + 176€ il cablaggio + 70€ circa il filtro aperto ---> 741€

Contro i 690€ che mi farebbe pagare il mio meccanico con montaggio e banco prova.

Quindi il prezzo che mi ha chiesto è onesto; concordate?
 
9798792
9798792 Inviato: 4 Mag 2010 17:26
 

concordo eccome, se consideri che una mappatura 'vera' al banco può costare dai duecento euro in su. se vuoi stare più tranquillo chiedigli semplicemente quanto tempo pensa di perdere sul banco e da là capisci se la mappatura la caricherà semplicemente prendendola dal sito (come molti fanno con la pcIII) e controllerà la potenza alla ruota e basta, oppure se te la farà lui uno step alla volta e su misura per la tua moto, cosa che richiede diverse ore di lavoro.
 
9799424
9799424 Inviato: 4 Mag 2010 18:39
 

Dolphin ha scritto:
Grazie, quindi dal sito che mi hai dato come riferimento:

495€ la centralina + 176€ il cablaggio + 70€ circa il filtro aperto ---> 741€

Contro i 690€ che mi farebbe pagare il mio meccanico con montaggio e banco prova.

Quindi il prezzo che mi ha chiesto è onesto; concordate?


beh se la matematica non è un opinione direi di si icon_mrgreen.gif
però ho il dubbio che nesi 495 iniziali ci sia gia compreso il cablaggio icon_asd.gif ora vedo...
 
9799485
9799485 Inviato: 4 Mag 2010 18:47
 

no qua ad esempio viene specificato che il cablaggio non è compreso

Link a pagina di Xparts.net

...allora il tuo mecca ti fa un ottimo prezzo! 0509_up.gif
 
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