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Inviato: 13 Apr 2010 19:22 Oggetto: taratura sr repica 2 plus
ciao ho un problema di taratura del mio sccoter, vi spiego il problema:
allora adesso con rulli 3.6 mollette frizione rosse molla di contrasto gialla, parte bene ed ha anche una bella ripresa solo che in allungo fa max 80 e se metto i rulli piu pesanti non supera i 30kmh
pierluigi94
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Inviato: 13 Apr 2010 19:23
Devi elencare tutta l'ela completa e soprattutto la marmitta che hai, altrimenti non ti possiamo essere d'aiuto Comunque a prima vista i rulli sembrano leggeri...
viktorider92
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Inviato: 13 Apr 2010 19:37
marmitta arrow extreme, top2 plus pistone bifascia, 17,5 dell orto, airbox modificato, lamelle piu dure non so di quanto, variatore top, cinghia top, frizione malossi, ruota libera eliminata
pierluigi94
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Inviato: 13 Apr 2010 19:46
metti dei rulli da 6 e controlla la carburazione
bobus
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Inviato: 14 Apr 2010 12:36
con i 4,5 non prende giri se metto i 6 nemmeno parte. dite la carburazione?? ma adesso va bene
pierluigi94
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Apr 2010 13:34
pierluigi94 ha scritto:
marmitta arrow extreme, top2 plus pistone bifascia, 17,5 dell orto, airbox modificato, lamelle piu dure non so di quanto, variatore top, cinghia top, frizione malossi, ruota libera eliminata
bifascia?
vaicolrally
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Inviato: 14 Apr 2010 13:41
vaicolrally ha scritto:
bifascia?
eh infatti...il due plus è un monofascia ...comunque anche se correggerai ulteriormente taratura e carburazione non aspettarti di andare chissà quanto con quella ela...l'arrow tappa un botto e il 17.5 è davvero troppo piccolo per un due plus...per farlo andare decentemente dovresti abbinarci un'espansione pura tipo top nardò o giannelli shot (che costa molto meno) e poi un bel 21...
shone93
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Inviato: 14 Apr 2010 19:39
metti un 21 e la polini evolution come marmitta che ci gira benissimo!!!
bosso96
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Inviato: 14 Apr 2010 21:45
si il pistone è bifascia perche il cilindro è rettificato. che dite provo un 19? mi consumera molto di piu? non ho molti soldi ma se dite che migliorera di molto lo metto
pierluigi94
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Inviato: 15 Apr 2010 12:48
metti il 21 perchè la differenza di consumi non è tanta ma le prestazioni aumentano e come marmitta io ti consiglio la evo!
bosso96
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Inviato: 15 Apr 2010 14:08
bosso96 ha scritto:
metti il 21 perchè la differenza di consumi non è tanta ma le prestazioni aumentano e come marmitta io ti consiglio la evo!
Una marmitta da trofeo su un intermedio BIFASCIA ?? metti un 21+pws e se hai tanti chilometri cambia albero
_F12rInLove_
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Inviato: 15 Apr 2010 19:00
guarda che la evo è stupenda sul 2+.....con elaborazione completa, meglio.
bobus
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Inviato: 16 Apr 2010 14:55
bobus ha scritto:
guarda che la evo è stupenda sul 2+.....con elaborazione completa, meglio.
q8 con te, anche se il 21 non e che e formidabile sulla evo, per andare bene ci vuole un 24tm
FlaManes96
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Inviato: 16 Apr 2010 15:29
va bè ma ha 1 2+ e un 24 secondo me imbratterebbe troppo.guardate questo come gira bene!:
Link a pagina di Youtube.com
però dovresti rimettere il monofascia!
bosso96
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Inviato: 16 Apr 2010 15:36
la top consiglia il 24 sul 2plus!
FlaManes96
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Inviato: 16 Apr 2010 21:35
potete consigliarmi qualcosa da mettere ma ha prezzi contenuti? il 19 ho gia lo devo provare! se monto il 19 e un espansione pura dovrei sentira la differenza?? (carburato e tarato bene)
pierluigi94
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Inviato: 17 Apr 2010 13:23
Sisi la senti già la differenza e anche di molto, anche se non quanto mettere il 21. Meglio che metti il 21 perchè alla fine la differenza nei consumi non è molta, mentre nelle prestazioni si
viktorider92
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Inviato: 18 Apr 2010 0:10
appena ho cash metto top nardò non omologata o shot , 19 dell orto, cinghia mitsuboshi, molla di contrasto rossa, pacco lamellare malossi, albero top o carenzi, cuscinetti e paraoli. ke dite dopo camminera? un altra cosa che tipo di lamelle posso mettere? e meglio tutto il pacco o solo le lamelle?
pierluigi94
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Inviato: 18 Apr 2010 8:35
Prendi la shot che è uguale alla nardò solo che costa meno ed è omologata.Comunque la molla di conrasto rossa è troppo dura, ci vuole una gialla. Come molle frizione puoi mettere le rosse Se hai soldi prendi un buon pacco lamellare.
Comunque il linguaggio sms è vietato.
viktorider92
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Inviato: 19 Apr 2010 19:11
la molla di contrasto gialla ce lo gai montata ma il motorino va in coppia solo con i rulli 3,6 quindi pensavo di mettere molla rossa e rulli 4.5
pierluigi94
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Inviato: 19 Apr 2010 19:14
Ma non scherzare. Con una reverse sono troppo leggeri! Fidati, prova a mettere i rulli da 5.5g, molla di contrasto gialla. Ma a sto punto la taratura ti conviene guardarla quando arriva la marmitta nuova
viktorider92
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Inviato: 21 Apr 2010 21:34
o provato con i 4.5 ma arriva a 30 e cala di giri x poi riprenderli lentamente se sono in discesa ma se seono in salita si blocca proprio a 30 con 4,5
pierluigi94
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Inviato: 22 Apr 2010 13:21
I rulli sono un pò leggeri, ma comunque non penso siano quelli il problema. Se fa fatica a salire di giri è perchè magari va in sottocoppia, quindi mdc troppo dura Ora quale monti???
viktorider92
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Inviato: 25 Apr 2010 22:07
gialla
pierluigi94
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Inviato: 25 Apr 2010 22:23
guarda che se va sottocoppia è colpa di una mdc troppo morbida dato che si comprime troppo facilmente e la cinghia sale troppo rapidamente nei correttori........
bobus
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Inviato: 26 Apr 2010 12:56
se la molla è troppo morbida prova ad alleggerire i rulli portandoli a 4g, mettici un 21 (il 19 o montano sui base, il 17.5 per il 2 plus è inefficente dato che il motore rimane a secco x i troppi giri che prende), top nardò o pws, pacco lamellare malossi e albero... così dovrebbe essere più che sufficiente...
Jurik92
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Inviato: 26 Apr 2010 13:43
bobus ha scritto:
guarda che se va sottocoppia è colpa di una mdc troppo morbida dato che si comprime troppo facilmente e la cinghia sale troppo rapidamente nei correttori........
Io sapevo del contrario Scusa ma se la mdc è troppo morbida lo scooter non sale troppo di giri??Invece se la mdc è più dura non fa più fatica a prendere i giri?
viktorider92
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Inviato: 26 Apr 2010 19:48
no è il contrario! come ho gia detto una mdc troppo morbida si coprime subito e quindi innesti "l'ultima marcia"...mentre con quella dura la cinghia sale piu gradualmente sui correttori, evitando cali di giri....
bobus
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Inviato: 26 Apr 2010 21:40
quindi metto molla rossa con rulli 4.5
pierluigi94
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Inviato: 27 Apr 2010 13:41
Si prova la molla di contrasto rossa, anche se per i rulli io proverei a partarli a 5g Vabbè intanto prova a cambiare la molla di contrasto e provare i 4.5g
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