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taratura sr repica 2 plus
9670487
9670487 Inviato: 13 Apr 2010 19:22
Oggetto: taratura sr repica 2 plus
 



ciao ho un problema di taratura del mio sccoter, vi spiego il problema:
allora adesso con rulli 3.6 mollette frizione rosse molla di contrasto gialla, parte bene ed ha anche una bella ripresa solo che in allungo fa max 80 e se metto i rulli piu pesanti non supera i 30kmh
 
9670503
9670503 Inviato: 13 Apr 2010 19:23
 

Devi elencare tutta l'ela completa e soprattutto la marmitta che hai, altrimenti non ti possiamo essere d'aiuto icon_wink.gif Comunque a prima vista i rulli sembrano leggeri...
 
9670671
9670671 Inviato: 13 Apr 2010 19:37
 

marmitta arrow extreme, top2 plus pistone bifascia, 17,5 dell orto, airbox modificato, lamelle piu dure non so di quanto, variatore top, cinghia top, frizione malossi, ruota libera eliminata
 
9670776
9670776 Inviato: 13 Apr 2010 19:46
 

metti dei rulli da 6 e controlla la carburazione
 
9674519
9674519 Inviato: 14 Apr 2010 12:36
 

con i 4,5 non prende giri se metto i 6 nemmeno parte. dite la carburazione?? ma adesso va bene
 
9674908
9674908 Inviato: 14 Apr 2010 13:34
 

pierluigi94 ha scritto:
marmitta arrow extreme, top2 plus pistone bifascia, 17,5 dell orto, airbox modificato, lamelle piu dure non so di quanto, variatore top, cinghia top, frizione malossi, ruota libera eliminata
bifascia?
 
9674976
9674976 Inviato: 14 Apr 2010 13:41
 

vaicolrally ha scritto:
bifascia?


eh infatti...il due plus è un monofascia icon_rolleyes.gif ...comunque anche se correggerai ulteriormente taratura e carburazione non aspettarti di andare chissà quanto con quella ela...l'arrow tappa un botto e il 17.5 è davvero troppo piccolo per un due plus...per farlo andare decentemente dovresti abbinarci un'espansione pura tipo top nardò o giannelli shot (che costa molto meno) e poi un bel 21... 0509_up.gif
 
9677892
9677892 Inviato: 14 Apr 2010 19:39
 

metti un 21 e la polini evolution come marmitta che ci gira benissimo!!!
 
9679347
9679347 Inviato: 14 Apr 2010 21:45
 

si il pistone è bifascia perche il cilindro è rettificato. che dite provo un 19? mi consumera molto di piu? non ho molti soldi ma se dite che migliorera di molto lo metto
 
9682179
9682179 Inviato: 15 Apr 2010 12:48
 

metti il 21 perchè la differenza di consumi non è tanta ma le prestazioni aumentano e come marmitta io ti consiglio la evo!
 
9682742
9682742 Inviato: 15 Apr 2010 14:08
 

bosso96 ha scritto:
metti il 21 perchè la differenza di consumi non è tanta ma le prestazioni aumentano e come marmitta io ti consiglio la evo!

Una marmitta da trofeo su un intermedio BIFASCIA ?? icon_rolleyes.gif metti un 21+pws e se hai tanti chilometri cambia albero
 
9684700
9684700 Inviato: 15 Apr 2010 19:00
 

guarda che la evo è stupenda sul 2+.....con elaborazione completa, meglio.
 
9689914
9689914 Inviato: 16 Apr 2010 14:55
 

bobus ha scritto:
guarda che la evo è stupenda sul 2+.....con elaborazione completa, meglio.
q8 con te, anche se il 21 non e che e formidabile sulla evo, per andare bene ci vuole un 24tm
 
9690179
9690179 Inviato: 16 Apr 2010 15:29
 

va bè ma ha 1 2+ e un 24 secondo me imbratterebbe troppo.guardate questo come gira bene!:
Link a pagina di Youtube.com
però dovresti rimettere il monofascia!
 
9690217
9690217 Inviato: 16 Apr 2010 15:36
 

la top consiglia il 24 sul 2plus!
 
9692683
9692683 Inviato: 16 Apr 2010 21:35
 

potete consigliarmi qualcosa da mettere ma ha prezzi contenuti? il 19 ho gia lo devo provare! se monto il 19 e un espansione pura dovrei sentira la differenza?? (carburato e tarato bene)
 
9694794
9694794 Inviato: 17 Apr 2010 13:23
 

Sisi la senti già la differenza e anche di molto, anche se non quanto mettere il 21. Meglio che metti il 21 perchè alla fine la differenza nei consumi non è molta, mentre nelle prestazioni si icon_wink.gif
 
9697733
9697733 Inviato: 18 Apr 2010 0:10
 

appena ho cash metto top nardò non omologata o shot , 19 dell orto, cinghia mitsuboshi, molla di contrasto rossa, pacco lamellare malossi, albero top o carenzi, cuscinetti e paraoli. ke dite dopo camminera? un altra cosa che tipo di lamelle posso mettere? e meglio tutto il pacco o solo le lamelle?
 
9697978
9697978 Inviato: 18 Apr 2010 8:35
 

Prendi la shot che è uguale alla nardò solo che costa meno ed è omologata.Comunque la molla di conrasto rossa è troppo dura, ci vuole una gialla. Come molle frizione puoi mettere le rosse icon_wink.gif Se hai soldi prendi un buon pacco lamellare.
Comunque il linguaggio sms è vietato.
 
9707333
9707333 Inviato: 19 Apr 2010 19:11
 

la molla di contrasto gialla ce lo gai montata ma il motorino va in coppia solo con i rulli 3,6 quindi pensavo di mettere molla rossa e rulli 4.5
 
9707352
9707352 Inviato: 19 Apr 2010 19:14
 

Ma non scherzare. Con una reverse sono troppo leggeri! Fidati, prova a mettere i rulli da 5.5g, molla di contrasto gialla. Ma a sto punto la taratura ti conviene guardarla quando arriva la marmitta nuova icon_wink.gif
 
9722853
9722853 Inviato: 21 Apr 2010 21:34
 

o provato con i 4.5 ma arriva a 30 e cala di giri x poi riprenderli lentamente se sono in discesa ma se seono in salita si blocca proprio a 30 con 4,5
 
9725709
9725709 Inviato: 22 Apr 2010 13:21
 

I rulli sono un pò leggeri, ma comunque non penso siano quelli il problema. Se fa fatica a salire di giri è perchè magari va in sottocoppia, quindi mdc troppo dura eusa_think.gif Ora quale monti???
 
9744907
9744907 Inviato: 25 Apr 2010 22:07
 

gialla
 
9745027
9745027 Inviato: 25 Apr 2010 22:23
 

guarda che se va sottocoppia è colpa di una mdc troppo morbida dato che si comprime troppo facilmente e la cinghia sale troppo rapidamente nei correttori........
 
9747228
9747228 Inviato: 26 Apr 2010 12:56
 

se la molla è troppo morbida prova ad alleggerire i rulli portandoli a 4g, mettici un 21 (il 19 o montano sui base, il 17.5 per il 2 plus è inefficente dato che il motore rimane a secco x i troppi giri che prende), top nardò o pws, pacco lamellare malossi e albero... così dovrebbe essere più che sufficiente...
 
9747631
9747631 Inviato: 26 Apr 2010 13:43
 

bobus ha scritto:
guarda che se va sottocoppia è colpa di una mdc troppo morbida dato che si comprime troppo facilmente e la cinghia sale troppo rapidamente nei correttori........

Io sapevo del contrario eusa_think.gif Scusa ma se la mdc è troppo morbida lo scooter non sale troppo di giri??Invece se la mdc è più dura non fa più fatica a prendere i giri?
 
9749976
9749976 Inviato: 26 Apr 2010 19:48
 

no è il contrario! come ho gia detto una mdc troppo morbida si coprime subito e quindi innesti "l'ultima marcia"...mentre con quella dura la cinghia sale piu gradualmente sui correttori, evitando cali di giri....
 
9751170
9751170 Inviato: 26 Apr 2010 21:40
 

quindi metto molla rossa con rulli 4.5
 
9754572
9754572 Inviato: 27 Apr 2010 13:41
 

Si prova la molla di contrasto rossa, anche se per i rulli io proverei a partarli a 5g eusa_think.gif Vabbè intanto prova a cambiare la molla di contrasto e provare i 4.5g icon_wink.gif
 
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