nightmare7583 ha scritto:
Ho apprezzato parecchio la tua proposta ... peccato che ho girato 2 negozi di moto e 4 ferramenta e ho trovato solo un paio con diametro superiore
.. tra l'altro ho provato anche a smagrire il diametro con un dremell ma nulla da fare .. erano davvero troppo grossi
Comunque continuerò nella mia ricerca
Guarda, non so di che dimensioni l'hai trovati, conta che quelli della foto sono di 9 mm di diametro x 14 mm di lunghezza (il tipo diritto) e 9 mm di diametro x 12 mm di lunghezza (il tipo con la battuta centrale).
Questi sono due tipi che si usano sulle carene e cupolini delle Kawasaki (nonchè di alcune Suzuki) ma mi risulta che si trovino anche su dei particolari di alcune Yamaha.
Considerato che vai nella direzione di una maggior comodità di intervento direi che potresti anche pensare ad una piccola modifica definitiva: allargare (con cura ed attenzione) i fori nei quali si fissano i rivetti per permettere l'alloggiamento dei tasselli in gomma.
Tanto per darti un'idea: sulle Kawasaki i fori originari sono di 7 mm di diametro quindi non è un grosso lavoro portarli a 9 mm, ed in genere non sono proprio sui bordi delle parti da fissare, quindi difficilmente rischi di fare danni; se consideri poi che è un lavoro da pochi minuti e che ti ritrovi con un sistema più pratico e altrettanto "pulito" capisci bene che il gioco vale la candela.