TartarUgo ha scritto:
Mi trovi in disaccordo: paragonando i consumi degli utenti del tinga che posseggono tali moto, si può dedurre che la differenza di consumo medio tra le 2 cilindrate è di 5km/l, sia tirando il collo al motore, sia viaggiando in relax.
5km/l su 8000km sono 1600l che, col costo odierno della benzina (stimato a 1.4euro/l) sono 2240 eurozzi in più, mica "bau bau micio micio"! E' una cifra sottostimata dato che nella sfera di cristallo ho visto un probabile aumento del costa della benzina in futuro
Dimenticavo, 8000km costano, sempre sottostimando il costo del carburante, 560 euroni con un consumo medio di 20km/l. E' il consumo sempre a manetta per il 250cc
, "filo di gas" per il 650cc.
Ora è da vedere quanto gli pesano 2'300 euro nel suo bilancio annuale, se tanto o poco. La scelta iniziale ora mi sembra più serena. Dopo può sempre cambiare moto...
ehm, per fare 8000 km di litri ne consumi 400 a 20 km/l, come può esserci una differenza di 1600 l?
Se pensi che valuti lo stesso utilizzo della moto tra i due casi, vedi che la differenza è piccola. Certo che se scanni con il duemmezzo e vuoi scannare con il 650 allora non è più così piccola (ma rimaniameo comunque entro le centinaia di euro l'anno) ma nemmeno il divertimento! Poi mi risulta che la 250 ha pe pinze anteriori flottanti a 2 pistoncini e la 650 ce le ha a 4 pistoncini e la differenza in frenata si sente. Non sono "la stessa moto", non confondiamoci.