Sarà normale tutto questo olio?[regolare miscelatore]
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Inviato: 12 Apr 2010 19:50 Oggetto: Sarà normale tutto questo olio?[regolare miscelatore]
ciao a tutti volevo un parere....allora ho la moto che mi consuma tanto olio al miscelatore....calcolate che gli ho fatto il pieno il 29 con castrol tts e avrò fatto 300 km ma neanche insomma non 1000...adesso già me lo risegna....allora 1la carburazione nn è xk è buona (solo un pelino grassa al minimo), 2 quando mi si accende finna in pianura la spia della riserva di olio non ce ne entra nemmeno un litro (calcoliamo 800ml), 3 la moto quando mi fermo, avvolte dalla marmitta fa 4-5 gocciette di olio........vorrei i vostri pareri grazie
skizzo63
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Apr 2010 20:44
300 km con un litro??? ( la carburazione non centra) hai il miscelatore starato... c'è troppo olio nella miscela...devi regolare il miscelatore....
ilbacco
125 Champ
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Inviato: 12 Apr 2010 20:54
Hai l' Rs con carburatore elettronico Se si potrebbe essere un errore del sistema elettronico che praticamente fà lavorare al massimo il mixer...
The_Godfather
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Inviato: 12 Apr 2010 21:08
no modello 2000-2005...cm s regola il miscelatore????
skizzo63
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Apr 2010 21:11
questo non lo so....cioè non so se è come il mio... quindi meglio che taccia onde evitare di metterti in testa cose sbagliate
ilbacco
125 Champ
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Inviato: 12 Apr 2010 21:22
dipende da che modello hai.....la mia è con il codone a goccia pull power con pancia e sile giannelli street.....allora c'è qualcuno che sa come si regola il miscelatore^^??
skizzo63
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Apr 2010 21:28
non ho un'aprilia.... è questo il punto
ilbacco
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Inviato: 12 Apr 2010 21:30
Ma di solito non si tocca mai il miscelatore, quindi a meno che tu non l' abbia toccato mi sembra strano si sia "starato" da solo...
Secondo me conviene iniziare a controllare bene i cablaggi del gas, poi tutte le cose che ruotano attorno al miscelatore...
The_Godfather
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Inviato: 12 Apr 2010 21:35
la moto nn era mia prima qnd bo nn sò se è stato toccato......come si regola è questo il punto.....grz
skizzo63
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Apr 2010 21:52
Anche secondo me è il miscelatore bè fattelo regolare da un meccanico no? Magari se metti che poi smagrisci troppo fai danni io ti direi di fartelo regolare o di farti dare una controllata generale alla moto Poi vedi tu il mio è un consiglio...
Davi93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Apr 2010 22:32
certo che ogni tanto prima di aprire topic potreste guardare sul manuale della moto\del motore a disposizione da mesi nelle faq
andate a miscela manuale che vi togliete un sacco di rischi
lo dirò sempre a tutti
zip2t
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Inviato: 13 Apr 2010 14:06
grazie a tutti per aver risposto.....allora ho smontato il coperchio del miscelatore e non accelerando, quindi in posizione di folle come dice il manuale postato da smarmittato, le 2 liniette non coincidevano ma stavano spostate tipo se stassi accelerando (quindi piu grassa) allora agendo sul registro del cavo le ho portate a combaciare (quasi, un pelino piu sul grasso)....quindi adesso dovrebbe andare bene, solo che ho una fottutissima paura di provare....adesso stasera se nn piovo vedo......grazie
skizzo63
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Apr 2010 16:02
tranquillo che non rompi niente se hai fatto tutto come ti ho postato
smarmittato
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Inviato: 13 Apr 2010 16:58
zip2t ha scritto:
andate a miscela manuale che vi togliete un sacco di rischi
lo dirò sempre a tutti
Non tutti hanno la possibilità di farsi la miscela da soli, comunque se si regola e si fà manutenzione sul mixer difficilmente succedono danni...
The_Godfather
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Inviato: 13 Apr 2010 19:17
The_Godfather ha scritto:
Non tutti hanno la possibilità di farsi la miscela da soli, comunque se si regola e si fà manutenzione sul mixer difficilmente succedono danni...
la possibilità ce l'hanno tutti...la voglia magari no
zip2t
Minimoto Champ
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Inviato: 13 Apr 2010 19:42
zip2t ha scritto:
andate a miscela manuale che vi togliete un sacco di rischi
lo dirò sempre a tutti
Non vedo perchè, il miscelatore eroga la giusta quanità di olio ad ogni regime, è molto più preciso non solo nelle quantità ma anche nella modalità di erogazione, inoltre sfrutta un circuito indipendente da quello della benzina, dunque anche con con carburazione tendente al magro la quantità d'olio in entrata rimane invariata e questo può proteggere ad esempio da grippaggi in fase di rilascio, il miscelatore si toglie su moto da corsa per guadagnare in termini di peso (Qui non conta tanto il peso della pompa ma quello del serbatoio pieno d'olio, tuberie varie etc) e in termini di dispersioni, togliendo la pompa l'albero ha una cosa in meno da far girare e risulterà più pronto nel prendere i giri, sembrano cose inutili ma in pista è la somma complessiva di tutto a giocare un ruolo fondamentale, una somma è fatta inevitabilmente di tante piccole cose.
Lucas
Leggenda
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