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honda cbr 900 1993 [gira a 3 cilindri]
9662850
9662850 Inviato: 12 Apr 2010 18:54
Oggetto: honda cbr 900 1993 [gira a 3 cilindri]
 

Cari amici vorrei porre un quesito che mi sta facendo scervellare: sulla mia moto si verifica spesso l'inconveninte, che suppongo dipenda dalle candele, che fa andare la moto a tre cilindri. Apparentemente non si tratta nè di un inconveniente elettrico nè di alimentazione.
La moto è stata appena tagliandata, ma l'inconveniente è riapparso. icon_cry.gif
Dopo un pò di chilometri tutto torna normale ma, a freddo la moto parte a tre, oppure parte a quattro e poi comincia a funzionare a tre: le candele sono le NGK CR9EA9, il filtro è un BMC, i collettori sono ARROW, ma il silenziatore è quello originale.
Chi mi sà aiutare?????
 
9670115
9670115 Inviato: 13 Apr 2010 18:44
 

durante il tagliando le candele sono state controllate/sostituite?

si riesce capire se il cilindro che muore è sempre lo stesso?
 
9688015
9688015 Inviato: 16 Apr 2010 9:37
 

Lo faceva anche la mia che era del 94, ho letto da qualche parte che è stato un problema riscontrato da parecchie persone... il cilindro in questione è quasi sempre il primo a sinistra (stando in sella), ed è una buona cosa dato che la candela è praticamente l'unica accessibile smontando solo il fianchetto.

Io non avevo risolto nulla.. l'unica cosa che mi dava qualche miglioramento era usare la benzina con più ottani. Ad ogni modo devi cercare di tenere pulite le candele controllandole spesso ed evitando di stare troppo nel traffico (se il motore gira troppo basso si imbrattano).

bye bye
 
9697946
9697946 Inviato: 18 Apr 2010 8:14
 

Con il motore acceso, non riesci a vedere se hai qualche cavo candela che scarica a massa? a volte capita che un pò di umidità li fa scaricare a freddo poi quando si scalda un pò il motore,il cavo o i cavi si asciugano e non fa più il difetto...però quando la moto si raffredda ancora si è punto a capo....per capirlo devi provare a vedere se fa qualche scintilla vicino ai cavi....se la fa cambia i cavi candela (o il cavo se li vendono singolarmente).Un metodo buono ma doloroso è toccare i cavi con la mano e se prendi la scossa vuol dire che scaricano(adoro i sistemi della nonna!!!! rotfl.gif ) oppure ti metti in un posto un pò buio e vedi se c'è la luce della scintilla.Dovrai sicuramente allontanare il serbatoio della benzina quindi tanto che ci sei controlla anche le pipette delle candele se sono rovinate....
Spero di esserti stato d'aiuto,quando trovi il difetto facci sapere cos'era!!!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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