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trasformazione aria ->liquido
9665995
9665995 Inviato: 13 Apr 2010 0:50
 



ciccio95 ha scritto:

ma non ha senso.. se il raffreddamento a liquido è migliore, che problema c'è a metterlo? piuttosto ci vuole un radiatore, una pompa dell'acqua e un buon sistema di tubi, e soprattutto se cerchi un motore affidabile anche d' estate, meglio che vai su un base, magari uno streetrace, che ti ci diverti lo stesso 0509_up.gif

quoto icon_asd.gif
 
9666701
9666701 Inviato: 13 Apr 2010 10:10
 

si ragazzi ho capito che è meglio il liquido per i vari motivi che ho spiegato prima ma che senso ha andare a spendere 300 euro di elaborazione su uno scooter che ne vale si e no 500 e che mi deve durare quest'estate e poi basta xkè lo vendo?

Gia son soldi buttati via fare un'elaborazione ad aria cambiando cilindro e albero ..
Se dovevo fare un'elaborazione del genere quando avevo 16 anni ok mi poteva anche star bene ma ora che ne ho 18 ed è in arrivo la ninja 636 direi che non ne vale proprio la pena spendere tutti quei soldi..
 
9667348
9667348 Inviato: 13 Apr 2010 12:24
 

ninjaraaacing ha scritto:
cavolo solo?XD
io pensavo di fare almeno 20 km in piu rispetto un base ..
bhe va bhe l'importante è che si alzi ..


è ma rimane sempre un motore ad aria! ...massimo 110 se tari e carburi bene! 0509_up.gif
 
9669423
9669423 Inviato: 13 Apr 2010 17:08
 

ma il 21 te l ariempie la team?
 
9669430
9669430 Inviato: 13 Apr 2010 17:09
 

dj147 ha scritto:
ma il 21 te l ariempie la team?

calcola che la team è studiata per diffusori da 19mm
 
9669451
9669451 Inviato: 13 Apr 2010 17:12
 

boosterista ha scritto:
dj147 ha scritto:
ma il 21 te l ariempie la team?

calcola che la team è studiata per diffusori da 19mm


a si?? credevo fosse più aperta sinceramente!
 
9669461
9669461 Inviato: 13 Apr 2010 17:14
 

la marmitta è apertissima ma è studiata per carburatori da 19mm...non per nulla chi va a montare carburatori da 26-28mm sui team(o altri cilindri trofei) monta per esempio la c30 o r 1400 o altri scarichi studiati per carburatori piu grandi
 
9669466
9669466 Inviato: 13 Apr 2010 17:15
 

boosterista ha scritto:
la marmitta è apertissima ma è studiata per carburatori da 19mm...non per nulla chi va a montare carburatori da 26-28mm sui team(o altri cilindri trofei) monta per esempio la c30 o r 1400 o altri scarichi studiati per carburatori piu grandi


capito grazie del chiarimento!
 
9670310
9670310 Inviato: 13 Apr 2010 19:03
 

Ringrazio per il chiarimento sulla team di cui non sapevo ^^

Ringrazio inoltre coloro che mi hanno risposto..
Posso solo dire che adesso valuterò cosa fare tenendo conto che
liquido:
contro : costo elevato eusa_wall.gif
pro: minor probabilitià di calde o grippaggio durante l'estate , + potenza eusa_whistle.gif

Grazie a tutti prossimamente posterò la mia elaborazione..
prossimamente=1-2 mesi xD
 
9860373
9860373 Inviato: 14 Mag 2010 13:03
 

ragazzi riprendo il post per annunciarvi che mi è arrivato un blocco a liquido con radiatore di un F15!

Volevo solo chiedervi una cosa: dove posso posizionare il radiatore in modo che prenda aria?
Ovviamente non coglio fare buchi nelle carene..
Secondo voi se gli posiziono anche due ventole sul radiatore raffredda meglio?
Raffredda meglio mettendo il blocco LC e il radiatore in un posto in cui non prende molta aria con le ventole o lasciarlo ad aria?

A parità di pezzi: g-force stessa carburazione ecc ecc con l blocco LC e g-force dovrei andare molto piu forte rispetto ad uno stesso scooter ad aria vero?
 
9860417
9860417 Inviato: 14 Mag 2010 13:09
 

hai il phantom?!?all'ora metti il radiatore ad uno dei lati
 
9860428
9860428 Inviato: 14 Mag 2010 13:10
 

boosterista ha scritto:
la marmitta è apertissima ma è studiata per carburatori da 19mm...non per nulla chi va a montare carburatori da 26-28mm sui team(o altri cilindri trofei) monta per esempio la c30 o r 1400 o altri scarichi studiati per carburatori piu grandi

quindi la team si può mettere su qualunque gt, a patto che abbia un carburatore 19 icon_question.gif
 
9860485
9860485 Inviato: 14 Mag 2010 13:17
 

andr93 ha scritto:

ouuuuuu m ho detto per caso nn s può fare????????? icon_evil.gif
ho detto per me è una cavolata e che per me non ne vale la pena


perchè sarebbe una cavolata? hai un motore piu potente e piu duraturo icon_rolleyes.gif
 
9860518
9860518 Inviato: 14 Mag 2010 13:22
 

ciccio95 ha scritto:

quindi la team si può mettere su qualunque gt, a patto che abbia un carburatore 19 icon_question.gif


assolutamente no icon_rolleyes.gif la puoi mettere su dei gt che la riempiono con quel gt altrimenti ti serve a poco icon_wink.gif su 7t con 19 ti sta bene, su un dr con 19 no... l'esempio è palese ma è per farti capire il concetto icon_wink.gif io l'ho abbinata ad esempio ad un semitrofeo (stage6 racing) e un 24 icon_wink.gif
 
9861088
9861088 Inviato: 14 Mag 2010 14:35
 

zipfr91 ha scritto:
hai il phantom?!?all'ora metti il radiatore ad uno dei lati



Vorrei sapere se prende abbastanza aria .. ?

Poi riporto le domande fatte sopra:

Secondo voi se gli posiziono anche due ventole sul radiatore raffredda meglio?
Raffredda meglio mettendo il blocco LC e il radiatore in un posto in cui non prende molta aria con le ventole o lasciarlo ad aria?

A parità di pezzi: g-force stessa carburazione ecc ecc con l blocco LC e g-force dovrei andare molto piu forte rispetto ad uno stesso scooter ad aria vero?

grazie
 
9861293
9861293 Inviato: 14 Mag 2010 15:01
 

ninjaraaacing ha scritto:



Vorrei sapere se prende abbastanza aria .. ?

Poi riporto le domande fatte sopra:

Secondo voi se gli posiziono anche due ventole sul radiatore raffredda meglio?
Raffredda meglio mettendo il blocco LC e il radiatore in un posto in cui non prende molta aria con le ventole o lasciarlo ad aria?

A parità di pezzi: g-force stessa carburazione ecc ecc con l blocco LC e g-force dovrei andare molto piu forte rispetto ad uno stesso scooter ad aria vero?

grazie

non puoi mettere l'aria che prende un radiatore sui 50-60 km/h con l'aria di due ventole!!assolutamente
certo se ce le metti in aggiunta all'ora va bene!!
il g-force a liquido andrà di sicuro di più di un g-force ad aria
 
9861338
9861338 Inviato: 14 Mag 2010 15:08
 

zipfr91 ha scritto:
ninjaraaacing ha scritto:



Vorrei sapere se prende abbastanza aria .. ?

Poi riporto le domande fatte sopra:

Secondo voi se gli posiziono anche due ventole sul radiatore raffredda meglio?
Raffredda meglio mettendo il blocco LC e il radiatore in un posto in cui non prende molta aria con le ventole o lasciarlo ad aria?

A parità di pezzi: g-force stessa carburazione ecc ecc con l blocco LC e g-force dovrei andare molto piu forte rispetto ad uno stesso scooter ad aria vero?

grazie

non puoi mettere l'aria che prende un radiatore sui 50-60 km/h con l'aria di due ventole!!assolutamente
certo se ce le metti in aggiunta all'ora va bene!!
il g-force a liquido andrà di sicuro di più di un g-force ad aria


q8 tutto, sopratutto che le ventole saranno pure un aiuto e una cosa estetica, ma non equivarrano mai l aria che prende stano contro vento!!!
 
9861910
9861910 Inviato: 14 Mag 2010 16:58
 

Steelman ha scritto:
ciccio95 ha scritto:

quindi la team si può mettere su qualunque gt, a patto che abbia un carburatore 19 icon_question.gif


assolutamente no icon_rolleyes.gif la puoi mettere su dei gt che la riempiono con quel gt altrimenti ti serve a poco icon_wink.gif su 7t con 19 ti sta bene, su un dr con 19 no... l'esempio è palese ma è per farti capire il concetto icon_wink.gif io l'ho abbinata ad esempio ad un semitrofeo (stage6 racing) e un 24 icon_wink.gif

ma il gt non è poco alimentato con un 19?
 
9861927
9861927 Inviato: 14 Mag 2010 17:01
 

zipfr91 ha scritto:

non puoi mettere l'aria che prende un radiatore sui 50-60 km/h con l'aria di due ventole!!assolutamente
certo se ce le metti in aggiunta all'ora va bene!!
il g-force a liquido andrà di sicuro di più di un g-force ad aria

a ridagli..
 
9862027
9862027 Inviato: 14 Mag 2010 17:15
 

ciccio95 ha scritto:
zipfr91 ha scritto:

non puoi mettere l'aria che prende un radiatore sui 50-60 km/h con l'aria di due ventole!!assolutamente
certo se ce le metti in aggiunta all'ora va bene!!
il g-force a liquido andrà di sicuro di più di un g-force ad aria

a ridagli..

e che c***o!! eusa_doh.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9864679
9864679 Inviato: 14 Mag 2010 23:27
 

ok ora arriva l'altro problema..
Ho a disposizione un radiatore di un SR del 2004 e un radiatore di un F15 come posso adattarli sul phantom f12?

l'unico posto in cui ci sta è qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Solo che i problemi sono due :

1. non sarebbe fissato ->però si muove poco perchè la carena e il retroscudo lo tengono fermo.

2. non c'è abbastanza passaggio d'aria a mio parere perchè è nascosto dietro la ruota

3. Essendo attaccato allo scudo e alla carena anteriore è possibile che raggiungendo altre temperature me le rovini o addirittura me le fonda?
Essendo attaccato davanti e dietro non c'è molto giro d'aria..

Posso lasciarlo così o sono costretto a comprare due radiatori per il phantom?

grazie
 
9864782
9864782 Inviato: 15 Mag 2010 0:10
 

cerca due radiatori di serie del f12 che almeno non devi adattare niente...vai a uno sfascia carrozze e ne trovi
 
9865322
9865322 Inviato: 15 Mag 2010 9:32
 

Mi han chiesto 25€ per entrambi..
Poi c'è bisogno del tubo sotto che li collega->11€
poi cilindro+pistoe-> 2plus->180€
Albero motore->rms super racing->50€
cuscineti albero motore-> 25€
Collettore->50€

Volevo spendere massimo 150€...

E visto che il cilindro per 80€ usato (messo bene dovrei trovarlo) e l'albero lo prendo nuovo invece per gli altri pezzi volevo spendere circa 20-30€ massimo..

Per questo volevo provare ad adattare il radiatore..

Questi pezzi a quanto li posso trovare secondo voi?
 
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