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Carburazione Wr 125 x (con scarico di serie e non)
9656596
9656596 Inviato: 11 Apr 2010 17:49
Oggetto: Carburazione Wr 125 x (con scarico di serie e non)
 

Salve ragazzi, mi appresto a fare qualche modifica alla mia wr e vorrei discutere con voi della "carburazione" della nostra moto, intesa come rapporto stechiometrico nella camera di scoppio. Esponete le vostre idee (se è grassa/magra/giusta) di serie o citate le modifiche a scarico e filtro aria che avete effettuato, visto che come ben saprete queste ultime incidono moltissimo sulla carburazione. Se è possibile descrivete anche il comportamento della moto.

A voi
 
9658271
9658271 Inviato: 11 Apr 2010 22:40
 

io avevo gia detto che con solo il terminale diventa immensamente grassa icon_sad.gif ma forse lo era già prima..
 
9658446
9658446 Inviato: 11 Apr 2010 23:02
 

il solo terminale non cambia gli apporti di aria, ergo era gia grassa

Non mi sembrava di aprire un topic per una cosa così quando ne esistono altri già aperti icon_wink.gif
 
9660718
9660718 Inviato: 12 Apr 2010 14:07
 

io con:
-scarico completo giannelli
-filtro a cono malossi
-centralina aggiuntiva memjet
ho una carburazione giusta mettendo come impostazione della memjet il valore 7
 
9660783
9660783 Inviato: 12 Apr 2010 14:16
 

scusa l'OT ma quanto l'hai pagata la centralina eusa_think.gif
 
9661420
9661420 Inviato: 12 Apr 2010 15:48
 

La centralina costa 155 gianlu, tornando in topic secondo te da originale come è la carburazione?
Io rimango molto perplesso dal fatto che montando solo il terminale diventi grassa, mi viene da pensare che sia grassa di serie... voi che dite? perchè se di serie è grassa lascio il ricircolo aria secondario e monto il filtro e fine!
 
9661503
9661503 Inviato: 12 Apr 2010 15:59
 

il mio collettore originale era un po' sporco 0509_up.gif attenzione però che se smagrite la carburazione adesso questo inverno rischiate di grippare perchè diventa troppo magra quindi allerta 0509_up.gif
 
9661523
9661523 Inviato: 12 Apr 2010 16:02
 

Quanti km avevi quando hai sostituito il collettore? Quindi è normale o no che fosse sporco il collettore in una moto 4t?
 
9661559
9661559 Inviato: 12 Apr 2010 16:07
 

ma io ho tappato il ricircolo fumi.. dite che quello ingrassa la carburazione??
se è così vado subito a stapparlo!!
 
9661635
9661635 Inviato: 12 Apr 2010 16:18
 

A mio parere tappandolo la carburazione si smagrisce perchè l' aria che il ricircolo prelevava dalla scatola filtro ora va a finire nel motore anzichè nello scarico. Ecco perchè ci sono miglioramenti ai bassi con questa modifica. Però dallo scarico viene espulsa piu roba incombusta non essendoci il ricircolo che serve appunto per far fare la combustione anche ai pochi residui incombusti, quindi lo scarico risulta piu sporco. Questo sporco in piu ti fa pensare che tappando il ricircolo la carburazione diventi grassa, in realtà, A MIO PARERE, diventa leggermente piu magra!
 
9661662
9661662 Inviato: 12 Apr 2010 16:22
 

comunque io non me ne intendo di carburazione essendo questa la mia prima moto, magari non è grassa, ma di fatto dalla giunzione del collettore e sul dbkiller quando lo tolgo, c'è del nero che va via solo con un fazzoletto senza lasciare traccia.. e cola sul motore..
 
9661688
9661688 Inviato: 12 Apr 2010 16:26
 

Capisco, hai montato il terminale contemporaneamente a quando hai tappato il ricircolo? Non capisco come sia possibile che si sia ingrassata solo cambiando terminale...
 
9662944
9662944 Inviato: 12 Apr 2010 19:03
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
scusa l'OT ma quanto l'hai pagata la centralina eusa_think.gif

la centralina l'ho pagata 168 euro + 12 di spedizione
 
9664754
9664754 Inviato: 12 Apr 2010 21:40
 

grazie 0509_up.gif comunque il mio problema è il medesimo solo che il mio dbk non si pulisce...rimane nero icon_rolleyes.gif
 
9664905
9664905 Inviato: 12 Apr 2010 21:52
 

Ho già capito che sulla carburazione riusciamo a capire proprio poco per i seguenti motivi:
1) Non ci si può basare su quanto è sporco il terminale di scarico per capire se la carburazione è giusta, è assolutamente indicativo
2) Nessuno ha controllato la candela dopo ogni modifica o perlomeno non nel modo appropriato (breve tirata e poi subito spento il motore)
Quindi amen...
Ah ragazzi, nessuno ha trovato qualche articolo generale sulla carburazione delle moto 4t e in particolare a iniezione?
 
9675013
9675013 Inviato: 14 Apr 2010 13:45
 

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