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cosa e' successo al mio bws???
9651215
9651215 Inviato: 10 Apr 2010 18:04
Oggetto: cosa e' successo al mio bws???
 

allora salve ieri ho comprato una giannelli extra con sil in carbonio per mina vert (per il bws booster) quando vado per montarla per comodita sdraio il motorino a terra per comodita di montaggio montato tutto bulloni eccecc vado per accenderlo (era ancora freddo)e parte normalissimo un sound eccezzionale e tirava benissimo cioe andava bene poi faccio circa 10 o 15 metri e mi si spegne io provo ad accenderlo dia dalla pedivella sia dallo starter elettrico ma nnte nn andava poi stamane vado per accenderlo dalla pedivella parte sta 5 sec e si spegne di nuovo poi dalla rabbia do una 50 ina di pedalate e nnte nessun segno di vita. poi torno da scuola e' riprovo e alla prima pedalata di nuovo si accende sta 5 sec e si e si spegne poi do una centinaia di pedalate e nnte poi ogni 3 ore oggi andavo e mi faceva la stessa cosa

cosa sara??????????????????????????????????????????????????
 
9651236
9651236 Inviato: 10 Apr 2010 18:06
 

Secondo me considerando che la marmitta è più aperta in confronto all'originale sarai scarburato. Poi basta che provi a fare la "prova del 9" ovvero rimonti la marmitta originale e vedi se ti da gli stessi problemi icon_wink.gif
 
9651240
9651240 Inviato: 10 Apr 2010 18:07
 

ma la carburazione l' hai toccata vero?
 
9651274
9651274 Inviato: 10 Apr 2010 18:11
 

nono nn ho toccato nnte ho smontato la marmitta originale e ho montato questa
secondo voi cosa sara???
 
9651290
9651290 Inviato: 10 Apr 2010 18:13
 

viktorider92 ha scritto:
Secondo me considerando che la marmitta è più aperta in confronto all'originale sarai scarburato. Poi basta che provi a fare la "prova del 9" ovvero rimonti la marmitta originale e vedi se ti da gli stessi problemi icon_wink.gif

potrebbe essere, però mi sembra strano che si scarburi così tanto con un marmitta poco più aperta dell'originale come la extra.. eusa_think.gif
 
9651292
9651292 Inviato: 10 Apr 2010 18:14
 

Penso carburazione. Prova ad alzare il minimo e iniziare a fare una buona carburazione. Poi nel caso continua prova a fare la prova con la marmitta originale come ti ho detto prima icon_wink.gif
 
9651306
9651306 Inviato: 10 Apr 2010 18:16
 

mio padre dice che ho ingolfato perche l' sdraiato a terra dalla parta del carter
voi che dite ingolfato??????
 
9651310
9651310 Inviato: 10 Apr 2010 18:17
 

Sdraiarlo a terra non è stato proprio una cosa eccezionale da fare. Però mi sembra strano che per così poco si sia ingolfato eusa_think.gif
 
9651327
9651327 Inviato: 10 Apr 2010 18:21
 

si ma devi sapere che dato che io nn sono molto pratico icon_smile.gif l'ho tenuto sdraiato a terra circa 1 ora e mezza
poi inoltre mio cugino che e' un caxxone appena finita di montare come dicevo prima ancora a freddo ha iniziato a tirare come un dannato
quindi secondo voi?????
 
9651377
9651377 Inviato: 10 Apr 2010 18:29
 

Proprio il massimo per rovinare uno scooter icon_asd.gif Comunque ora come ora l'unico consiglio che mi viene in mente è quello di controllare la carburazione e provare a farlo ripartire in qualche modo icon_wink.gif
 
9651383
9651383 Inviato: 10 Apr 2010 18:30
 

ok scendo in garage e spedivello come un dannato XD
 
9651637
9651637 Inviato: 10 Apr 2010 19:04
 

lo ingolferai di piu e basta...hai provato anche di starter?? ... secondo me una cosa che puo essere accaduta e che si è staccata la pipetta ti conviene controllare! icon_wink.gif
 
9651681
9651681 Inviato: 10 Apr 2010 19:09
 

allora....ti si è svuotato il carburatore stando a terra e il depressore non si aziona a pedivellate (asd) o con degli avviamenti....stacca il tubicino del depressore e aspira per 5 o 6 secondi e scommettiamo che dopo parte? xD
 
9651806
9651806 Inviato: 10 Apr 2010 19:26
 

mamma mia ragazzi prima pedivellata parte io lo bilancio con l'acceleratore piano piano fa un bordello della madonna mio dio il mio booster nn lo riconosco piu

ma una cosa pero ma perche ai regimi bassi (appena accelero) ci vuole cira 1 sec e mezzo per attaccare la coppia???

ai regimi medi quando attacca fa paura mio dio
ma quando sono agli alti perde un po di potenza
come posso rimediare????
 
9651818
9651818 Inviato: 10 Apr 2010 19:28
 

fai una buona taratura icon_biggrin.gif Prova con dei rulli da 5.5g, molla di contrasto originale e molle frizione verdi icon_wink.gif altrimenti se preferisci che parte appena acceleri metti le bianche.
 
9651865
9651865 Inviato: 10 Apr 2010 19:34
 

io nella scatola della marmitta ho trovato dei rulli gialli da 4.5g posso metterli???

poi molla di contrasto quale???

mollette frizioni quali???

qualche cosuccia che aumenti qualcosina icon_biggrin.gif

grazie per le risposte viktorider92 icon_biggrin.gif
 
9651908
9651908 Inviato: 10 Apr 2010 19:40
 

i 4.5g sono troppo leggeri, i 5.5g vanno bene icon_wink.gif Molla di contrasto considerando che hai solo la marmitta (che non è apertissima) penso che puoi tenere quella originale. Come molle frizione metti le verdi così dovresti avere un buon spunto in partenza 0509_up.gif
 
9651934
9651934 Inviato: 10 Apr 2010 19:43
 

ok allora lunedi vado dal meccanico che li compro viktor hai msn???
 
9651945
9651945 Inviato: 10 Apr 2010 19:44
 

RebelSkulls ha scritto:
ok allora lunedi vado dal meccanico che li compro viktor hai msn???

si icon_asd.gif
icon_arrow.gif MP
 
9652032
9652032 Inviato: 10 Apr 2010 19:59
 

RebelSkulls ha scritto:
mamma mia ragazzi prima pedivellata parte io lo bilancio con l'acceleratore piano piano fa un bordello della madonna mio dio il mio booster nn lo riconosco piu

ma una cosa pero ma perche ai regimi bassi (appena accelero) ci vuole cira 1 sec e mezzo per attaccare la coppia???

ai regimi medi quando attacca fa paura mio dio
ma quando sono agli alti perde un po di potenza
come posso rimediare????


- Risposta alla domanda precedente: hai steso lo scooter e si è ingozzato carburatore e avrai anche il filtro fradicio.
- Risposta alla domanda successiva: non so se insieme alla marmitta hai toccato la trasmissione, ma se così non fosse monta:
1. molla di contrasto verde della top o bianca malossi
2. variatore hi-speed polini con masse più leggere delle originali -che saranno da5.5 o 6-
3. molle della frizione più tenaci oppure una bella frizione malossi fly clutch o polini
4. consiglio spassionato cambia il getto max e mettilo di 2 punti maggiore e poi abbassa il seeger dello spillo di una tacca per ingrassare un pochino la carburazione...
 
9652142
9652142 Inviato: 10 Apr 2010 20:14
 

grazie ma la mia frizione ha solo 1700 km io cambiero molla contrasto bianca malossi rulli 5.5 mollettine frizione verdi vanno bene???
 
9652220
9652220 Inviato: 10 Apr 2010 20:28
 

RebelSkulls ha scritto:
grazie ma la mia frizione ha solo 1700 km io cambiero molla contrasto bianca malossi rulli 5.5 mollettine frizione verdi vanno bene???


Infatti bravo, se la frizione è nuova tienila perchè con il 50 va benissimo, metti mollette verdi (intendi quelle della top giusto?), in alternativa alla molla bianca malossi potresti comprare la verde top, poi se vuoi guadagnare in velocità qualcosina metti un cinghiolo tipo bando-mitsuboshi-topperformance che è leggermente più largo, ovviamente non aspettarti nulla di che! Rulli vanno bene poi certo non pretendere che in assoluto sia tutta perfetta questa configurazione, in linea di massima dovrebbe andare bene 0509_up.gif
Buon lavoro
 
9652229
9652229 Inviato: 10 Apr 2010 20:30
 

Le molle frizioni verdi penso intende quelle malossi che gli ho precedentemente consigliato io, e che dovrebbero andar benissimo così come la molla di contrasto bianca icon_wink.gif
 
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