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differenze zip sp e fast rider
9644978
9644978 Inviato: 9 Apr 2010 14:52
Oggetto: differenze zip sp e fast rider
 



Ciao a tutti, volevo chiedere se la velocità è la stessa e cambia solo che l'sp è a liquido e il fr è ha aria o cambia qualcos'altro magari nel blocco? risp grazie in anticipo
 
9645000
9645000 Inviato: 9 Apr 2010 14:55
 

l'sp è a liquido, e ha la forcella monobraccio, e costa di piu' del fr
il fast rider è ad aria , con la forcella normale, e non è piu' in produzione,
la velocità non si puo' sapere di preciso, ma l'sp sicuramente va di piu' del fast rider icon_wink.gif
 
9645020
9645020 Inviato: 9 Apr 2010 14:58
 

ah dimenticavo anche che la trasmissione dell'sp è migliore del fr, poichè l'sp monta i correttori originali da 134mm( mi pare eh) e anche il variatore , esempio, è piu' grande di quello del fr

in conclusione,zip sp 0509_up.gif
 
9645079
9645079 Inviato: 9 Apr 2010 15:05
 

delfioplay ha scritto:
l'sp è a liquido, e ha la forcella monobraccio, e costa di piu' del fr
il fast rider è ad aria , con la forcella normale, e non è piu' in produzione,
la velocità non si puo' sapere di preciso, ma l'sp sicuramente va di piu' del fast rider icon_wink.gif


e qui sbagli perchè ha più attriti per il semplice motivo della pompa dell'acqua, poi ha più peso (per il raffreddamento ecc). bisognerebbe confrontare il peso del complesso "forcella-cerchio-disco-pinza" che sono diversi...
 
9645082
9645082 Inviato: 9 Apr 2010 15:05
 

delfioplay ha scritto:
ah dimenticavo anche che la trasmissione dell'sp è migliore del fr, poichè l'sp monta i correttori originali da 134mm( mi pare eh) e anche il variatore , esempio, è piu' grande di quello del fr

in conclusione,zip sp 0509_up.gif


qui anche mi sa che hai detto una cavolata icon_wink.gif li monta da 128...
 
9645110
9645110 Inviato: 9 Apr 2010 15:10
 

io dovrei comprare un zip fr che pero monta liquido se lo elaboro cambiando la trasmissione montando variatore frizione, faro la velocità di sp presumo
 
9645114
9645114 Inviato: 9 Apr 2010 15:10
 

intanto il fr è ad aria e l'sp a liquido,l'fr ha le sospensioni a 2 braccia mentre l'sp è a monobraccio,l'sp in confronto all'fr ha oltrettutto dei correttori di coppia più grossi,le prestazioni sono un pò migliori,ma il fatto è che uno è uno sport production con un telaio molto simile allo zip rst 99 ,mentre il fr ormai fuori produzione ha il telaio del modello vecchio quello 95.
 
9645147
9645147 Inviato: 9 Apr 2010 15:15
 

Sposto in generale.
 
9645168
9645168 Inviato: 9 Apr 2010 15:18
 

dipende di quale zip fr stai parlando..ne hanno fatti 2: il primo è simile all'rst con la differenza del parafango anteriore e del disco..in quanto al telaio ho sentito parlare che l' fr ce l'ha un pò più robusto
 
9645300
9645300 Inviato: 9 Apr 2010 15:34
 

ma la velocità di uno zip fr originale quant'è???
 
9645312
9645312 Inviato: 9 Apr 2010 15:35
 

senza strozzi di circa 70-75 tirato a sbiellare,comunque è vietato chiederla... 0509_mitra.gif
 
9645374
9645374 Inviato: 9 Apr 2010 15:42
 

Sugli scooter originali la velocità si può chiedere icon_wink.gif
 
9645392
9645392 Inviato: 9 Apr 2010 15:45
 

0510_amici.gif allora chiedo scs comunque è di circa 75 km/h comunque dipende se è la prima serie o la seconda
 
9645813
9645813 Inviato: 9 Apr 2010 17:11
 

ma per esempio se lo elaboro per bene farà le stezze prestazioni di uno scoter piaggio per esempio nrg con la stessa ela o anche di più?
 
9645838
9645838 Inviato: 9 Apr 2010 17:15
 

Sicuramente il fattore peso contribuirà molto. Lo zip è molto leggero ed elaborato va molto forte icon_wink.gif Però non si possono fare paragoni.
 
9645847
9645847 Inviato: 9 Apr 2010 17:17
 

l'nrg è a liquido comunque per farlo andare bn dipende cosa intandi, se vuoi fargli fare gli 80 è già sufficiente un variatore e un carburatore da 17,5 se invece vuoi un elaborazione soft tanto per fargli prendere su i 90 dovrai metterci un pò di più di roba,comunqe da originali gli scooter vanno poi tutti sui 75 km/h quindi al massimo alla partenza gli starai in dietro (a quelli a liquido specialmente) se per gli altri scooter vai poi a intendere il gilera runner sp è un altro discorso perchè quello di serie monta già il 17,5 carburatore e va un pò di più degli altri
 
9645967
9645967 Inviato: 9 Apr 2010 17:39
 

be anche l'nrg mc3 monta il 17,5 e comunque lo zip che vorrei comprare avrebbe gia il blocco a liquido, ma penso che con una elaborazione un po' più spinta tipo con 70cc e tutto a dovere con marmitta e vario... penso che raggiunga i 115 - 110 o sbaglio?
 
9646068
9646068 Inviato: 9 Apr 2010 18:00
 

aspetta intanto se prendi uno zip a liquido prendi per forza l'sp, vantaggi:correttori di coppia più ampi,17,5 di serie.se monti un buon base(70 cc) una marmitta valida come la stage 6 pro replica, un multivar malossi,carburatore minimo un 21 con filtro aperto o airbox originale con la red sponge malossi,RAPPORTI malossi .forse possiamo anke parlare di 115 ma se ignori parti fondamentali come i rapporti oltre a rischiare di rompere vai anche di meno dei 110 e hai solo accelerazione ed allungo poi dopo 5 minuti che vai ai 100 senza i rapporti il motore va a troppi giri e fai un casino.tu metti tutto quello che ti ho detto e se trovi consigli o roba in più che può migliorarlo metticela...ps :una volta montato tutto ricordati di tararlo al meglio per non avere problemi
 
9646787
9646787 Inviato: 9 Apr 2010 19:36
 

Virtualdevil ha scritto:


qui anche mi sa che hai detto una cavolata icon_wink.gif li monta da 128...


infatti io ho scritto tra parentesi mi pare, non ne ero sicuro, si saranno o da 128 o da 134
 
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