Joke_750 ha scritto:
Ciao omonimo!
Confermo la versione con doppio disco.
Fortunatamente gli scarichi originali me li danno in dotazione, non li ho fatti montare e se la tengo non lo farò fino a Luglio (x la revisione!) visto che la carburazione è stata registrata su questi.
Ricontrollerò però lo stato dei cablaggi - grazie per la dritta! -, anche se quando l'ho chimicata la prima volta non ho notato particolari segni di usura, anzi! A detta del conce non era stata nemmeno lavata eppure sembrava appena uscita dalla fabbrica. Fin troppo bella, ovviamente riverniciata, ma mai caduta (lo ha confermato anche il precedente ed unico poprietario). Distribuzione fatta a 20.000Km e gommata... un anno fa! da allora ha fatto 300Km e tanto garage. Cambiati olio, batteria e candele. Resta solo da fare il pieno con benzina fresca....
Avevo valutato un 800 i.e.... sarò un nostalgico, ma le moto mi piacciono con meno elettronica possibile e meno ammennicoli in generale. Visto che non devo grarci in pista, sono convinto che meno roba c'è, meno cose si possono rompere...
Più che giusto. Con l'800 avresti però avuto un telaio più rigido, una sospensione posteriore un pò più moderna, forcelle di diametro maggiore e un pò di altre piccolezze (tra i quali 72 cv).
E soprattutto avresti avuto il contagiri e l'omologazione Euro2 (anche se a Parma non avete ancora problemi di traffico, non guasta) al prezzo di un pò di elettronica. Poca però, altrimenti neanch'io avrei preso il mio 900 attuale...
Sicuramente il vecchio carburatori è più facilmente elaborabile. Però: prova a controllare se per caso non hai qualche tarocco al carburatore, che so, un kit Dynojet o qualcosa del genere... altimenti gli scarichi liberi ti servono solo per far casino.
PS che gomme hai sotto? Hai controllato il codice DOT?