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Elaborazione base minarelli h2o per uso fuoristrada
9638546
9638546 Inviato: 8 Apr 2010 15:34
Oggetto: Elaborazione base minarelli h2o per uso fuoristrada
 

Dopo aver distrutto il cilindro dello scooter del mio amico che usiamo per girare nei campi abbiamo deciso di fare un' elaborazione base ed economica per divertirci quest' estate.

Il dubbio è sull' aquisto del cilindro dal momento che mi è stato offerto un Malossi base o un Top Trophy al prezzo di 50 euro.... 0509_banana.gif

quale cilindro, dei due, sviluppa più coppia ai bassi regimi?inoltre utilizzare un carburatore da 21mm con questi GT è uno spreco o vengono sfruttati?

P.S. per la cronaca: la marmitta è una vecchia ZX
inolre l' albero ha più di 30000 Km alle spalle..... eusa_think.gif
dite che andrebbe sostituito o lo regge un GT base che non verrà mai tirato? icon_cry.gif
 
9638579
9638579 Inviato: 8 Apr 2010 15:41
 

Io ti consiglio il top trophy 0509_up.gif Il carburatore 21 ci può stare su un base ma la zx va tolta... Io ci metterei o una pro replica o una giannelli shot icon_mrgreen.gif
L'albero sarebbe meglio sostituirlo 0509_up.gif anche un rms super racing dovrebbe andar bene.
 
9638635
9638635 Inviato: 8 Apr 2010 15:53
 

Prendi il tropy a sto punto che se non sbaglio sviluppa 10cv . Controlla prima di tutto se è buono il g.t. poi con 30mila km alle spalle l'albero sarà da buttare con il base e quando lo cambierai bisogna cambiare anche i cuscinetti, il 21 lo puoi tenere ma è un pò troppo per un basa il 19 sarebbe l'ideale. Come marmitta, visto che andate nei campi cerchi più ai bassi, e quindi la stage 6 va bene. Dovrai cambiare, se non l'hai già fatto, variatore frizione e cinghia che dopo tutti quei km non saprei in che condizioni si trovano icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9638768
9638768 Inviato: 8 Apr 2010 16:17
 

Il motore in effetti è messo malissimo il variatore ha tutto il piano di scorrimento della cinghia ondulato e prima di montare il tutto pensavo di darci una bella revisione
il problema resta il budget che è assai limitato eusa_wall.gif

comunque il ragazzo che mi procura il GT mi ha detto che il malossi tirava di più del top sul suo F12
quindi sono ancora indeciso... icon_neutral.gif
è vero che il top ha più cavalli ma forse è dovuto al fatto che tira anche in alto quindi magari il Malossi ha più cavalli in basso ma meno in alto e dalla media tra i due valori salta fuori che in totale ha meno cavalli (anche se non so con esattezza il procedimento per la rilevazione della potenza in CV quindi è una mia ipotesi).


per quanto riguarda ZX mi verrebbe voglia di bruciarla ma è l' unica che ci possiamo permettere e poi aveva una spinta ai bassi abbastanza soddisfacente ma diversamente non possiamo permetterci icon_sad.gif
il 21 riesco a trovarlo a buon mercato anch' esso quindi credo sia una scelta obbligata se non vogliamo tenere il 12 (allargato con la lima XD)
 
9639053
9639053 Inviato: 8 Apr 2010 17:04
 

il malossi base ha una travaseria bassa e tende a dare qualcosina in più in basso...se lo usi per campi con una zx tieni pure l'albero originale...il 21 mettilo!
 
9639126
9639126 Inviato: 8 Apr 2010 17:14
 

ma una zx con il 21 mi sembra un'assurdita
 
9639269
9639269 Inviato: 8 Apr 2010 17:33
 

Per la ZX che come prevedevo è molto criticata avevo in progetto di segarla in due e rimuovere la lana al suo interno e poi risaldarla.
questa cosa mi è stata consigliata da alcuni amici che secondo loro il motore dovrebbe rendere molto meglio con un 70 0510_amici.gif

io sono un po' scettico sul risultato di questa operazione ma visto che abbiamo il motore smontato e il saldatore a portata di mano provare non ci costa nulla.....
cosa ne pensate?
 
9641577
9641577 Inviato: 8 Apr 2010 21:44
 

fra9313 ha scritto:
Per la ZX che come prevedevo è molto criticata avevo in progetto di segarla in due e rimuovere la lana al suo interno e poi risaldarla.
questa cosa mi è stata consigliata da alcuni amici che secondo loro il motore dovrebbe rendere molto meglio con un 70 0510_amici.gif

io sono un po' scettico sul risultato di questa operazione ma visto che abbiamo il motore smontato e il saldatore a portata di mano provare non ci costa nulla.....
cosa ne pensate?
fai solo peggio!
 
9653406
9653406 Inviato: 11 Apr 2010 8:04
 

Qualcuno ha altri consigli su come aumentare la ripresa del mezzo?

Pensavo di tornire i volano ma non ho info al riguardo eusa_think.gif
 
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