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Problema carburazione con filtro polini e ora originale
9637133
9637133 Inviato: 8 Apr 2010 13:00
Oggetto: Problema carburazione con filtro polini e ora originale
 



Salve a tutti
è il primo messaggio che scrivo nel forum, quindi perdonatemi nel caso avessi sbaglliato sezione o robe simili.

Ho un filtro polini in spugna... questo per intenderci

immagini visibili ai soli utenti registrati



sul mio booster MBK senza parti elaborate.
Carburatore PHBG 12

Penso di avere problemi di carburazione, perchè mi da alcuni problemi tirando o meno l'aria:
a caldo con l'aria aperta:
- alla perfezione niente vuoti
- si spegne se non do gas quando è fermo
Ma andare con l'aria aperta non è cosa buona eusa_wall.gif

con l'aria chiusa:
- mi da dei piccoli vuoti mentre prendo velocità, ma poi quando tocca il massimo della velocità non meli da più (ma sento che va comunque meglio con l'aria aperta)
- non si spegne se non do gas

non so davvero come regolare la vite dell'aria e del minimo
ho provato in diversi modi ma ho paura di peggiorare solo le cose.
Mi potete dire cosa fare?

Grazie mille,
vorrei evitare di andare dal meccanico che mi spella soldini... eheh
 
9637145
9637145 Inviato: 8 Apr 2010 13:02
 

Secondo me ma penso che te lo diranno anche altri montare un filtro aperto su uno scooter originale e senza una PERFETTA CARBURAZIONE penso che sia sbagliato xkè come vedi lo scooter non va bene..quindi ho fai la carburazione oppure non lo monti proprio tanto solo rumore ti farà con l'originale
 
9637172
9637172 Inviato: 8 Apr 2010 13:06
 

inutile il filtro a cono sullo scoot originale, neanche su un base lo metterei...
potresti prendere una spugna del filtro red sponge malossi, se vuoi tenere quel filtro aumenta di 5 punti il getto del massimodel tuo carburatore, anche se dopo le prestazioni cambieranno poco e consumeresti il triplo...
 
9637194
9637194 Inviato: 8 Apr 2010 13:08
 

Sposto in alimentazione.Comunque anche io ho fatto la cavolata di montare quel filtro sullo scoter completamente originale ed avevo i tuoi stessi problemi. Ho fatto molta fatica a trovare la carburazione giusta e nonstante l'avessi trovata continuava ad avere leggeri problemi, e con il leggero cambiamento del tempo metereologico i problemi aumentavano. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di toglierlo e rimettere la scatola filtro originale, magari con la redsponge icon_wink.gif
 
9637198
9637198 Inviato: 8 Apr 2010 13:08
 

Immaginavo in questa risposta
infatti ho gia letto altri post che consigliavano questo.

Ma fino a poco tempo fa andava tutto bene.
Poil'ho portato dal meccanico per cambiare il filo dell'aria e da qualche giorno mi da questi problemi.

Ormai sto cercando di tirare avanti con sto filtro e voglio cercare di carburarlo da solo
Non potete darmi consigli su come carburarlo?
 
9637213
9637213 Inviato: 8 Apr 2010 13:10
 

Innanzitutto ci vuole molta pazienza icon_asd.gif Comunque ti conviene controllare il colore della candela e vedere se aumentare o diminire il getto inizialmente. Poi devi fare le varie prove regolamendo la vite dell'aria e il getto del minimo icon_wink.gif
 
9637218
9637218 Inviato: 8 Apr 2010 13:10
Oggetto: Re: Problema carburazione con filtro polini
 

MatteoMBK ha scritto:
Salve a tutti
è il primo messaggio che scrivo nel forum, quindi perdonatemi nel caso avessi sbaglliato sezione o robe simili.

Ho un filtro polini in spugna... questo per intenderci
Immagine: Link a pagina di Minimotofirenze.it

sul mio booster MBK senza parti elaborate.
Carburatore PHBG 12

Penso di avere problemi di carburazione, perchè mi da alcuni problemi tirando o meno l'aria:
a caldo con l'aria aperta:
- alla perfezione niente vuoti
- si spegne se non do gas quando è fermo
Ma andare con l'aria aperta non è cosa buona eusa_wall.gif

con l'aria chiusa:
- mi da dei piccoli vuoti mentre prendo velocità, ma poi quando tocca il massimo della velocità non meli da più (ma sento che va comunque meglio con l'aria aperta)
- non si spegne se non do gas

non so davvero come regolare la vite dell'aria e del minimo
ho provato in diversi modi ma ho paura di peggiorare solo le cose.
Mi potete dire cosa fare?

Grazie mille,
vorrei evitare di andare dal meccanico che mi spella soldini... eheh


ciao e benvenuto nel forum 0509_up.gif
allora ti dico gia da subito che secondo me un filtro in spugna come questo su un GT originale 50cc non serve a nulla oltre che a fare solo dell' inutile rumore. Oltretutto i consumi aumentano montando questo filtro. Per la carburazione basta che chiudi un po la vite dell' aria perche il carburatore avendo un filtr opiu aperta aspira piu aria rispetto alla scatola originale.
se vuoi un consiglio rimetti su la vecchia scatoletta dell' aria o al massimo mettici una red sponge malossi ammenoche tu non voglia iniziare con le elaborazioni
 
9637222
9637222 Inviato: 8 Apr 2010 13:11
 

Il getto del massimo mi ricordo di averlo aumentato di 15 punti
Comunque grazie 1000 di queste risposte 0509_up.gif

Poi vorrei anche sapere come carburarlo in base ale temperature invernali ed estivi..
Male che vada compro la scatoletta eusa_wall.gif
 
9637483
9637483 Inviato: 8 Apr 2010 13:38
Oggetto: Re: Problema carburazione con filtro polini
 

M4Rk0_vegas ha scritto:


ciao e benvenuto nel forum 0509_up.gif
allora ti dico gia da subito che secondo me un filtro in spugna come questo su un GT originale 50cc non serve a nulla oltre che a fare solo dell' inutile rumore. Oltretutto i consumi aumentano montando questo filtro. Per la carburazione basta che chiudi un po la vite dell' aria perche il carburatore avendo un filtr opiu aperta aspira piu aria rispetto alla scatola originale.
se vuoi un consiglio rimetti su la vecchia scatoletta dell' aria o al massimo mettici una red sponge malossi ammenoche tu non voglia iniziare con le elaborazioni


No io di elaborazione NON voglio farne
Avevo cambiato il filtro solo perche avevo la spugna della scatoletta NERA ehehe
e ho deciso quindi di provare quello a cono.

Pensavo di seguire il tuo consiglio e mettere la red sponge (tanto devo cambiare comunque la spugna) e di ritornare quindi alla vecchia scatoletta, ma per essere sicuro voglio togliermi questi dubbi prima di metterla:
- Il getto del massimo rimetto quello che avevo con la vecchia scatoletta (65 mi pare)?
- La vite dell'aria la avvito tutta e poi la svito di 2 giri anche con questa red sponge?
 
9637566
9637566 Inviato: 8 Apr 2010 13:45
 

Se rimetti la scatola originale e la redsponge dovresti tornare alla configurazione iniziale di carburazione quindi il getto che avevi prima.
 
9637639
9637639 Inviato: 8 Apr 2010 13:51
 

Grazie mille per i vostri consigli
Oggi rimonto la scatoletta con la red sponge così non avro piu problemi per un po icon_asd.gif
Poi magari quest estate ci sbattero su un po la testa col filtro a cono
Grazie ancora 0509_up.gif
 
9637688
9637688 Inviato: 8 Apr 2010 13:56
 

di niente
 
9644635
9644635 Inviato: 9 Apr 2010 13:54
 

rimontato filtro originale...
ma ho gli stessi problemi di prima..

dove sbaglio??

in più con l'aria chiusa arrivato a 1/3 di manopola mi si affoga il motorino
Sapreste dirmi come risolvere?
 
9644644
9644644 Inviato: 9 Apr 2010 13:56
 

Hai rimesso i getti e le varie tacche all'altezza giusta?? Sicuramente continui ad essere scarburato icon_wink.gif quindi fai un giretto con lo scooter e dopo controlla la candela. Comunque penso che sei grasso, quindi dovresti abbassare il getto max.
 
9644689
9644689 Inviato: 9 Apr 2010 14:07
 

Sisì ho rimesso la configurazione che avevo con il filtro originale
le tacche non le ho mai toccate
mentre il getto del max ci ho rimesso il 62

Ma se la carburazione è grassa quale viti devo regolare?

PS: è meglio che apro un nuovo thread visto che ormai non centra più il filtro polini?
 
9644701
9644701 Inviato: 9 Apr 2010 14:09
 

No vabbè continuiamo pure qui icon_wink.gif modifico solo il titolo 0509_up.gif Comunque è strano eusa_think.gif Per abbassare devo cambiare il getto max, quindi da 62 prova un 55. Ma per sicurezza controlla la candela per vedere se sei veramente grasso icon_wink.gif
 
9644743
9644743 Inviato: 9 Apr 2010 14:14
 

Ma infatti mi sembra strano anche a me perchè prima con questo getto mi andava alla perfezione.
Comunque per la candela devo prima mettermi a cercare il cacciavite apposta icon_asd.gif

Io son sempre dell'idea che tutti questi problem mi son venuti fuori da quando ho fatto cambiare il filo dell'aria, infatti devo sempre giochicciare con questo filo mentre vado per farlo rimanere acceso e aprendola per non farlo affogare.
 
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